Navigavo qualche giorno fa su un sito di modding per computer...sti tipi sono proprio fuori di testa e farebbero qualsiasi cosa pur di avere la lucetta nel case con il raffreddamento a liquindo potente, ma vab?, non sono fatti nostri.
Sti pazzi fanno degli ordini esageratamente violenti da siti stranieri. Siamo nell'ordine di 1000 euro a botta (e anche di pi?...)...si mettono in 50/60 e vanno da dio.
Funziona cos?:
Una buon'anima si incarica di prendere i contatti con gli utenti che ordinano (attraverso un'unico post), e fa una pagina da qualche parte su internet con l'ordine aggiornato per ogni User, in modo da essere visibile sempre a tutti.
Sermpre questa buon'anima fa l'ordine e lo paga tutto a sue spese.
Le spese di spedizione si dividono.
Quando il materiale arriva, la buon'anima lo smista ad ogni cristiano che ha ordinato.
Ora:
Detto cos? fa brutto per? sti tipacci si sono organizzati a dovere:
Mettiamo il caso MidWest (
Spese di spedizione di quelle <b>veloci</b> costa circa 130$ se non sbaglio. Facciamo, quindi, 130$ di spedizione. Mettiamo che siamo in 10 (Che gi? son pochi...) sono 13$ a persona (Spettacolo...costano di pi? da Acustica!!)
Mettiamo caso che la buon'anima di cui sopra vive a Milano e gli altri user stanno un po' in tutta italia. Quando Mr. Buon'anima riceve il paccone, lo deve dividere e smistare agli user. Che gli pagheranno la merce, pi? le spese dall'america, pi? le spese da milano.
Ancora non siete convinti?
Facciamo un esempio pratico.
Allora mettiamo che io sono un User e abito a Roma.
Ordino da Midwest (Confronto con acustica, ma non me ne vogliate, massimo rispetto per gli amici Napoletani!!
- Sabian AAX Stage Crash 16" del costo di 124$ (Prezzo Acustica: 140?)
- Pearl Eliminator Double Pedal Chain Drive che costa 255$ (Prezzo Acustica: 380?)
- 13$ di spese americane (14? da Acustica)
- Mettiamo una decida di ? di spese da milano (Che gi? son tante)
Vado a pagare in tutto 402$. Se avessi comprato da acustica avrei speso 534?.
Calcoliamo anche il cambio ?/$
Dal sito http://it.finance.yahoo.com/m5
Ricavo (dalle quotazioni di oggi) che 402$ equivalgono a 321.86?.
Abbiamo risparmiato la bellezza di <b>212.14</b>?.
Quindi:
<font size="4">Con il MEGAORDINE spendo 322?
Con ACUSTICA spendo 534?</font id="size4">
Non mi pare di dover aggiungere altro.
Poi non c'? solo midwest...io conosco anche www.2112online.com, store.drumbum.com, www.drum-shop.net, www.musiciansfriend.com e chi piu ne ha...pi? ne ha.
L'unica nota negativa ? che qualcuno deve fare la buon'anima...e non ? un lavoro facile...c'? bisogno di tempo (neanche pi? di tanto volendo...), denaro e carta di credito. Questa ? l'unica pecca.
Amenoch? non si paga tutto PRIMA, si carica la carta di credito (Ho sentito che ci sono quelle ricaricabili gi?..) e si procede...per? qui dipende da chi ? il buon'anima...
Anche perch? i modders sono saggi e per esempio una buon'anima milanese raduna tutti i limitrofi (Brescia, Bergamo, Cremona, Lodi, Pavia, ecc...) alla Centrale di Milano e gi? ha risparmiato delle spese di spedizione... Magari manda un pacco a Roma ad un sottobuon'anima con gli ordini dei paesi limitrofi che a loro volta si incontreranno e si scambieranno la merce. Il lavoro ? laborioso, ma entrando in un sito di modders ho visto 3 megaordini attivi con minimo 30 user cadaordine. Un motivo ci sar?...
Ragazzi a voi la parola...vogliamo farci sorpassare da dei tipi che mettono le lucine nei cabinet??

group"