labatteria.it • Leggi argomento - BATTERIA HOLLYWOOD mod:JOLLY

BATTERIA HOLLYWOOD mod:JOLLY

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda jodieb_it il ven mar 03, 2006 3:31 pm

Finalmente un sito dove si parla di "anziane" batterie.
Io sono in possesso di una HOLLYWOOD,presumibilmente fine anni 60,inizio anni 70.Purtroppo colui che me l'ha venduta a provveduto ad infierire con modifiche selvaggie,del tipo:ha tagliato a met? il timpano per ottenere un secondo tom ed un timpano basso.Per il resto c'? quasi tutto,meccaniche e piatti,manca solo il cerchio, i tiranti e i blocchetti del tom.
Il rullante ? d'acciaio ed ? in ottimo stato,ipiatti sono da 18" e 20" e a giudicare dal peso sono anche abbastanza massicci.e tenuti abbastanza bene l'hit-hat ? da 15" .Su tutti c'? il marchio hollywood cymbal seguito da una scritta pressoch? illeggibile e forse da un numero.Quando sono andato a comperare la batteria nuova, il negoziante che ? certamente un intenditore di percussioni mi ha sconsigliato di venderli per acquistare un set nuovo perch? secondo lui ? difficile ottenere gli stessi suoni con piatti nuovi specialmente se si vuole suonare pezzi degli anni 60 e 70.Boh! sar? vero? Certamente non lo ha fatto per interesse visto che mi poteva vendere anche i piatti oltre alla batteria.Ci? che adesso vorrei sapere se vale la pena di rimettere in sesto la HOLLYWOOD magari trovando i fusti a poco prezzo o se ? meglio rivenderla come pezzi di ricambio e quanto poterei realizzare .
La musica ? il solo linguaggio universale
jodieb_it
battipentole

Messaggioda Roger-It il ven mar 03, 2006 3:34 pm

ciao, benvenuto!! :)
non so molto di questo piatti hollywood .. se leggi una incisione "pistoia, italy" vuol dire che sono stati fabbricati dalla vecchia UFIP, e si tratta di piatti di qualit? medio-bassa.

la hollywood potresti metterla in sesto per suonarla, immagino suoni molto bene (se tenuta in buono stato, non in zone umide !) .. sarebbe un peccato venderla !
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jodieb_it il ven mar 03, 2006 10:38 pm

Ho guardato la scritta sui piatti e tutti e 4 riportano lo stesso timbro
HOLLYWOOD Cimbals structura 18
jodieb_it
battipentole

Messaggioda jodieb_it il ven mar 03, 2006 10:39 pm

Ho scattato un po' di foto ma non sono ancora riuscito a capire come si fa ad inserirle
jodieb_it
battipentole

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 06, 2006 7:18 pm

Purtoppo devo dirti che la hollywood jolly era il modello pi? scadente:puro cartone (non scherzo, ? di cartone) anche se alcune non suonavano per niente male.
Ti consiglio di non spenderci soldi anche perch? hai detto che non ? proprio messa bene...Mi dispiace, non volermene.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun mar 06, 2006 7:19 pm

I piatti hollywood...non mi pronuncio, comunque sono storia...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda jodieb_it il mar mar 07, 2006 1:17 pm

Grazie per il consiglio
jodieb_it
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage