labatteria.it • Leggi argomento - CHE COSA MI CONSIGLIATE? [falam]

CHE COSA MI CONSIGLIATE? [falam]

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda giulius il sab mag 03, 2003 1:17 pm

OH raga! Non ci sar? magari di che stupirsi, cmq oggi ho letteralmente perforato la pelle della cassa e adesso finche non avr? i soldi non potr? pi? suonare! :mad:
Cmq quando cambier? pelle comprer? uno di quegli attrezzi (scusate la mia ignoranza) che si mettono sulla pelle perch? non si rovini dove picchia il battente... Ma il punto ? proprio questo, cambiare pelle! Vorrei qualcosa di buono, con un bel suono, molto resistente e magari :) che non richieda un mutuo!
Cosa dite?
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Dario il sab mag 03, 2003 4:35 pm

L' "affare" si chiama flam e come pelle buttati su una powerstroke 3...
ah, giusto a titolo informativo: fatti un mutuo! :wink:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il sab mag 03, 2003 4:42 pm

Io ho sempre usato una Pin Stripe col muffle della Remo, poi ho provato la PowerStroke 3 col falam slam in dotazione, senza pi? muffle.
BOOOOOMMMMM!!!!!
Che suono! La pelle costa una quarantina di euro ma son spesi benissimo, ora ho una cassa finalmente con il suono che voglio e con il falam credo durer? abbastanza per non farmi pentire dei 40 euro spesi.
Mi hanno prlato benissimo anche di una pelle della Evans, la E-mad, ma questa costa 60 euro e l'ho lasciata al negozio, tanto la Powerstroke va pi? che bene :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BeastDrum il sab mag 03, 2003 5:36 pm

Powerstroke senza dubbio...cmq a me personalmente il suono col falamslam non piace,la pelle durer? meno ? ovvio...ma mi gusta d+ senza 8-)

I AM THE BEST DRUMMER IN MY HOUSE! :)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda fabiocons il sab mag 03, 2003 10:43 pm

powersroke con falam
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giulius il mar mag 06, 2003 11:58 am

GRAZIE! 8-)
giulius
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Vinnie il mar mag 06, 2003 3:04 pm

azzarola!! ma qua pestate duro pure col piede!!!
io in una mia batteria ho una trasparente MONOstrato!!! mai bucataaa!!! e si che pikkio abbastanza!!! mah... e pensare che ? pure di una marca abbastanza sconosciuta "acquarian"!!! e pensare che l'ho messa alla cassa pi? grande che ho, quella da 22x18...

in altre uso la powestroke e anche una emperor... ma rompere la pelle di una cassa ? allucinante!!! ma che battenti avete?! d'acciaio?!?!?!

ciao a tutti gran pestatori :D

nessuno di voi con la sua immane potenza ? riuscito a bucare la pelle risonante con la violenza del colpo sulla pelle battente?!?!!

riciao

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dario il mar mag 06, 2003 4:42 pm

qualcuno ha scritto:nessuno di voi con la sua immane potenza ? riuscito a bucare la pelle risonante con la violenza del colpo sulla pelle battente?!?!!

Questa ? fantastica! :D :wink:
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Collo il mar mag 06, 2003 5:24 pm

L'acquarian fa delle pelli ottime comunque
"The only thing I fear, is running out of beer!"
Collo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utah il mar mag 06, 2003 7:27 pm

e non ? per niente sconosciuta come marca!
diciamo che in ordine di popolarit? ? la terza dopo Remo e Evans...le usa anche quel pestone di Dave Grohl!!!

Powerhouse Drumming

Messaggioda Vinnie il mer mag 07, 2003 7:41 am

ieri sera mi son messo di forza sulla mia gran cassa ... ero intenzionato a mettere dei chiodi sul battente rivolti verso la cassa perke voglio provare l'ebbrezza di poter sfondare una pelle della cassa! ma poi mi son detto... NO DEVO ESSERE IO A SONFDARE LA PELLE CON LA MIA IMMANE PUTENZA NEI PIEDI E GAMBE!

ci ho provato... tutta la sera.... pi? forte che potevo... ma nulla.... manco una fossetta nella pelle :sad:
IN COSA SBAGLIO!?!?!?!?!? AIUTATEMIII VI PREGO?!?!?!?! :cry:

un saluto ai gran pestatori.... kakkio quanto vi invidio :shock:

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Utah il mer mag 07, 2003 11:53 am

Cosa voleva essere questa...un uscita simpatica?
se continui cos? hai un posto pronto a Zelig! :wink:

Scherzi a parte, suonare ad alti volumi non significa necessariamente essere scarsi tecnicamente...se pensi questo evidentemente non hai mai sentito Dennis Chambers o Billy Cobham amico mio! le dinamiche sono importanti e bisogna saper sfruttare un ampia gamma di volumi, altrimenti si finisce come i turnistoni italiani: limitati a tenere tutto il tempo un 4/4 riverberato e a volumi inesistenti... ti parlo di italiani perch? questo del pestare ? un classico preconcetto italiano che in principal modo ti mettono in testa i maestri...
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il mer mag 07, 2003 11:59 am

Magari diventare anche solo un quarto di turnistoni italiani come Golino, Bandini, Melotti, Rivagli o Calloni!!!
Sono tecnicamente evolutissimi e sanno suonare ogni cosa.
Che poi per mangiare debbano fare i turnisti (che non ? assolutamente una vergogna, anzi!!) ok, ma sentiteli "liberi" quando suonano col gruppo per divertirsi, sono incredibili.
E che mi dite di "turnistoni" (insieme hanno suonato con chiunque!) come Gadd, Colaiuta, Phillips e Porcaro?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Vinnie il mer mag 07, 2003 12:36 pm

Utah ha scritto:Cosa voleva essere questa...un uscita simpatica?
se continui cos? hai un posto pronto a Zelig! :wink:

Scherzi a parte, suonare ad alti volumi non significa necessariamente essere scarsi tecnicamente...se pensi questo evidentemente non hai mai sentito Dennis Chambers o Billy Cobham amico mio! le dinamiche sono importanti e bisogna saper sfruttare un ampia gamma di volumi, altrimenti si finisce come i turnistoni italiani: limitati a tenere tutto il tempo un 4/4 riverberato e a volumi inesistenti... ti parlo di italiani perch? questo del pestare ? un classico preconcetto italiano che in principal modo ti mettono in testa i maestri...

a???!!! mad???!! guarda che skerzavooo!!!

mad?? metallari e pure suscettibili!!! :twisted:

e tanto per la cronaca Billy Cobham lo conosco un bel p?... ho i suoi dischi a casa... e non di meno chambers... ho dei dischi dove lo sento suonare...
Col mio vecchio gruppo Taurian matador e red Baron di billy cobham lo suonavamo... mad??? che rimpianto di averli lasciati :sad:

p.s.: ma secondo te Lele melotti (turnista) suona a volumi inesistenti ?!?!?! o che forse... non l'hai mai sentito... anche golino (altro turnista) non mi pare uno che suoni "piano" ... anzi... l'ho visto dal vivo ed ? un mostro di tecnica e potenza...

Vinnie
Vinnie
Vinnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BeastDrum il mer mag 07, 2003 1:21 pm

Utah ha scritto:altrimenti si finisce come i turnistoni italiani: limitati a tenere tutto il tempo un 4/4 riverberato e a volumi inesistenti... ti parlo di italiani perch? questo del pestare ? un classico preconcetto italiano che in principal modo ti mettono in testa i maestri...

E' vero...un mio vecchio maestro mi faceva fare un'alzata sul rullante assurda...LA MANO DOVEVA ANDARE SOPRA LA TESTA!!!
L'ho sempre trovato sbagliato, infatti ho cambiato maestro, non capisco che senso abbia un'alzata del genere :cry: ...immaginatevi un rimshot con 1 alzata cos?...si fa senza amplificare ehehehehe!

Per? non mi pare che i batteristi italiani facciano tutti cos?...
Cito anche io Golino (xk? penso sia il migliore)...ma non di meno Mayer (elio docet :) )...e Maxx Furian l'avete mai sentito? Ora suona con la Pausini...altro mostriciattolo...mi piace molto anche Roberto Gualdi (Lucio Dalla) l'ho sentito anni fa con la PFM e mi ha fatto un'ottima impressione...e 1 altro che mi fa impazzire ? Sergio Pescara (il Terry Bozzio italiano NON SCHERZO)
BeastDrum
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Gandalf il gio mag 08, 2003 12:24 pm

io ho provato sia la powerstroke che la e-mad,ma preferisco di gran lunga l'e-mad!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il gio mag 08, 2003 12:31 pm

io non l'ho provata ma so che mi han detto tutti che ? strepitosa...per? 60 euro! :cry:
magari la prossima sar? quella (anche se ora che rompo una pelle da cassa ne inventeranno mille altre!! :D )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il gio mag 08, 2003 12:37 pm

ho visto ora che la e-mad sul sito controtempo costa uguale alla powerstroke....quasi quasi la metto sulla cassa da 20 che ha la pelle vecchia, dite che acquister? in potenza?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie