giozv ha scritto:Ciao.
Ho registrato le drum con il mio batterista e mixando , quindi aggiungendo i vari plug in ho provato a fare un'esperimento per provare se il tutto poteva suonare meglio.
Ho preso il final della drum e l'ho messo tutto pannato a destra.Poi lo stesso file della drum copiato tutto pannato a sinistra.
E' una bestemmia???
group"

group"

giozv ha scritto:Ciao.
...
Ho preso il final della drum e l'ho messo tutto pannato a destra.Poi lo stesso file della drum copiato tutto pannato a sinistra.
E' una bestemmia???
linus62 ha scritto:2)Allora...se hai copiato pari pari il file a destra e sinistra..Cioe' se non hai toccato almeno un po le frequenze di uno dei due file e li fai suonare perfettamente sincronizzati all'unisono si dovrebbero annullare le frequenze basse in primis e un leggero muting anche in gamma medio bassa...poi principalmente ascoltando in cuffia dovresti percepire un effetto ROTATE...insomma..e' abbastanza una bestemmia..se lasci i due file pan pottati in quel modo (left e right) e giochi con le frequenze almeno di uno solo dovresti "sculare" e ti potrebbe uscire anche la chicca sonora

jump65 ha scritto:Perch? succeda questo i due canali devono anche essere invertiti uno rispetto all'altro: se sono perfettamente identici il risultato ? una traccia mono su due canali.
group"

Linus62 ha scritto:....
Due dischi identici e due giradischi..li sincronizzi e ascolti (in cuffia e' evidentissimo...con le casse un po' meno,...ma lo avverti lo stesso)..i cavetti dietro all'input del mixer sono tutti rispettati..(quindi jack RCA rossi su rossi e bianchi su bianchi) eppure qualcosa suona strano.."Ma i bassi sono spariti? e questo senso di rotazione spaziale cosa e' ?"
Linus62 ha scritto:Comunque per l'autore del post...senza stare troppo a fare sti caxxo di esperimenti del padreterno..ma non puoi fare come alcuni grandi della batteria??? (Esempio Peter Erskine.Due Panoramici sopra la sua testa e basta..in modo che vengano catturate le stesse cose che normalmente vengono percepite dalle orecchie di chi ascolta)
Spesso la saggezza e' nascosta nella semplicita' dietro l'angolo..

Torna a Registrazione & Amplificazione
Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti