labatteria.it • Leggi argomento - gente strana

gente strana

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda hunting il gio mar 02, 2006 4:05 pm

vi racconto quello che ? successo oggi...

praticamente chiamo la mia ragazza per comunicarle che l'11 marzo parto per andare a Rimini(a proposito, ci si becca l??) e lei ovviamente non ? daccordo...ed alla fine viene fuori che sono un pazzo perche (dice lei) mi piacciono le batterie quanto pi? vecchie e scassate possibili, arruginite, scassate ed ossidate e che dopo devo perderci delle ore per farle suonare e per trovare i pezzi mancanti ecc ecc...e non vi dico i commenti dei miei familiari quando mi arriva un gioiello a casa(quando comprai il super-sensitive del 78 mio padre mi prese in giro una settimana perch? avevo pagato quel"coso(??????)" 350 euro ed era tutto screpolato...

allora mi chedo: ma il vintage ? una passione, una malattia, o noi(amanti del vintage) siamo semplicemente gente strana a cui piacciono cose che alla maggior parte delle persone risultao prribili vecchie e scassate???

p.s. scusate lo sfogo :ros
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio mar 02, 2006 4:11 pm

hahahaha.. ti comprendo benissimo ;)

io ho preso un Supraphonic del 1979, anch'esso con delle parti arrugginite (che sono riuscito a togliere) e delle sbollature (purtroppo non ho fatto nulla per queste, si dovrebbe ricromare il fusto e non mi fido, preferisco tenerlo cos?).
anche mia madre mi aveva preso in giro dicendo "hai pagato 300 e passa euro per un COSO di pi? di 20 anni ?? non sai proprio come spendere i soldi.." :D

la mia ragazza invece comprende e stimola i miei interessi, sa benissimo che amo la musica, la batteria e tutto ci? che ? vintage (non solo strumenti, anche le automobili :P) .. perci? lei non mi ha mai detto "sei pazzo a comprare le cose di 30 anni fa", piuttosto mi ha detto "sei pazzo a spendere tutti sti soldi" :oops: :D

ma che ci volete fare .. sono fatto cos?, quando trovo una cosa che mi gusta non ci vedo pi? e DEVE essere mia !! (portafogli permettendo :mrgreen:)

hunting ti capisco pi? che bene !!

mi piacerebbe andare al disma, magari lo propongo ai miei amici e alla mia ragazza :ros
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda flip il gio mar 02, 2006 4:24 pm

io al disma CI SONO.

Penso di esserci o l'11 o il 13. probabile l'11-
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il gio mar 02, 2006 4:30 pm

io quasi sicuramente ci sono...dove dormite?
avete il numero di qualche ostello?

naturalmente ci si vede :wink:
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Metallaro il gio mar 02, 2006 5:57 pm

Ognuno ha i propri gusti che possono essere strni solo soggettivamente,e MAI oggettivamente.
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda perc1713 il gio mar 02, 2006 11:45 pm

E se fossero loro quelli strani? :D :D
perc1713
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda hunting il ven mar 03, 2006 1:05 am

perc1713 ha scritto:E se fossero loro quelli strani? :D :D
:D

:D
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mdg.rush il ven mar 03, 2006 9:03 am

Io amo il mio mondo e chi ha l'occasion di conoscermi oltre la patina della compravendita vede solo passione sanguigna ...e questa ,quando c'?, genere curiosit? ,invidia...l'importante ? non lasciarla andare e coltivarla.

Insomma se una cosa ti fa stare bene bisogna seguire l'istinto e andare avanti punto e basta! :a:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven mar 03, 2006 12:49 pm

Lascia subito la tua ragazza...ricordati che se continui in questa mania collezionistica, passati i tempi dell'ardore :P , lei sar? un grosso fardello e ti romper? sempre le palle su queste tue spese "futili".Lei deve stare fuori completamente da queste cose oppure amarle insieme a te.
Il collezionismo pu? anche essere una mania, un infantilismo , ci vorrebbe uno psicologo per spiegarne a monte le ragioni per cui si colleziona, ma, razionalmente, possedere pezzi di storia della batteria non lo trovo assolutamente strano, anzi, ? una passione che oltre a riunire tasselli di storia percussiva, oltre a essere possibile fonte di guadagno (oltre che di spese) ,da grosse soddisfazioni a livello emotivo ma anche fisico (suonare su vecchie ludwig o gretsch...).In pi?, vederle tutte li, pronte, a tua disposizione, saperne la storia,poterle suonare in pubblico o anche solo privatamente, farle rivivere a distanza anche di un secolo, da veramente gioia.Almeno a me funziona cos?.Se non da gioia e in pi? hai parenti contro allora si, sono convinto che diventa una cosa strana collezionarle.Non occorrono grossi capitali se sai comperare bene, e rivendere meglio, ma devi comunque dare per scontato che come minimo ti partono a fine corsa circa 10.000 euro, totalmente recuperabili ma finch? non vendi rimani scoperto con quella cifra.Ma dipende poi sempre, quante ne vuoi, e soprattutto quali, non ? possibile generalizzare a priori, anche se in linea di massima ti consiglio di fissare un badget di spesa e di non sforarlo.
Ma c'? di pi?..molto di pi?...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda hunting il ven mar 03, 2006 1:11 pm

io ho la fortuna di confividere la mia passione per il vintage con due miei grandi amici nonch? chitarristi che suonano con me...io solno felice e va bane cos? :D
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Anigo il sab mar 04, 2006 3:52 am

Io non ho passione per le drum vintage pero' ti capisco benissimo.
A me non piacciono perch? non mi piace il suono vintage, preferisco tanti alti e suono super chiaro.
Pero' a vederle sono fantastiche, quando vedo una ludwig di 50 anni fa lo vedo che ? bellissima...
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda debaser il sab mar 04, 2006 11:45 am

vuoi un drammatico esempio di "dipendenza" ? :
vecchia ludwig
citroen 2cv charleston
urania tutti sgarruppati
camera da letto con mobili di contadini ante guerra
"tavernetta/sala da pranzo" arredata con mobili, oggetti, servizi da tavola ecc... rigorosamente rubati a nonne, mamme, zie.
vari strumenti musicali e amplificatori che hanno pi? o meno la mia et?.
io stessa sono vintage ( :o )
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab mar 04, 2006 12:47 pm

:lol: nel mio gruppo facciamo a gara a chi ha lo strumento pi? vecchio!! hahaha ..
solo che il mio bastardaccio chitarrista s'? preso il vox del 1971 (o 1972?) e mi ha fregato, fino a quel momento il mio Supra era il Re del contesto (1979)

hunting ha scritto:io ho la fortuna di confividere la mia passione per il vintage con due miei grandi amici nonch? chitarristi che suonano con me...io solno felice e va bane cos? :D
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il sab mar 04, 2006 12:50 pm

addirittura la 2cv ? :o
io invece quando avr? soldi da spendere (sigh.. :( quando..???) vorrei trovarmi una bella macchina americana, tipo la Chevrolet Camaro, rigorosamente del 1967 o 1968 :a:

cmq ci vuol poco a essere vintage, abbiamo imposto il minimo di 20 anni d'et? per ritenersi "d'epoca" :D

debaser ha scritto:vuoi un drammatico esempio di "dipendenza" ? :
vecchia ludwig
citroen 2cv charleston
urania tutti sgarruppati
"tavernetta/sala da pranzo" arredata con mobili, oggetti, servizi da tavola ecc... rigorosamente rubati a nonne, mamme, zie.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BlueNote il sab mar 04, 2006 12:58 pm

E mollala (la ragazza),con quello che risparmi a scorazzarla in giro ti prendi una bella Rogers
e Via......!! :) :) :) :)
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda hunting il sab mar 04, 2006 1:32 pm

un mio amico chitarrista che suona con me ha una fender del '59...

mi ha fregato!!! :(
hunting
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab mar 04, 2006 1:32 pm

una fender del '59 ??? :o ma era di suo padre ??
quanto l'avr? pagata, se l'ha comprata ??

hunting ha scritto:un mio amico chitarrista che suona con me ha una fender del '59...

mi ha fregato!!! :(
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab mar 04, 2006 1:41 pm

vi piace il vintage? questa ? la ex-collezione del mio bassista, dopo anni di passione per i bassi vintage ora ha quella per la montagna :D

www.freesound.biz collezione di Fender jazz bass
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Market il sab mar 04, 2006 2:18 pm

debaser ha scritto:vuoi un drammatico esempio di "dipendenza" ? :
vecchia ludwig
citroen 2cv charleston
urania tutti sgarruppati

pure mio padre ? fissato coi mobili antichi[ piu vecchi pero]

comunque sono meglio quelli di sicuro che quei pezzi di legno che ti danno all ikea................

io ho la camera piena di reperti di guerra e monete antiche.........
Io spesso sogno ad occhi aperti vedendomi felice e potente con il mio set di coltelli MiraclebladeIII sul tavolo di cucina. Perch? avere in mano un coltello per disossare ti fa sentire felice e potente! Dici C***o! ho in mano un coltello Miracle BladeIII, la serie perfetta! ? un giorno da segnare sul calendario, sul diario, sui muri!!
John Fitzgerald Kennedy ha scritto: Non chiedetevi che cosa lo Chef Tony pu? fare per voi, ma cosa potete fare voi per lo Chef Tony
Market
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il sab mar 04, 2006 2:31 pm

pazzo da legare e tipo coi controxxxxx il tuo bassista :o

lorenzo ha scritto:vi piace il vintage? questa ? la ex-collezione del mio bassista, dopo anni di passione per i bassi vintage ora ha quella per la montagna :D

www.freesound.biz collezione di Fender jazz bass
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage