labatteria.it • Leggi argomento - Batteria Tamburo!!!!!!

Batteria Tamburo!!!!!!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda antoniot67 il mar feb 24, 2004 7:57 am

Ciao ragazzi e ben ritrovati,ultimamente riesco ad avere ben poco tempo per entare nel forum,ma appena posso una sbirciatina la do sempre :) .
Devo finalmente cambiare la batteria,girovagando per alcuni negozi della mia citta'(due) mi hanno propinato diverse batterie,tra cui:sonor,pearl,basix,premier cabria(cassa da 20) ed anche una tamburo master studio con cassa da 22!
Partendo dal presupposto, che quasi tutte sono sullo stesso livello qualitativo,ho dato uno sguardo con piu' attenzione al prodotto Italiano Tamburo(italiano si fa per dire :D ).Sembra ben fatta,robusta,acero ed aius,buone meccaniche ed anche un buon prezzo(700euro).
La domanda e' questa,qualcuno di voi puo' darmi ulteriori info a riguardo?????
Accetto consigli spassionati :D :D :D

p.s. Ciao Tittu
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda lukarocco il mar feb 24, 2004 9:09 am

Io trovo eccezionali le batterie Tamburo della serie Formula.
Te le consiglio vivamente. Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pliko il mar feb 24, 2004 10:29 am

sapra' dirti qualcosa di piu' il nostro caro pippo che
e' un felice possessore di batteria tamburo ("opera" se non sbaglio)
io posso dirti che ho un rullante da 10" della Tamburo serie formula
in acero....e devo dirti che e' un bel rullantino....lo uso ovviamente
poco e come secondo rullante, ma e' ben fatto anche qualitativamente in relazione al prezzo.....
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda jason979 il mar feb 24, 2004 11:54 am

Ho suonato per circa sei mesi una tamburo tutta in acero (si divideva un locale e la batteria era in comune..l'altro batterista tamburi e Io meccaniche e rullante) e sinceramente il suono della cassa non mi convince per niente... ha poco volume ...sar? che sono abituato bene (la mia drum sound da 20" pollici al confronto della tamburo da 22" sembrava una cassa da 26" quasi)... cmq per il resto era ok buone finuture, gradevole da vedere, un buon volume per i tom, teneva abbastanza bene l'accordatura... Io in te cercherei qualche buono usato cmq :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tittu82 il mar feb 24, 2004 1:44 pm

Ciao Antonio!
Beh le Tamburo a mio avviso sono dei prodotti ben costruiti, ma il paragone con Pearl, Dw, DrumSound, Tama ecc. ecc. (parlando sempre dei modelli di punta, con fusti in acero o betulla) non c'?!Ascoltando alcune registrazioni della Tamburo Opera sembra che abbia un suono molto "Jazz", magari ? stata accordata appositamente, ma comunque un bel suono!!!!Molto risonante e ricco di armonici in quel caso!
Per l'usato non sei convinto vero?
Beh se devi prenderne una nuovo le Tamburo (MA in acero) sono una buona scelta!
Ci sentiamo eventualmente per telefono ok?
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda antoniot67 il mar feb 24, 2004 1:54 pm

Beh!!!
La batteria e' uno strumento musicale,come tale e' cmq una parte di arredo :wink: ,messa in una stanza fa la sua figura :D :D .
Gia' ho avuto un cesso di batteria usata,adesso la voglio nuova,anche se economica(700euro :mad: ),se poi mio figlio Peppe che ora ha 3 anni si appassionera',rimarra per lui.
Questa che ho provato non e' male,devo dire che mi ha sorpreso.
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il mar feb 24, 2004 2:01 pm

:) :wink: Beh...in questo caso caro Antonio ti do pienamente ragione!
Dov'? che la vendono?
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda antoniot67 il mar feb 24, 2004 2:06 pm

La vendono alla "bottega della musica",ma ancora fino a stasera :razz: :razz: :razz: :razz: .....perche' domani sara' a casa mia :D .
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il mar feb 24, 2004 2:09 pm

Complimentazzi e auguri!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Squid il mar feb 24, 2004 3:15 pm

io ho una tamburo opera in noce, con cassa da 18" tom da 10" e timpano da 14".....e sinceramente non ti saprei spiegare qualcosa riguardo al suono della batteria che dici tu, s? che comunque tutte le serie della tamburo suonano bene, e son ben rifinite...l'unica pecca della tamburo a mio avviso son le meccaniche....che infattio io ho preso yamaha....per il resto secondo me puoi fidarti.... :wink:
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar feb 24, 2004 10:25 pm

io ho due Tamburo Formula e non le cambierei con nessuna Tama,Pearl,DW o Yamaha...sono le migliori...potete annoverarmi tra i felicissimi possessori di legname italiano...mi unisco per? nelle critiche alla meccanica...non ? all'altezza dei fusti...

Per? in vita mia mai comprer? una batteria diversa dalla Tamburo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Roger-It il mer feb 25, 2004 12:07 am

gaetaaaaaaaa me la devi far vedere la tua DS !! :razz:

jason979 ha scritto:Ho suonato per circa sei mesi una tamburo tutta in acero (si divideva un locale e la batteria era in comune..l'altro batterista tamburi e Io meccaniche e rullante) e sinceramente il suono della cassa non mi convince per niente... ha poco volume ...sar? che sono abituato bene (la mia drum sound da 20" pollici al confronto della tamburo da 22" sembrava una cassa da 26" quasi)... cmq per il resto era ok buone finuture, gradevole da vedere, un buon volume per i tom, teneva abbastanza bene l'accordatura... Io in te cercherei qualche buono usato cmq :wink:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il mer feb 25, 2004 2:15 am

se sei ancora in tempo,vai a vedere su acusticanapoli se non ricordo male con soli 100? in piu' (800?)ti porti a casa una tamburo formula che 1000 volte meglio della studio!!!!!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda antoniot67 il mer feb 25, 2004 7:22 am

Da oggi potete annoverarmi tra i felici possessori di una batteria Tamburo,ieri sera l'ho finalmente portata a casa :D :D :D .
I punti a favore:
-ottima rifinitura dei fusti,veramente ben fatti
-ottimi blocchetti,non totalmente metallici,ma con una rifinitura non male,
-bello robusto il sistema sospensione dei tom,con la piastra inox
-il suono e' profondo,ottima timbrica e tanto volume,per il resto alla prox :wink: .

Di contro la meccanica come dicevate anche voi non e' il max,ma fino a quando tira la usero',figuratevi ero abituato a meccaniche linko :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: .
Ciao belli.
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda tittu82 il mer feb 25, 2004 1:11 pm

:) :) :) Buone Pestate allora Ant?! :) :wink: :wink:
Auguri ancora! 8-)
Ciao!
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ribbevosci il mer feb 25, 2004 10:39 pm

Anch'io sono per le tamburo... rapporto qualit?/prezzo non si trova di meglio... e le finiture per conto mio sono belle veramente. L'unico consiglio riguada le pelli... se ha ancora le pelle originali... cambiale appena puoi. Ti consiglio vivamente per la cassa una power stroke 3, emporer trasparenti per i tom e ambassador per il rullante. Se non fossi pienamente soddisfatto del suono... la ricetta ? questa!! Saluti...
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda antoniot67 il dom feb 29, 2004 1:58 pm

Grazie per i consigli ragazzi,appena potro' sostituiro' anche le pelli Ribbe,consumo prima queste per un po.

Ciao
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda Pharus il dom feb 29, 2004 11:44 pm

Anche io posseggo una Tamburo, e la adoro.
E poi costa la met? di una Pearl Export e se la mangia a colazione, no ho provate parecchie di export e nessuna tiene il paragone con la mia Tamburo.
Complimenti per la scelta.
Pharus
battipentole

Messaggioda leano il lun mar 01, 2004 2:24 am

Da gia che siamo in discorso di pelli e batterie tamburo...per le emperor sui tom avete lasciato le risonanti nere originali o ne avete messe altre di diverso peso...?...xk? sulle mie Formula ha ancora le risonati originale nere con battenti Pinstripe anche se sono spinto ad orientarmi verso le Emperor per il prossimo set di pelli...

Ancora una cosa la Ambassador Traparente rispetto alla sabbiata suona molto pi? chiaro o no...?
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda ribbevosci il mar mar 02, 2004 12:00 am

Pharus ha scritto:Anche io posseggo una Tamburo, e la adoro.
<font color="red">E poi costa la met? di una Pearl Export </font id="red">e se la mangia a colazione, no ho provate parecchie di export e nessuna tiene il paragone con la mia Tamburo.
Complimenti per la scelta.

Credo non sia proprio cos?....
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie