labatteria.it • Leggi argomento - PERICOLO RUGGINE!

PERICOLO RUGGINE!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Ged il dom feb 22, 2004 3:50 pm

Aiuto, sono disperato! Da un po' di tempo a questa parte sul mio campanaccio hanno iniziato a formarsi consistenti macchie di ruggine!
Il suono sembra rimasto invariato, comunque la situazione non mi piace per niente! Come posso fare a eliminare il problema? Esiste qualche trattamento adatto che non influisca sul suono?
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda ribbevosci il dom feb 22, 2004 5:24 pm

lascialo com'?...
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MachineMan il dom feb 22, 2004 9:15 pm

Ged ha scritto:Come posso fare a eliminare il problema?

Comprandone uno nuovo! :D
It's only a fuckin' drums... but I like it!
MachineMan
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda gabrielemorse il lun feb 23, 2004 9:08 am

MachineMan ha scritto:
Ged ha scritto:Come posso fare a eliminare il problema?

Comprandone uno nuovo! :D
<s></s>
questa ? la legge di murphy.
cmq immergilo 3 volte al giorno(possibilmente dopo colazione e dopo i pasi) in acqua, bicarbonato, una foglia di menta, olio di semi di cactus, un po di aloe, propoli, fiori di bach, latte parzialmente scremato, acido di zio pino, molto voltaren, qualke pezzo di strtutto estratto dalla nutella, mezzo negroni, e poi cala qualke file scaricato da internet. ah... dimenticavo, il dado star!
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tittu82 il lun feb 23, 2004 1:16 pm

Io in genere per la ruggine faccio cos?:
Immergo il tutto in una soluzione di aceto e soda caustica (s?, proprio lei!!), per circa 2 ore.
Mi raccomando non farlo dentro casa che i vapori prodotti sono nocivi e molto puzzolenti....anzi appena metto la soda il tutto arriva ad una temperatura impressionante (la prima volta ho avuto pure paura.... :) )!!!!
Poi carteggio un p? con carta vetrata finissima ed infine, se necessario, rivernicio!!
Uso questo metodo anche per i blocchetti e funzia alla grande (ovviamente senza riverniciare!!)!
Oppure puoi anche usare una spazzola di ottone!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda crazy diamond il lun feb 23, 2004 4:46 pm

tittu82 ha scritto:Oppure puoi anche usare una spazzola di ottone!

naa, io non lascerei il metallo vivo...per il moment ti consiglio di lasciare tutto cos? com'?. Se si aggrava passa subito a quei prodotti dell'arexons per le carrozzeria delle macchine
ciao :D
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda franciothedrummer il lun feb 23, 2004 5:01 pm

Io quando avevo lo scooter con la marmitta taura (Polini Evolution :razz: ) per non farla arrugginire la spennellavo una volta a settimana con della nafta, e devo dire ke funzionava, per? il brutto ? ke la nafta unge molto, quindi non mi sembra il caso ke tu ti metta a cospargere di nafta il tuo campanaccio!

cmq, potresti sverniciarlo (nel caso il tuo campanaccio sia verniciato) e riverniciarlo con una vernice antiruggine. Ma pouoi anke lasciarlo cos?, tanto il suono non cambia!
<center>"Come sconfiggere la malavita organizzata? Cominciamo col non votarla alle elezioni."</center>
franciothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Palmiro Cangini il lun feb 23, 2004 6:28 pm

Ged ha scritto:Aiuto, sono disperato! Da un po' di tempo a questa parte sul mio campanaccio hanno iniziato a formarsi consistenti macchie di ruggine!
Il suono sembra rimasto invariato, comunque la situazione non mi piace per niente! Come posso fare a eliminare il problema? Esiste qualche trattamento adatto che non influisca sul suono?

Si: suona bendato.
<font size="3"><font face="Book Antiqua">Palmiro Cangini</font id="Book Antiqua"></font id="size3">
<font face="Times New Roman">Assessore alle Attivit? varie ed eventuali
Comune di Roncofritto</font id="Times New Roman">
Palmiro Cangini
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie