labatteria.it • Leggi argomento - scheda audio...aiuto!

scheda audio...aiuto!

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Zolfo il sab feb 25, 2006 9:15 pm

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

allora la situazione ? questa:

dispongo di un mixer yamaha mg10/2 che uso per registrare col gruppo insieme ad un portatile (e naturalmente i microfoni) e fino adesso abbiamo registrato uno strumento alla volta per poi mixare il tutto alla fine...

nostante i risultati siamo buoni questo porta via tempo, voglia e suonare "live" con gli altri ? sicuramente molto pi? gradevole...

detto questo vorrei chiedervi se con un miserissimo budget (100-120?) ? possibile acquistare una scheda audio (per un portatile) a cui mandare:

la batteria che arriva dal mixer
la chitarra
il basso

per cui alla fine avere 3 tracce separate ma registrare in presa diretta.. e poi mixare tutto in tranquillit?...

grazie in anticipo a chi risponder?! :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab feb 25, 2006 10:25 pm

Zolfo ha scritto:Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

allora la situazione ? questa:

dispongo di un mixer yamaha mg10/2 che uso per registrare col gruppo insieme ad un portatile (e naturalmente i microfoni) e fino adesso abbiamo registrato uno strumento alla volta per poi mixare il tutto alla fine...

nostante i risultati siamo buoni questo porta via tempo, voglia e suonare "live" con gli altri ? sicuramente molto pi? gradevole...

detto questo vorrei chiedervi se con un miserissimo budget (100-120?) ? possibile acquistare una scheda audio (per un portatile) a cui mandare:

la batteria che arriva dal mixer
la chitarra
il basso

per cui alla fine avere 3 tracce separate ma registrare in presa diretta.. e poi mixare tutto in tranquillit?...

grazie in anticipo a chi risponder?! :)

Registrare in diretta puo' comportare piccoli inconvenienti di rientro nei microfoni.......o almeno la cosa va studiata un po' bene.....
E' vero......registrare singolarmente e' un po' stressante......ma non credo sia esigenza di tutti i giorni....
souldrum

Messaggioda Zolfo il sab feb 25, 2006 10:41 pm

si in effetti ti do ragione... non ? una cosa da tutti i giorni... per? impiegheremmo ogni volta un terzo del tempo per registrare! e secondo me anche l'esecuzione sarebbe migliore suonando tutti insieme...

per i microfoni non penso ci siano problemi in quanto 3 vanno per la batteria e altri due attaccati davanti agli ampli di chitarra e basso... :a:

ps: comprerei una scheda solo se spendessi poco veramente... perch? senn? lascio stare... i soldi scarseggiano quando si ? 3 poveri 16enni :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lucapane il dom feb 26, 2006 11:09 am

Se non hai grosse pretese in fatto di qualit? audio (cmq di resa sicuramente superiore alle varie schede audio comprese nei pc) prova la M-AUDIO Audiophile 2496.
Costa all'incirca 110 euro, hai 4 ingressi separati e in pi? hai anche l'ingresso midi nel caso potesse servirti.
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Shanik il dom feb 26, 2006 12:52 pm

Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom feb 26, 2006 1:06 pm

Lucapane ha scritto:Se non hai grosse pretese in fatto di qualit? audio (cmq di resa sicuramente superiore alle varie schede audio comprese nei pc) prova la M-AUDIO Audiophile 2496.
Costa all'incirca 110 euro, hai 4 ingressi separati e in pi? hai anche l'ingresso midi nel caso potesse servirti.

ok adesso provo a vedere... grazie :wink:

si infatti non pretendo grandi cose... mi basterebbe avere le entrate separate...

ma non ? pci questa perch? non penso che le pci vadano bene per i portatili... :oops:

edit: ? pci anche quella... penso che mi serva usb per il portatile...o sbaglio? :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Shanik il dom feb 26, 2006 2:02 pm

Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Zolfo il dom feb 26, 2006 2:27 pm

grazie shanik!

ma penso che purtroppo nessuna di questa abbia abbastanza entrate per batteria basso e chitarra ( ce ne vogliono almeno 3) se non tanto vale che continuiamo a registrare uno alla volta... :wink:

mi sa che con 100? non prendo un fico secco :cry:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Lucapane il lun feb 27, 2006 10:00 am

Scusami ma la parentesi per portatile mi era sfuggita.
Secondo me la cosa migliore ? farsi assemblare un PC su misura per la musica... All'inizio spendi un po ma poi se non ti serve pi? lo puoi sempre convertire a PC di casa o se la passione avanza pu? tornarti utile se vorrai aumentare gli ingressi della scheda audio....

Se proprio vuoii restare col portatile prova la M-AUDIO Audiophile USB ma sulla qualit? non ti so dire niente anche se credo sia decisamente inferiore alle schede PCI... Costa all'incirca 150 euro
Lucapane
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione