da GiuseppeCaruso il ven lug 28, 2006 11:14 pm
il poristirolo non fa niente... ? vero, ma ? pi? che altro una base su cui lavorare...
cmq ho messo da parte un altro p? di soldini e il mio progetto ? questo:
1. Rimmettere alla luce la finestra che ho coperto di materiali, staccarla del tutto (? una vecchia finestra) e sostituirla con due telai in alluminio riempiti di lana di vetro. In ogni telaio fisser? un vetro isolante, che ha al suo interno il vuoto. Quindi in totale due vetri e due telai. Quest'ultimi non verrano ancorati al cemento, ma saranno come "poggiati" e siliconati opportunamente. Ovviamente la finestra servir? solo per fare entrare un p? di luce e non si potr? aprire.
2. Staccare tutte le porte in legno e sostituirle con porte in alluminio con lana di vetro e nel loro telaio anch'essi un bel vetro con vuoto. Ovviamente queste si apriranno tutte verso l'esterno.
3. Sopra la moquette che c'? ora, cio? non la tolgo, ci costruisco un pavimento altro 10 cmq, sotto metto fogli di poliuretano, tramite dei cubi di legno realizzer? la base del palchetto, che sar? composto da dei fogli di legno, opportunamente uniti e siggilati tra di loro.
4. Un lavoro analogo per le pareti, poliuretano e legno alla distanza di 10 cm.
5. Abbassamento del tetto, con un telaio di legno, fatto appositamente ad incastro, cui sopra verrenno messi numerosi strati di poliuretano e sotto dei pannelli fonoassorbenti triangolati
6. Condizionatore per far entrare l'aria. Foro fatto a misura e tappato e siggillato opportunamente per le varie sezioni di materiale.
7. Siggillare con silicone tutte le eventuale fessure e fori tra il legno.(cioe la stanza non deve essere un preservativo bucato)
8. Ricoprire tutto, pavimento e pareti laterali di moquette.
8. Fare impianto elettrico nuovo
prezzo dei lavori quasi 4500 ?
ma ? sorto un problema.....
La chiave della felicità è scoprire cosa è adatto a fare un uomo e dargli la possibilità di farlo.