labatteria.it • Leggi argomento - prezzi mercato vintage

prezzi mercato vintage

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda gringo il gio feb 23, 2006 3:44 pm

ciao a tutti!stavo pensando che sarebbe interessante,fare una lista delle batterie vintage che si trovano pi? in commercio oggi,ed affiancarne il loro POSSIBILE PREZZO(PREMETTENDO CHE QUESTO DIPENDE DALLO STATO DI OGNI STRUMENTO IN QUESTIONE),diciamo che sarebbe interessante dare delle massime.
ES.gretsch roundbadge ..
ludwig classic..
a menoch?,questa proposta non vi sembri banale o improponibile
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il gio feb 23, 2006 3:48 pm

io voglio la ludwig psychedelic red. :cry: :cry: :cry: :cry:

:D
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gringo il gio feb 23, 2006 3:54 pm

ti dir? che anche il mio sogno.. :P
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mdg.rush il gio feb 23, 2006 4:03 pm

E' QUASI IMPOSSIBILE FARE UNA "LISTA" DEL GENERE PERCHE' UNO STRUMENTO D'EPOCA DIFFICILMENTE E ' IN PERFETTE CONDIZIONI E A SECONDA DELLO STATO E DI QUALI PEZZI MANCANO E SONO DANNEGGIATI CAMBIA IL VALORE.

L'OSCILLAZIONE E' DATA DALLA DIFFICOLTA' DI REPERIRE IL PEZZO ECC...

SI POTREBBE FARE UNA LISTA DEL PEZZO IN PERFETTE CONDIZIONI (QUINDI IN SENSO LATO) MA IL MONDO DEL VINTAGE E ' TALMENTE VASTO CHE SERVIREBBERO CENTINAIA DI PAGINE.

CONSIDERA AD ESEMPIO CHE AL CONTRARIO DI LUDWIG CHE HA PRODOTTO PER ANNI MOLTE COSE IN SERIE QUINDI E' FACILE TROVARE MATERIALE A PREZZI RELATIVAMENTE BASSI(ES.GLI ACROLITE NEGLI USA SI TROVANO ANCHE A 50-60$) ,LA PREMIER OGNI ANNO CAMBIAVA QUALCOSA,QUINDI MAGARI REPERIRE UN PARTICOLARE DIVENTA IMPOSSIBILE O QUASI.

SEPRO D'ESSERMI SPIEGATO.

COMUNQUE IL VINTAGE E' DAVVERO UNA BRUTTA MALATTIA. :a:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gringo il gio feb 23, 2006 4:20 pm

grandissimo rush!sei stato chiarissimo,per? io intendevo proprio come hai detto tu,in senso lato,e magari solo per quanto riguarda gli strumenti pi? facili da reperire.
magari solo per quanto riguarda i modelli pi? blasonati..
gringo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 24, 2006 9:02 pm

ciao barnabei, come va?Cazzaccio religiosamente turpe, che robe, sono uscito malconcio ma sono ancora qui!!!!
Gli strumenti pi? facili da reperire sono quelli...appunto pi? facili ossia sul mercato ve n'? a iosa.Fossi in te per? punterei su tre cose: o ti personalizzi la collezione (cerchi ad esempio tutte le batterie in pioppo i faggio degli anni sessanta, oppure una carrellata mondiale-usa,europa- vintage)oppure cerchi le blasonatissime gretsch americane o ludwig(preparati a far mutui...) oppure vai sulle opere d'arte.In merito a queste ultime ci sono sorprese.Mason dei pink ha una collezione fantastica di batterie e alcune sono d'artista.Le batterie d'artista sono quelle colorate a mano da qualche pittore pi? o meno famoso.Anzich? il quadro hai la batteria e puoi anche suonarci su.Mason, ha uno tsunami su una vecchia ludwig che si spande su tutta la batteria... :D Posso farmi pubblicit??La faccio...ne ho due preparate da poco.Una ? in stile Mondrian con cassa (16 WFL), tom da '8 (pearl word)timpano da '13(pearl word), un ALTRA (CI VUOLE CORAGGIO) gialla con grossi tondi gialli (hollywood anni 60-70)neri proporzionali da piccoli a grandi(nella cassa).Prezzi abbordabilissimi ma qui non posso far pubblicit?.Insomma le collezioni vintage sono questione di gusto e di...portafogli ma soprattutto di sapere ben bene cosa si vuole.Scrivetemi via mail per precisazioni.Saluti a tutti e scusate della intrusione.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il sab feb 25, 2006 9:36 am

Raffo..FINALMENTE !!!

E qui chiudo :a:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage