labatteria.it • Leggi argomento - Ecco la demo della Banda!! [aggiornato]

Ecco la demo della Banda!! [aggiornato]

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda banko il mer feb 22, 2006 12:32 pm

Domenica finalmente abbiamo registrato una demo con la Banda Fleming, sono venuti fuori undici pezzi alla fine.
In attesa che sul sito, quello che ho nella firma, vengano aggiunti tutti e undici, ve ne posto un paio per avere qualche impressione.

Premetto questo: ? una prova registrata, quindi un live in studio senza multitraccia n? postproduzione, dunque risparmiate i commenti sul volume della batteria e sul mixaggio perch? i suoni sono stati fatti all'inizio e poi rimasti cos?.
In ogni caso sono molto molto soddisfatto, anche perch? con questa formazione abbiamo provato cinque o sei volte al massimo e avendo arrangiato 17 brani in un paio di mesi non li avevamo provati pi? di tanto.
Il primo pezzo ? quello pi? folk che abbiamo composto, mentre il secondo ? quello pi? rock, per far contenti anche i metallari del forum :a:

http://www.labatteria.it/public/file/Ba ... sposte.mp3
http://www.labatteria.it/public/file/Ba ... ertore.mp3

Commentate!! Ai partecipanti del raduno del 1? Marzo porter? una copia omaggio della demo. :)
Domattina vado a Praga, quando torno legger? le infamate. :wink:

AGGIORNAMENTO: ANZICHE' SCARICARE QUESTI DUE BRANI POTETE ANDARE DIRETTAMENTE SUL SITO CHE HO NELLA FIRMA!
Ultima modifica di banko il mer mar 08, 2006 9:44 am, modificato 3 volte in totale.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cesko il mer feb 22, 2006 4:21 pm

Caro banko, spero tu prenda in considerazione la tua stessa firma leggendo il mio commento...
Se mi dovessi limitare a commentare la batteria, direi: ottima prova in "Senza Risposte", un po' sottotono in "Il Disertore".. Si sente la cura che ci metti in ogni pezzo, diciamo che suoni il giusto per l'armonia della canzone senza volere primeggiare.. per questo ti dico bravo! Ma perdonami, credo tu sappia fare molto di meglio.. penso inoltre questo tipo di musica sia un po' troppo soffocante per un batterista.. io non mi ci troverei bene.

Per quanto riguarda il genere proposto invece, ho delle riserve sulla linearit? dei pezzi, in quanto mi sembrano volutamente inseriti in un determinato contesto, dal quale non si smuovono. Se il gruppo fosse mio, cercherei di spezzare i brani con un ponte posto magari a 3/4 della canzone.
Per quanto riguarda i rimandi politici, purtroppo non li sopporto proprio! :oops:

Ciaoz!
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer feb 22, 2006 4:25 pm

Visto le premesse, direi che ? un ottimo lavoro.

PS: tanto poi ne parliamo meglio mercoled?. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mer feb 22, 2006 6:21 pm

Ho ascoltato entrambi i pezzi e devo dire che soprattutto il secondo mi prende parecchio,poi vab? sono gusti :D . Credo che abbia fatto veramente un buon lavoro perch? suoni il giusto e al momento giusto (cosa che io non imparer? a fare mai). Carini i suoni per essere in presa diretta cos',anzi direi ottimi
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mer feb 22, 2006 7:10 pm

belli i pezzi! :wink: complimenti, sei molto pulito e preciso, banko :) ci si vede al raduno! :wink: :D
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il lun feb 27, 2006 12:27 am

Grazie a tutti per i commenti, presto potrete scaricare tutti i brani dal sito direttamente.
@Cesko: hai fatto delle critiche molto costruttive, come non apprezzarle? Come dici tu stesso, non ? certo un genere adatto ai virtuosismi batteristici, quindi mi ci vorranno un po' di prove in pi? prima di poter costruire delle parti pi? creative e variegate.
Per quanto riguarda l'arrangiamento dei pezzi sfondi una porta aperta, perch? anche io sono convinto che la linearit? si? un difetto da risolvere e infatti ci stiamo lavorando, ma d'altra parte il compositore ha una formazione da cantautore, quindi tende a creare brani con quella struttura. In ogni caso sai bene quanto sia difficile creare arrangiamenti validi quando manca una vera mente organizzativa. :wink:
In ogni caso questa demo un po' improvvisata servir? soprattutto a noi per lavorare con calma e migliorare proprio questi aspetti.
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il lun feb 27, 2006 12:54 am

banko ha scritto:non ? certo un genere adatto ai virtuosismi batteristici, quindi mi ci vorranno un po' di prove in pi? prima di poter costruire delle parti pi? creative e variegate.

riferito alla prima canzone:
non farlo, mi raccomando. il pezzo non ha bisogno di creativit? ma di una base solida (che a parte 2-3 minime indecisioni c'?); la cosa su cui dovresti concentrarti ? il volume: resti sempre allo stesso livello... vedrai che se vari quello e lo fai bene sar? tutta un' altra cosa. mi pare che fosse erskine nel suo video a dire che spera che ognuno abbia abbastanaz fiducia in se stesso per suonare cose semplici (e infatti ? passato di qui 3 giorni fa e mi ha fatto suonare solo dei quarti sul ride (il bastardo :mrgreen: ) trovando 1000-2000 cose che non gli piacevano....lo amo :mrgreen: ).

per quanto riguarda la seconda canzone non so che dirti...dovreste tirare pi? avanti la batteria nel mix... il rimclick suona come se avessi paura di darlo (ma probabilmente sar? colpa della registrazione perch? anche il rullante dopo suona poco e male..), perci? non saprei valutare...

comunque ricorda che le mie critiche sono le critiche di uno che non sa suonare e mai imparer? a farlo;)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banko il dom mar 05, 2006 11:46 am

Finalmente sul sito (l'indirizzo ? nella mia firma) potete trovare qualche brano da scaricare nella sezione Downloads, oltre a qualche foto e un po' di testi di cui mi piacerebbe avere qualche parere visto che li trovo una delle cose migliori di questo gruppo.
Spero di avere qualche commento in pi?, non mi aspetto il seguito di Hellhammer in un forum come questo, per?..... :wink:
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mik0 il dom mar 05, 2006 12:49 pm

Non ? il mio genere, ma sono ottime canzoni!! Originali, pulite e ben suonate, complimenti sul serio!!! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lumags il dom mar 05, 2006 10:56 pm

belle,complimenti! 8)
"Come mai la cravatta? La lampo dei calzoni ? difettosa. Le mutande, troppo strette. L'estremit? della cravatta mi copre il pelo sopra l'uccello."
lumags
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda erikc il lun mar 06, 2006 11:17 pm

Suoni molto bene.. buon tiro, buona tencica, bei suoni.. goood!
A me piace molto la prima.. originale e scorrevole..
Anche la seconda non ? male, ma + convenzionale.. cmq suonata molto bene.. ricorda vagamente Renga..! :wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda banko il mar mar 07, 2006 1:21 am

Grazie a tutti! I suoni purtroppo non ho potutto gestirli quasi per niente perch? ? una registrazione live in studio, quindi la batteria l'ho trovata microfonata e equalizzata, e su alcune cose come il rullante poteva essere fatto qualche sforzo in pi?, ma non mi lamento... :a:
Per il resto grazie a tutti, e visitate il sito, mi raccomando!
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica