labatteria.it • Leggi argomento - URGENTE....MEGLIO YANAHA O ROLAND

URGENTE....MEGLIO YANAHA O ROLAND

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rebus il gio feb 16, 2006 2:10 pm

Sono d'accordo con souldrum, tra l'altro,
se tutti facciamo come dice lui, un po' alla volta i prezzi si allineeranno in basso...
Io sono anato a provare la TD12 in un negozio a Padova, quando mi ha sparato 2990 euro, li ho ringraziati dicendo che la trovavo a 500 euro in meno da altre parti, facendo l'elenco dei posti dove era diponibile, solo dicendo co? era gi? calato di 200 euro, me ne sono andato indignato.
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio feb 16, 2006 2:49 pm

sia ben chiaro che il discorso del confronto economico tra negozi vale, per me, solo per le apparecchiature elettroniche......non certo per l'acquisto di una batteria acustica.....
Se dovessi acquistare una acustica, girerei un po' per provarne qualcuna.....anche tra negozi diversi, che ovviamente siano abbastanza seri da far provare il materiale, magari con una bella saletta apposita........e, una volta trovata quella che mi sta bene, la prendo (tasche permettendo)...che sia tama o yamaha, DW o gretsch, basix o cadeson......e fino ad ora non mi sembra di aver mai sbagliato un acquisto....nel senso che ogni acquisto e' stato ben mirato e azzeccato, senza alcun pentimento successivo.
Agire nel modo di daffo32 puo' portare a pentimenti futuri........ossia che avrebbe potuto fare lo stesso identico acquisto spendendo meno (e non poco)...o addirittura che, una volta provata, si sarebbe trovato meglio con la yamaha dtxtreme o dtxpress o la TD6...rapportati ovviamente al valore economico......
A questo punto, nonostante diventi presuntuoso ma non con cattiveria, il consiglio e' di imparare a dar valore ai soldi...ma qui cado nell'OT piu' assoluto.....quindi mi fermo....
souldrum

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 3:08 pm

no se nn mi piace ordino la yamaha tanto una delle due mi serve per forza...capito quella da 2200... glielo gia detto e conoscendolo bene mi ha detto che nn ce problema..capito
daffo32
battipentole

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 3:11 pm

anche perche io di meglio nn ne conosco da quelle due li....
daffo32
battipentole

Messaggioda rebus il gio feb 16, 2006 4:36 pm

Scusa daffo32, ma di dove sei? Dove abiti?
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Legatho il gio feb 16, 2006 4:50 pm

Io dal BASSO della mia esperienza consiglio l'ibrido Roland + Yamaha + DIY... Io ho speso 2700 euro e mi trovo in mano una td-20 ibrida che, sempre a mio parere e secondo i miei gusti, ? meglio della td-20-s, ossia il set completo roland da 500 eurozzi...

Cmq per rispondere a Linus devo ammettere che sentendo varia gente noi Milanesi siamo un po' viziati... Io l'unica batteria elettronica che non ho potuto provare ? stata la td-12 perch? l'avevano venduta al mattino a Luckymusic a qualcuno di sto forum ( :|, tu sai chi sei!!!!!!!!!!!!! ), ma la differenza con la td-20 non ? poi molta se non per piccoli particolari, ma il feeling bene o male ? quello... Per il resto tutte le altre le hanno, se non un negozio, un altro... Cmq concordo sul fatto che se la politica di un negozio in tal senso o ain altri sensi non mi aggrada da me prenderanno ben pochi soldi!!!!
Ay, laurie lantar lassi surinen...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 7:45 pm

provincia da massa carrara....
daffo32
battipentole

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 7:47 pm

e perche l hai pagato cosi poco io nn l ho tovata a mille due una td 20
daffo32
battipentole

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 7:50 pm

si a 2700 volevo dire
daffo32
battipentole

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 16, 2006 8:43 pm

Daffo 32 leggiti il regolamento...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 9:53 pm

cosa ho fatto
:x :cry: ora lo leggo
daffo32
battipentole

Messaggioda daffo32 il gio feb 16, 2006 10:00 pm

ok capito a buon intenditor poche parole....nn lo faro mai pi?....promesso :mrgreen:
mi scuso ancora....anche se sono stato un po punzecchiato anche se giustamente ...pero...cmq nn lo faccio pi?
daffo32
battipentole

Messaggioda Glassmoon666 il gio feb 16, 2006 10:59 pm

9 - se siete stati gli ultimi a scrivere in un topic, e vi accorgete di voler aggiungere o modificare qualcosa, non scrivete un nuovo intervento ma modificate il vostro, facendo click sul pulsante "modifica".

Ehm... ma l'hai letto tutto o ti sei fermato all'ottavo punto?
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Legatho il ven feb 17, 2006 12:35 am

... :? Scusa la domanda, ma li leggi tutti i post o salti i pezzi?! Io non ho comprato la td-20 a 2700 euro: con quei soldi ho comprato centralina, charly, ride e rullante, poi due crash dual zone della yamaha e kick pad della yamaha... Poi i tom me li sono costruiti da solo, insieme a tutti gli altri piatti single zone...

Poi vorrei chiederti di curare di pi? la grammatica che delle volte non capisco il senso di quello che scrivi...
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda daffo32 il ven feb 17, 2006 2:20 pm

si ho letto tutto.Ma mi sembra che nn ci siano altri problemi..no??? ok legatho..io scrivo veloce e quindi nn sto attento alla grammatica :P ... :mrgreen:
daffo32
battipentole

Messaggioda souldrum il ven feb 17, 2006 2:43 pm

daffo32 ha scritto:si ho letto tutto.Ma mi sembra che nn ci siano altri problemi..no??? ok legatho..io scrivo veloce e quindi nn sto attento alla grammatica :P ... :mrgreen:

Scusa ma che tipo di problemi dovrebbero esserci?
Se compro uno strumento nuovo e ci sono problemi me lo mettono a posto, roland o yamaha che sia.........
Se proprio i problemi sono quelli che puo' avere l'utente nell'utilizzo......ma proprio per questo la cosa diventa soggettiva, quindi occorre provare per valutare cosa.......
souldrum

Messaggioda Legatho il ven feb 17, 2006 6:33 pm

... Io passo la mano... Mi sento preso per il culo...
SOULDRUM, TI AFFIDO IL COMPITO DI GUIDARE I NUOVI JEDI!
Legatho
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Glassmoon666 il ven feb 17, 2006 6:40 pm

Legatho ha scritto:... Io passo la mano... Mi sento preso per il culo...
SOULDRUM, TI AFFIDO IL COMPITO DI GUIDARE I NUOVI JEDI!

Immagine
Immagine Immagine
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda daffo32 il ven feb 17, 2006 9:31 pm

no martellatore nn ? riferito alla batteria ma ? riferito al comportamento che ho avuto nel forum
daffo32
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche