labatteria.it • Leggi argomento - Problemi di volume

Problemi di volume

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda litie il lun gen 20, 2003 1:27 pm

Salve gente vi scrivo questa volta per conto di un locale di musica Live....Il grosso problema , durante i concerti , ? il voleme . Gi? perch? il locale si trova in centro e le leggi riguardo l'inquinamento acustico sono severissime.Tenete presente che il locale ? insonorizzato e che l'impianto voce ? tarato appositamente da tecnici del suono per rispettare certi limiti di volume. Noi abbiamo deciso di microfonare Basso chitarra fiati ma il vero guaio ? la BATTERIA...sapete benissimo che i suoni si costruiscono sulla batteria e se questa ? alta ..... nn c'? scampo.... come possiamo fare x limitare i volumi di una batteria????

1) obbligare il batterista a NON " pestare "
2) obbligare il batterista a suonare con bacchette Jazz

C'? chi dice che una parete mobile in plexiglas sia l'ideale, voi cosa ne pensate??in termini di DB quanto si pu? guadagnare ??
Vi ringrazio anticipatamente
Litie
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda cioto il lun gen 20, 2003 3:45 pm

Guarda il topic qui sotto, ne stiamo giusto parlando...
Comunque una combinazione di piu' interventi sarebbe la migliore, ovvero: plexiglass, pedana flottante per la batteria, assorbitori acustici. Ti rimando al topic qui in basso, e a futuri imminenti aggiornamenti sul sito.

Roberto Ficarella cioto@libero.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Jordan Burns il mar feb 17, 2004 8:12 pm

Noooo! Non si pu? obbligare ad un batterista di non pestare! :sad: :sad: :sad:

Una volta in un locale, il buttafuori si lamentava che pestavo troppo al sound check...vaglielo a spiegare che non ero io ma la mia performer + il fatto che il locale era vuoto! :twisted:

Questo rompeva i cog_oni continuamente...addirittura mi ha detto che i colpi di cassa sembravano le cannonate irakene...e mi ripeteva di pestare di meno...giuro...l'ho mandato a ca_are...era un buttafuori 70 enne! :mad:

Ben venga L'investimento da parte del locale per insonorizzare...non si pu? scassare i maroni ai musicisti o presunti tali! :twisted:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda tommylee85 il mar feb 17, 2004 8:19 pm

Jordan Burns ha scritto:giuro...l'ho mandato a ca_are...era un buttafuori 70 enne! :mad:

bravo!!!!!volevo vedere se era uno di quei buttafuori alti 2 metri e tutto muscoli!!!!! :D :D
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jordan Burns il mar feb 17, 2004 8:37 pm

:D :D :D

Ovvio che se era tayson sarei stato pi? signorile...ma il fatto che era il padre del padrone del locale, quindi la rottura di ca_zo era pesante visto che aveva voce in capitolo...

:D :D :D
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Squid il mar feb 17, 2004 9:27 pm

...allora...il plexiglass ridurrebbe i decibel solo verso il pubblico..... a meno che non ci fai proprio una campana....una soluzione come ha detto cioto sarebbe una bella pedana flottante (separata dal pavimento da un bel strato di gomma).
Comunque l'ideale sarebbe creare una bella cabina insonorizzata ( e corretta acusticamente) con il piombo, in cui ci stia tutto il gruppo, con il lato verso il pubblico aperto, e plexiglass per la batteria, naturalmente con tutti gli strumenti microfonati che escono dalle casse....? la soluzione migliore, ho gi? visto lavori del genere e ti assicuro che non ci son problemi di volumi alti....possono suonarci anche i limp bizkit.... :wink: ....e i suoni percepitti dal pubblico saranno perfetti....(gruppo e pubblico permettendo).....
Squid
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda erikc il mar feb 17, 2004 10:12 pm

[quote]<i>Originally posted by Jordan Burns</i>

<b>Questo rompeva i cog_oni continuamente...addirittura mi ha detto che i colpi di cassa sembravano le cannonate irakene...e mi ripeteva di pestare di meno...giuro...l'ho mandato a ca_are...era un buttafuori 70 enne! :mad: [/</b>quote]

<font size="2"><b>Ma gli hai detto che questo x te ? un complimento?!?!?</b></font id="size2">
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica