labatteria.it • Leggi argomento - Simmons...Centralina...

Simmons...Centralina...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda baraonda il mer feb 15, 2006 12:25 pm

Allora inanzi tutto ciao a tutti sono nuovo e questo ? il mio primo post!!!
Ho un problema...
Mi son ritrovato dei vecchi pad simmon, di cui non so la versione, so solamente che sono 4 + 1 della cassa...

Volendo rimetterla in moto per rivedere funzionare questo dinosauro dell eletronica mi trovo spiazziato...

non ho pi? la centralina...potete consigliarmene una poco costosa [visto che ? uno sfizio!!!] che suoni come una vecchia simmons!!!!!!!

GRAZIE A TUTTI!!!!!
baraonda
battipentole

Messaggioda Glassmoon666 il mer feb 15, 2006 1:03 pm

Dipende... Di centraline puoi usare quelle che vuoi, dipende solo quanto vuoi spendere...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda baraonda il mer feb 15, 2006 1:46 pm

del tipo? quale centralina mi consiglieresti... vorrei spendere sui 100 euri... siccome non sono particolarmente ferrato potresti essere porprio esplicito????

Io cmq ho solo i pad e i cavi....
baraonda
battipentole

Messaggioda cassa4 il mer feb 15, 2006 2:05 pm

per spendere poco potresti cercare una Alesis D4, modello vecchiotto che per? svolge egregiamente il suo lavoro!!

altrimenti una qualsiasi centrlaina Roland (tipo td3, td6, td7) o Yamaha (DTX): non ho citato altri modelli perch? il prezzo sale, e in certi casi anche troppo esponenzialmente!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda baraonda il mer feb 15, 2006 6:22 pm

la cosa fondamentale per me ? che suoni come una vecchia simmons con la sua centralina!!!!
baraonda
battipentole

Messaggioda Glassmoon666 il mer feb 15, 2006 7:27 pm

Guarda io non ho idea di come suoni una vecchia Simmons... nel senso, cel'avevo (solo pads) associata a Yamaha rx-11 e ad una Roland pm-16. Di questi mi ? rimasta solo la centralina Roland, che ? un midi pad ma non ha l'uscita audio, nel senso che per sentire cosa stai suonando devi attaccarla al pc o ad una drum machine (nel mio caso la yamaha rx-11). Purtroppo non so assolutamente quanto possa costare, anche perch? non la fanno pi? e nessuno mi sa dire quanto pu? valere...
MODIFICA: l'ho appena trovata usata sul sito di merula a 90 euro...
Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
Immagine Immagine
http://www.myspace.com/glassmoon666
Glassmoon666
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il gio feb 16, 2006 8:20 am

se vuoi il suono della vecchia simmons, devi comprarti per forza una vecchia simmons! :)
cerca la SDS-9!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche