labatteria.it • Leggi argomento - Sound Replacer

Sound Replacer

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda jason979 il mar feb 07, 2006 11:27 am

Chi conosce questo software? chi lo usa? per chi non lo conoscesse ? un programma che consente di cambiare su una traccia audio (non midi) un suono (ad esempio di rullante) con un campione! Io ne ho sentito solo parlare, pensavo fosse una funzione di ProTools, invece pare sia un programma (o un Plug-in del ProTools stesso???)! Mi piacerebbe avere altre info, perch? sarebbe ottimo per sperimentare altri suoni sulle tracce di batteria... chi ne sa d+ si faccia sentire :wink:
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il mar feb 07, 2006 11:40 am

? un plug-in di protools.

di pi? non so! (per ora... tra un po' ci smanetto sopra e vediamo!! :lol: )

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda ilTia il mer feb 08, 2006 2:20 pm

si ? un plug ins di protools....e come scrivevi ti permette di prendere un suono (rullante, cassa, tom....ecc), e di sostituirlo al tuo suono originale.
offre diverse possibilit?, quelle che mi vengono in mente al momento sono, quanto miscelare il nuovo suono con il vecchio, puoi sostituorlo del tutto oppure "sommarlo"....quanta dinamica del vecchio suono utilizzare, puoi togliere completamente la dinamica e quindi avere il tuo campione che suona sempre identico, oppure utilizzare la dinamica di chi ha suonato, e puoi anche utilizzare diverse dinamiche contemporaneamente......quindi avere ad esempio un suono con il rimshot e una ghost....
spero di essere stato abbastanza chiaro.
io lo uso tantissimo, soprattutto su cassa e rullo.
unico problema ? che non sempre ? precisissimo, quindi dopo che hai cambiato il suono ti conviene riascoltare per vedere se i colpi sono stati presi tutti.....se non ne sono stati presi di pi? o se sono doppi.....dipende molto dalla forma d'onda originale....se ad esempio nel rullante hai il charleston che rientra molto alto devi fare attenzione a non replicare anche il suono di quest'ultimo......

ilTia
Tamburo Opera
bacchette Vic Firth
Piatti....a caso
ilTia
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda time2go il ven feb 10, 2006 7:16 pm

prova a cercare il Drumagog, sul sito ufficiale c'? una versione demo. Ha piu o meno le funzioni sopra citate , ma la cosa buona ? che si tratta di un plug-in versione DIRECTx quindi utilizzabile con una qualsiasi programma host(o quasi....)
io lo uso con cubase e va benone! :D
-PEARL BLX Sequoia red: 20, 8,10,12,13,14,16
-YAMAHA Maple Custom Absolute snare 14x5 -LUDWIG Supraphonic HH Bronze snare 14x6.5
-UFIP(Bionic - Experience) SABIAN(AAX - HHX)
time2go
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione