labatteria.it • Leggi argomento - wrap? no, pvc!! [foto]

wrap? no, pvc!! [foto]

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda Ivane il gio feb 02, 2006 9:13 am

io l'ho trovati nei negozi dove vendono le vernici, o cmq ferramente. Ma se vai al castorano o nei brico sicuramente li hanno
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ArGraz il lun feb 06, 2006 12:35 am

Ci sono solo colori "unicolor" oppure ci sono anche dei colori piu complessi?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ivane il lun feb 06, 2006 8:53 am

ArGraz ha scritto:Ci sono solo colori "unicolor" oppure ci sono anche dei colori piu complessi?

anche piu complessi, tipo un rosina stile marmo.... ma gli altri non mi piacevano
I'm a jerk I'm a punk

www.thefoolish.org
Ivane
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sephmickey il lun feb 06, 2006 11:24 am

Ok, pero' se universalmente si usa il wrap (che costa taaanto :cry: ) un motivo c'?;
I fogli adesivi in pvc sono molto sottili e fragili e per questo ? facilissimo attaccarli male, fare bolle e vedere imperfezioni sotto la superficie, inoltre se picchi via si vede subito e spesso quando monti i blocchetti e poi tiri la pelle si vedono delle ondine del pvc intorno al blocchetto (tutte cose che dico avendole provate svariate volte)...
I wrap sono si molto piu' costosi ma sono anche molto piu' spessi e resistenti percio' anche se ci fosse dello sporco o imperfezioni del fusto non si vedrebbe....oltre a questo su un pvc non si piu' fare il medreperlato, flames, zigrinato e sparkle poich? sono troppo sottili! (lo sparkle del wrap ha proprio delle scagliette cromate incorporate nel materiale)...

Percio'; se si deve fare una batteria economica assolutamente si il PVC dato che costa poco ed il risulatato ? proporzionato al prezzo, ma se si deve fare una batteria professionale (magari dai fusti grezzi) con il pvc si rischierebbe di rovinarla!

Per chi voleva farla cromata: io anni fa ne avevo fatta una d'oro cromato (cio? a specchio come il cromato ma oro....si, truzzissima) essendo pero' il pvc troppo sottile viene una cosa orrneda dato che la superficie non sar? mai bella liscia ed uniforme (anche se pulite bene il fusto) come ad esempio le tama cromate che utilizzano invece un foglio bello spesso che sembra una vera lamina....si rischia di avere la batteria che sembra un enorme cioccolatino!!!

Ciao!
DELO
Sephmickey
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda clannard il lun feb 06, 2006 8:25 pm

un lavoro molto a modino!
e il bianco ? molto signorile; se poi fai un concerto le luci colorate te la valorizzano molto visivamente.
p.s.: visto che hai denudato tutto l'hardware, hai mica colto l'occasione di riempire internamente i blocchetti con materiale morbido (gommapiuma...) per eliminare ronzii di molle o viti nel blocchetto?
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il mar feb 07, 2006 9:05 pm

@Sephmickey: ? chiaro che su una professionale non l'avrei fatto, comunque tutte le imperfezioni di cui parli io non le ho riscontrate, nemmeno mezza :) inoltre avevo mandato delle email a un paio di aziende americane che vendono wrap (oltre che a playdrums naturalmente) e mi hanno detto tutti che ? un materiale delicatissimo che rischia di rompersi molto facilmente....bh?, tutta sta solidit? di cui parli mi sembra strana, come della fragilit? del pvc, a me non ? sembrato fragile, certo ? vero che ? sottile ma se proprio vuoi lo passi due volte su ogni fusto e il gioco ? fatto!
per il perlato ecc ecc che dire...? chiaro che se vuoi spendere una cazzata non puoi aspettarti lo sparkle o il perlato, no? :wink:

@clannard: no, non l'ho fatto, non ci ho neanche pensato a dire la verit?, l'unica cosa che ho fatto ? stata mettere un p? di grasso sui tiranti, nient'altro

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BlueNote il mar feb 07, 2006 10:12 pm

caruccia!! mi s? tanto di Colaiuta,bravo bel lavoro 8) 8) se poi dipingi i blocchetti in nero !!! :o :o :o
Rullatore Soft
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever devoted member
Membro della congrega dei batteristi casalinghi
BlueNote
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il mar feb 07, 2006 11:35 pm

ma i colori sfumati ci sono??
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ArGraz il mer feb 08, 2006 1:23 pm

drum... dove lo hai trovato il pvc?
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum n Girls il mer feb 08, 2006 1:48 pm

Drum n Girls ha scritto:un negozio molto fornito, hanno tutto per la casa, dal ferramenta al legno ecc ecc
comunque lo trovate alla grande nei negozi/service dove fanno stampe digitali(quei service che dappertutto hanno come suffisso del nome "print" "grafica" tipo "elioprint" "eliografica" o sta roba qua); hanno quasi tutti anche i materiali adesivi da intaglio cio? il pvc

aggiungo anche i negozi di vernici come ha giustamente detto Ivane

:B
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega - il fondatore
Raduno a Viterbo 02/04/06 - Io c'ero
rurale :tru
Drum n Girls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda theMidget il mer mar 29, 2006 3:27 pm

Sto per cimentarmi nella copertura della mia Saturn dato che quel verde mi ha un p? stufato e ho aggiunto una cassa di un colore diverso.
Ho trovato in un centro per bricolage il rivestimento blue multisparkle che piace a me.
Chi ha gi? fatto sto lavoro ha consigli particolari da darmi prima che inizi a lavorare?
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il dom mag 27, 2007 10:33 pm

ma nooooooooooooooo

che diavolo! fai la batteria color polizia??? pazzo!

whitemanrine pearl? no? :wink:
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione