Dopo 20 anni passati a suonare senza tappi, ho provato quest'anno con quelli gialli della farmacia e spettacolo!!!
Ho dovuto abituarmi un po' ai suoni molto piu' ovattati ( leggi : molte meno alte frequenze ), ma riesco a suonare molto piu' a lungo senza nessun affaticamento dell'udito, e questo si riflette molto positivamente sulla concentrazione. Sono molto piu' a mio agio, e quindi in definitva suono meglio, soprattutto a fine concerto ( il nostro ultimo e' stato di circa 3 ore)
Inoltre, alla fine hai ancora abbastanza udito per goderti la pizza post concerto!!
La notte dormi, invece di aspettare rincoglionito che il sibilo si abbassi a livelli sopportabili!!!
Credo che provero' i North sonic, per vedere se abbattono tutte le frequenze allo stesso modo, invce di attenuare prevalentemente le alte, come fanno i glialli di farmacia: forse garantiscono un ascolto piu' 'naturale' e fedele.
Non che con i gialli non si senta niente, solo i primi tempi ti sembra innaturale perche' e' tutto molto 'medioso', ti sembra spento e flebile. Quel po' di suono che passa e' comunque sufficiente per sentire gli altri.
Ah, effetto strano: quandi lo togli e suoni senza ti sembra tutto insopportabilmente brillante per un po'...
Pero' non spenderei mai piu' di 15? per i tappi.
My 2 cents.
Alberto