labatteria.it • Leggi argomento - Fresu, New Orleans...

Fresu, New Orleans...

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Pippo il ven feb 03, 2006 10:14 am

Ieri sono stato alle prove col gruppo. Eravamo tutti in palla. Due ore e mezza no-stop... Quando eravamo l? l? per andarcene il pianista fa un sorriso sornione e tira fuori il DVD del concerto di dicembre scorso, quando abbiamo suonato con un certo Paolo Fresu ospite del nostro gruppo :o

Rivederci mi ha fatto impressione: direi che abbiamo suonato benone, con Paolo che ha tirato fuori dei soli bellissimi col flicorno, e noi che suonavamo con lui! Troppo bello, senza errori (quasi :ros ).

Se mi spiegate come posso fare a rimpicciolire un file video vi posto qualcosa.

Poi, seconda cosa... Leggete qui:

http://www.metropolisinfo.it/groupevent ... verride=24

Beh, tra quei gruppi (quelli di Roberto Gatto, di Stefano Bollani, di Franco d'Andrea, di Ettore Fioravanti etc) ci siamo anche noi! Oh mamma mia :o !
Pippo
moderatore

Messaggioda exa73 il ven feb 03, 2006 12:48 pm

Se devi comprimere un dvd puoi usare neodivx, che scarichi gratuitamente da http://www.divax.it/programmi.asp?file=NeoDivX e sullo stesso sito trovi anche la guida per fare l'operazione. Te lo dico perch? sono molto curioso di vedervi all'opera. :)
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda wizedo il ven feb 03, 2006 2:02 pm

Pippuzzo.. complimenti. Allora siete un gruppone eh? Scofield, Fresu.... altri grandi nomi con cui hai suonato?!!? Avete mai penZato di fare i professionals?!

P.S.
Quando vedrai Stefano digli che lo saluta Lo Zio Edo (da dirsi alla "nonno-di-fellini-in-amarcord").. ma'racumandi! :D :D
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Khaosdrummer il ven feb 03, 2006 2:35 pm

pippo sei troppo pro, ? inutile.. :D
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il ven feb 03, 2006 2:58 pm

Wiz, ? che siamo raccomandati :lol: Con Scofield ho suonato solo io, ma ? stato giusto perch? gli serviva un batterista per le tre ore del seminario. Tra gli altri nomi: Achille Succi e Felice Mezzina.

Fare i professionisti? Io personalmente mai: innanzitutto non sono all'altezza, ma poi in quel caso la musica perderebbe la caratteristica di hobby serio per diventare un lavoro...
Il mio bassista, se non fosse un magistrato, potrebbe tranquillamente suonare da pro; il nuovo sassofonista invece far? il pro con tutta probabilit?: ? diplomato, insegna, cresce... Il pianista invece fa l'ingegnere urbanista, pensa tu...

Non so se incontrer? personalmente il Bollani, ma, nel caso, far? come dici.

wizedo ha scritto:Pippuzzo.. complimenti. Allora siete un gruppone eh? Scofield, Fresu.... altri grandi nomi con cui hai suonato?!!? Avete mai penZato di fare i professionals?!

P.S.
Quando vedrai Stefano digli che lo saluta Lo Zio Edo (da dirsi alla "nonno-di-fellini-in-amarcord").. ma'racumandi! :D :D
Pippo
moderatore

Messaggioda wizedo il ven feb 03, 2006 3:05 pm

Anche il tuo punto ? interessante. Spesso quando ci si professionalizza si perde un po della caratteristica principale del suonare: divertirsi senza tanti patemi d' animo :D :D. E si corre il rischio di rimanere con un pugno di mosche...... :cry:
Cmq siete un bell' assortimento: astronomo-batterista, magistrato-bassista, ingegnere-pianista, sassofonista-sassofonsta.. :D :D.. LoL "La dualit? dell' Uomo"

Salute.
... Per correr miglior acque alza le vele
omai la navicella del mio ingegno ....
Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi
C' ERO PURE IO!!!
wizedo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica