CIAO A TUTTI E SCUSATE SE MI PERMETTO UNA COSA
ma troppe volte leggo.. ho speso tanto ma il suono esce ancora e rompe le scatole a vicini famigliari... o fatto queso e quelloe mi manca SOLO di insonorizzare la finestra o la porta.
Ragaz fate una prova, andate in una sala prove professionale di quelle stra insonorizzate e proavate mentre gli altri suonano a lasciare socchiusa la porta... MA QUANTO SUONO ESCE DA LI!!!!
Questo per dirvi che INSONORIZZARE significa che si deve creare un luogo ISOLATO acusticamente dal resto del modo.
Come dire prendo un cavo elettrico anche di 10km e mezzo cm lascio il rame scoperto... provate a farci passare tensione e mettere il dito in quel cm... vi accorgeete di quanta corrente passa.. e vi sembrer? TUTTA!!!
Questo per dire che dovete prestare attenzione al minimo particolare.
se ci sono tubi condotte d'aria grondaie telai di finiestre dovete fare in modo che il suono non ci sbatta contro.. e la cosa migliore ? si un buon materiale fonoassorbente ma anche una camera d'aria tra il primo e quest'ultimo.
AD ESEMPIO:
Se siete in una cantina e c' il classico sciacquone del cesso la soluzione ? una scatolatua di legno intorno ad esso e staccata da esso e sopra di questa il materiale fonoassorbente!
Spero che nessuno se la prenda per questo mio post...
PEACE LOVE MUSIC FOR ALL