Volevo cambiare il look alla mitica Basix che tengo in garage x studiare e avevo pensato ai classici wrap, se non fosse che costano veramente una follia!!! (da playdrums mi ci volevano 300 euro per ricoprire una 5 pezzi standard 22*16 12 13 16 14*6
il gioco ? stato semplice, la spesa totale di 20 euro e il risultato una vera figata!!
ho comprato 10 metri di pvc adesivo bianco opaco (ebbene s?, da nera lucida a bianca opaca, bellissima); la marca si chiama Avery e ha una marea di colori diversi, c'? l'imbarazzo della scelta. oltre al pvc adesivo ho comprato una spatolina con feltrino per stendere il pvc sui fusti.
1) ovviamente smontare tutte le meccaniche e pulire il fusto
2) ritagliare il pvc della misura che vi serve
3) ritagliare sul pvc il buchetto circolare (quello che hanno tutti i fusti)
4) facendovi tenere fermo il fusto da qualcuno iniziate a spellicolare e applicare il pvc sul fusto stendendolo con la spatolina facendo attenzione che non si formino troppe bolle d'aria tra l'adesivo e il fusto (iniziate a stendere dal buco che avevate fatto, cos? non correte il rischio di arrivare al buco dell'adesivo e non trovarvi sotto il buco del tamburo, inquanto stendendolo non sempre l'adesivo va perfettamente dritto e di conseguenza potrebbe andare a finire leggermente a destra o sinistra del buco)
5) una volta ricoperto il tamburo vi prende malissimo: ci saranno un botto di bolle d'aria
6) rimontate tutte le meccaniche
mi raccomando, prima di stendere l'adesivo pulite per bene il fusto perch?, se le bolle d'aria con un p? di pazienza spariscono, la sporcizia no, e creer? tante piccole imperfezioni (che magari non si noteranno se non da vicino per? ci sono) - ve lo dico perch? me ne sono accorto dopo il primo tamburo, ho dovuto ristaccare tutto, pulire e riattaccare!!
domani faccio qualche foto e ve la posto cos? vi fate un'idea
in definitiva comunque lo consiglio a tutti quelli che vogliono cambiare look alla propria batteria (economica chiaramente, sulla performer non c'avrei nemmeno provato) con una spesa ridicola e un ottimo risultato
il pvc se non sarete voi a toglierlo non andr? mai via, ma se vorrete basta staccarlo, ci vuole un minuto, non d? problemi e non lascia colla, niente di niente, come se non l'aveste mai appiccicato
potete scegliere tra un botto di colori, lucidi, opachi, metallizzati, catarifrangenti, ne ho visti anche due tipo sparkle, uno rosso e uno grigio, quindi....fanculo i wrap!!