labatteria.it • Leggi argomento - Differenze fra DTXplorer e DTXPress III

Differenze fra DTXplorer e DTXPress III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Maurizio73 il lun gen 23, 2006 8:48 am

:) Salve a tutti, dopo il fallimento come acquisto della DD55 mi sono deciso a compiere il grande passo....ebbene il mio budget per iniziare ovviamente non e' che sia dei piu' esosi, sarei intenzionato all'acquisto della Yamaha DTXplorer, poi guardando sul sito

http://www.scavino.it/batterie_elettriche.htm

mi sono reso conto che aggiungendo 250 euro, potrei prendere una DTXPress III!

A questo punto dato che non riesco a trovare topic dove si parli di questi due modelli, sarei grato a chi di voi sapesse dirmi quali sono effettivamente le differenze fra' un modello e l'altro e se e' davvero il caso di spendere un po di piu' per prendere la DTXPRESS III.
Questa per me e' la prima edrum a tutti gli effetti, cosa mi consigliate?

Grazie! :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bluedeath_75 il lun gen 23, 2006 9:25 am

Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maurizio73 il lun gen 23, 2006 9:52 am

Ho dato un occhiata e a quanto pare le differenze stanno in un maggior numero di suoni...nel rullante a 3 zone, poi la funzione "groove check" m isa che c e l' ha anche la xpress...peccato che il charly nella standard non sia quello tradizionale....comunque piu' o meno credo siano queste le differenze...ma non so se valgono 250 euro in piu'....
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maurizio73 il mar gen 24, 2006 5:09 am

Preferirei comunque sapere piu' dettagliatamente le differenze...non ci capisco un tubo di elettroniche e non so se effettivamente 1000 suoni contro 250 siano poi cosi fondamentali...boh.... :o
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matley il mar gen 24, 2006 10:11 am

Non so dirti di preciso, ma una volta in negozio dovevo chiedere dei chiarimenti su dei parametri riguardo ad una dtxpress, non ne avevano nessuna disponibile e il tizio mi fa "beh, ho qui una explorer, guardiamo su questa tanto sono + - simili.." beh... abbiamo fatto tre volte il giro delle opzioni e dei settaggi senza trovare niente di quello che cercavo... Tradotto: la dtexplorer ? molto meno potente della dtxpress, sia come suoni che come opzioni e regolazioni. Io non la comprerei, rischi di doverla cambiare velocemente se scopri che ti piacciono le batt. elettroniche, ma questo ? il mio parere. :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BonzoLang il mer gen 25, 2006 10:17 am

Dipende da molteplici fattori la scelta: Se ci devi studiare in casa,la dtxplorer va alla grande e i 250? in pi? della dtxpress3 li puoi risparmiare,perch? tutti quei suoni in pi?,in casa,per studio, non ? che servono a molto in quanto i suoni di base della dtxplorer gi? sono ottimi...A tal propositoi semmai puoi spendere quei 250? che risparmi,in un bel pad mesh ecc..insomma qualcosa di pi? realistico x il rullante,che in fase di studio conta molta pi? dei suoni.
Poi se le tue esigenze sono altre,beh la "musica" cambia...la dtxpress3 comincia ad avere i suoi bei indubbi vantaggi...

Io attualemte sono possessore di una dtxplorer e con 78? ho ordinato un nuovo pad da lucky..un yamaha tp100,quello della dtxtreme...sempre perch? io l'ho presa per studio e mi ci trovo alla grande. Anche perch? fuori di casa mia,ovvero nelle serate in locali ecc...personalmente suono solo su acustiche,che per me rimangono "LE BATTERIE".
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maurizio73 il gio gen 26, 2006 10:52 am

Infatti io pensavo ad un venetuale utilizzo futuro senza rischiare di dover cambiare direttamente tutta la batteria...entrambi avete ragione anche sul discorso del pad mesh...che ancora non sono riuscito a capire cosa sia e a cosa serva.... :o
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BonzoLang il gio gen 26, 2006 12:24 pm

Beh allora,se hai esigenze di utilizzo futuro del tipo live o altro e,quindi, non vuoi nemmeno fare un upgrade per adeguarti alla cosa, a questo punto la dtxpress3 fa al caso tuo...non che la dtxplorer abbia suoni cattivi,tutt'altro...ma la dtxpress3 ti da molto di pi? in questo ambito ed ? pi? adeguata alla situazione.

Ah poi ieri ho ricevuto il pad tp100 della dtxetreme 2s,preso per la mia dtxplorer,se vuoi avere info a ri guardo, vai alla mia discussione per saperen di pi? http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=17394
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maurizio73 il gio gen 26, 2006 9:40 pm

Si penso che faro' cosi', mi sembra la miglior soluzione, non riesco a capire quali siano i vantaggi di cambiare un pad ad una e-drum...boh... :o
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BonzoLang il gio gen 26, 2006 10:02 pm

PAd migliore in s?,Sostituito pad single Zone con uno a 3 zone...pi? che sostuito ? stato aggiunto,perch? adesso ho un pad in pi? da utilizzare come ulteriore tom o altro...
Poi ripeto il pad ? di un livello qualitativo superiore,quindi i vantaggi oltre alle 3 zone,sono anche di rimbalzo feeling ecc.
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Maurizio73 il mar gen 31, 2006 6:29 am

Ok, perfetto ricevuto, ottima soluzione da abbinare, cacchio sinceramente credevo che il pad fosse gia' a 3 zone.... :o porca miseria ma con tutti quesi soldi che gli si danno :cry:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IngoVive il mar gen 31, 2006 4:04 pm

ma la expres rispetto alla explorer sui pad quante zone in piu' ha?
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Maurizio73 il mer feb 01, 2006 5:55 am

Credo che ne abbia 3 mentre la xplorer solo una....
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bluedeath_75 il mer feb 01, 2006 9:02 am

Dipende dai pad non dalla centralina.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maurizio73 il ven feb 03, 2006 7:16 am

Esatto, infatti secondo me la express ha i pad a 3 zone...non ne sono pero' sicuro al 100%...la explorer essendo il modello base,, non li ha ma la express secondo me si, facci sapere! :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche