labatteria.it • Leggi argomento - ...i buzzer piezoelettrici....


...i buzzer piezoelettrici....

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda leano il gio feb 05, 2004 12:15 pm

...mi affidi un'altra volta alla magnaminit? istruttiva di voi batteristi decennali per risolvere i dubbi che affliggono il giovane Leano nella realizzazione della sua batteria elettronica...

Ma se attacco un buzzer piezoeletttrico ad uno di quei piatti per allenamento di gomma muti, mi genera il segnale da poter inserire in centralina per l'elaboran?zione del suono del crash,spalsh e coperchietti vari.....?

Un rigraziamento a tutti coloro che vorranno erudirmi...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Phaseout il gio feb 05, 2004 12:23 pm

Vanno benissimo anche i pads per esercitazione, io li ho costruiti perch? avevo sia il materiale che gli attrezzi per farli (ed ho speso poco).
I buzzer costano 1 euro l'uno, il jack 1/4 femmina mono 1 euro.
Phaseout
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 24, 2004 3:31 pm

Messaggioda lukarocco il gio feb 05, 2004 1:58 pm

Carissimo leano,
a tal proposito ti invito a dare un'occhiata allo splendido sito www.ddgdrums.com (nella sezione progetti) e, visto che credo ti interesseranno le realizzazioni amatoriali, al mio sito: www.thedrumclub.tk
Ciao
Progetti e realizzazioni amatoriali di strumenti a percussione e non solo: www.thedrumclub.tk
Avatar utente
lukarocco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 448
Iscritto il: ven dic 19, 2003 10:30 am

Messaggioda junglefunk il gio feb 05, 2004 2:08 pm

se cerchi un p? con google troverai un sito inglese o americano di un tipo che ha praticamente costruito una batteria elettronica con i buzzer applicati ai pad di gomma da studio della remo....era davvero un bel lavoro solo che non mi ricordo il sito!
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
Avatar utente
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1036
Iscritto il: lun ott 06, 2003 10:23 pm
Località: Ravenna

Messaggioda leano il gio feb 05, 2004 2:36 pm

stimatissimo lukarocco

ho gi? guardato il tuo sito ed ? veramente utilissimo,pensavi di mailarti se no disturbavo appena riuscivo atogliermi l'esame di chimica...tu di dove sei...?...xke sono molto interssato alle tue idee e volevo sapere se eri interessato a nuove idee per il tuo sito...guarda la mia mail ? coroliricomonteverdi@libero.it se tiva dicontattare un appassionato di traffici con gli strumenti musicali...e e per scambiarsi consigli idee e progetti...sareiben felie...ci sent luka o via meil o qua sul forum...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Phaseout il gio feb 05, 2004 2:42 pm

X lukarocco se vuoi un p? di foto dei miei pads per il tuo sito, le spedisco appena ho finito di montarla. 8-)
Phaseout
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 24, 2004 3:31 pm

Messaggioda leano il gio feb 05, 2004 2:47 pm

Buono Phaseout....ottima idea se ti va di mandarli anche alla mia e-mail sritta nel topic prima mi fai un grandissimo piacere...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore
 
Messaggi: 7112
Iscritto il: dom feb 01, 2004 12:38 pm
Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Phaseout il gio feb 05, 2004 3:18 pm

Appena finisco li posso spedire, io li ho progettati per mie esigenze, non suonando la batteria non s? se vanno bene, ma se dovete suonare come faccio io il pc, "potrebbero" essere una soluzione.
Phaseout
battipentole
 
Messaggi: 19
Iscritto il: sab gen 24, 2004 3:31 pm


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti