we eu!!!

guarda chi c'?...ho deciso di iscrivermi qui per diversi motivi:
1. Complimenti a Roberto x il sito e x ci? che ha scritto nelle guide per la registrazione..cose che mi stanno tornando utili x questo mio periodo di studio della materia!!grazie roberto!
2. mi interessa in modo particolare questo forum per gli argomenti trattati riguardo il recording ecc..
3. (e scusate se sono stato OT fino ad ora)...mi interessa molto l'argomento posto da eu xk? proprio ieri stavamo parlando del posizionamento dei suoi microfoni visto ke ? nell'interesse di tutti i noi ke dovremo sentirlo nel miglior modo possibile.
Vengo al dunque...
Poniamo che roger sia riuscito a sistemare in maniera ottimale i famosi 3 panoramici che possiede e che sia riuscito a riprendere bene anche i tom che non ha microfonato singolarmente con altri mic.Ora...potrebbero facilmente insorgere problemi di cancellazione della fase tra i vari panoramici e per es. il 57 sul rullante o altro..come fare x risolvere il problema se non si dispone di un pre con l'invertitore di fase (o polarit?)?Nel caso di una registrazione con scheda audio possiamo ricorrere a un plug in int empo reale..ma nel caso dei live?Ci attacchiamo al chiappo?

che ci fa qui un chitarrista innamorato delle valvole come me?Beh...se suono in un gruppo rock..vuol dire che ho affianco anche un batterista spaccatimpani che fornisce sempre un sound fondamentale!!;)