labatteria.it • Leggi argomento - Registratore digitale tascam

Registratore digitale tascam

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Linus62 il mar gen 24, 2006 3:33 pm

Un mio amico,molto inesperto purtroppo, ha acquistato dal solito negoziante furbo un registratore digit.Tascam(non ricordo il modello) comprensivo di HD, mixer a 24ch, e masterizzatore incorporato.
Diciamo che il problema che ha e' che avendo registrato qualche traccia voleva masterizzare il cd solo che la macchina gli dice che prima deve settare i punti di PUNCH-IN e PUNCH-OUT.

Sapete perche' e' richiesta questa cosa ? come gli risolvo la melanzana?
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bluedeath_75 il mar gen 24, 2006 3:42 pm

per dirgli dove cominciare e finire?

NON SO QUANTO LO HA PAGATO MA LO INVIDIO
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mariollo il mar gen 24, 2006 3:43 pm

Il Punch in non lo so ma il Punch Out era il mio videogioco preferito del Nintendo! 8) 8) :D :lol: (ok, scusa non hop resistito! :mrgreen: )
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mar gen 24, 2006 9:18 pm

Punch in e out sono rispettivamente inizio e fine di una registrazione.
Nei sequencer puoi mettere in play un brano e lui inizier? a registrare solo quando arriver? al punto del punch in, per terminare nel punto di punch out e se c'? altro, continuare il play.

Nel tascam del tuo amico si tratta di dirgli in altre parole dove iniziare e terminare la masterizzazione.
Non so dirti come per?...
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il mer gen 25, 2006 4:13 pm

miko grazie effettivamente aspettavo la tua opinione, Si infatti la macchina non masterizza se prima non imposti quei due punti, comunque svelato l'arcano.
E' il Tascam Portastudio 2488. Na' bella bestiolina (purtroppo quasi interamente a riposo, visto l'utilizzo che ne fara' il proprietario) :cry:
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il mer gen 25, 2006 9:28 pm

Linus62 ha scritto:svelato l'arcano

Bhe menomale che hai risolto...
Bella bestiaccia in effetti!!! :D Buone registrazioni!!
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio gen 26, 2006 9:27 am

Scusa linus voglio congiliarti questa cosa forse un p? astrusa da realizzare ma poi il risultato sarebbe buono, di multitraccia a nastro con il punch in ne trovi a bizzaffe (io per es. ho un mt100 della yamaha), magari potresti usarlo tipo mixer e come master recorder usare un dat.
Lo s? che ? un p? faraginosa come cosa ma otterresti un risultato ottimo visto che la qualit? della registrazione su dat ? molto superiore a quella di hard disk totalmente in digitale.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il gio gen 26, 2006 4:31 pm

The mucco innazitutto ti ringrazio x il consiglio anche se non posso attuarlo, in quanto come dicevo e' un mio amico che ha questo problema,(quindi macchina Tascam sua, registrazioni sue, tutto suo) Mi dispiace solo che x registrare una voce+una tastiera il negoziante gli ha rifilato st'animale Tascam a 24 canali+ infinite tracce virtuali,hard disk,dsp on board,masterizzatore....insomma secondo me ha approfittato dell'incompetenza del cliente magnificandogli una macchina bella quanto ti pare, ma inadatta x l'uso che ne dovra' fare l'amico. :x
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il ven apr 28, 2006 4:23 pm

Riesumo questo relativamente recente topic per chiedervi consigli
Dati i costi di mac schede audio pre ampl ietc etc...come trovate la soluzione di un registratore multitraccia(yamaha..boss etc) a 8 tracce simultanee come alternative.
creerei cosi le mie tracce che poi riverserei su pc(gi? in mio possesso) per editarle e mixarle.
cosa ne pensate?Avrei cosi mixer e registrazione multitraccia tutto insieme nn necessitando di altro per registrare dimezzando i costi...
Aspetto..aiuti...e suggerimenti :)
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mik0 il ven apr 28, 2006 5:17 pm

Io non amo queste diavolerie.
Per me HDR ? interfaccia audio come dico io, PC come dico io, Editing come e con cosa dico io.

Per? sono di vecchia scuola, il mio parere non conta. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Waters81 il sab apr 29, 2006 12:27 am

sono d'accordo con te..avendo un'altra disponibilit?..sceglierei sicuramente altre soluzioni
la questione che ponevo era un'altra
credti..(credete) possa essere una soluzione accettabile e produttiva quella di avere un registratore multitraccia..per semplificare(anche a livello di euros) il processo?
per avere 8 tracce(anche 6 o 7 a dirla tutta) d ibatteria separate...poi...editabili... e mixabili su un pc che gi? ho?

propri oanche dalla tua esperienza voglio suggere8eh che vocabolario :D ) per valutare la soluzione.
www.floydian.it

Divina alleanza batteristi monotommici:
: Zolfo, Waters81, ape90, monte, nico90, lollo, Devil's Drummer, Coly,jejecb,Mariollo, Axta, Pippo, cassa4, Marcuccio, grohl, Perc1713, Sephmickey, bArKeR
Waters81
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione