labatteria.it • Leggi argomento - Profondit?..

Profondit?..

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Buzz il lun apr 28, 2003 2:42 pm

Salute a tutti i battrari del forum!!!
Dovendo acquistare una nuova batteria (premetto che faccio Power Metal stile Avantasia...) mi chiedo se non sarebbe meglio che i tre tom e un timpano che intendo comprare debbano essere -12-13-14-16- oppure una pi? standard -10-12-14-16-, soprattutto perch? io prediligo i suoni molto bassi e scuri... Voi che ne pensate?!
E poi un altro dilemma parte quando si parla di profondita: io avrei questa idea riguardo le varie:
Tom 10x09
Tom 12x10
Tom 13x11
Tom 13x12
Timpano 16x16
Che ne dite?!!!?
Aspetto risposte!!!!!
Ciauuuuuuuuuuu!
Buzz
battipentole

Messaggioda Gandalf il lun apr 28, 2003 8:18 pm

BBBOOOHHHH,vedi te, comunquei io prenderei 10 12 14,io ho un 8,un 12 e un 13(e sto aspettando un 10)ma la differenza tra 12 e 13 se non li accordi differentemente,si sente a malapena!
io terrei tra i tom un distacco di 2 pollici tra 1 e l'altro sopratutto tra quelli grandi!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il lun apr 28, 2003 8:28 pm

comprati 10x9 12x10 14x12 set molto versatile che puoi adoperare anche quando ti stuferai di suonare metal.Ragazzi buttatevi sul jazz(anche elettrico)ci si diverte molto di pi? e si impara di pi?.
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il mar apr 29, 2003 10:35 pm

quando mi saro' stufato di suonare metal(cosa alquanto improbabile)piuttosto suono con cesare cremonini per schivare il jazz!!! :D :D
scherzi a parte,il jazz so che vanta tra i piu' illustri,geniali e a volte pazzi musicisti e che e' un genere vastissimo e qualcosa che mi piace ci sara' sicuro,ma dopo 2 o 3 canzoni non lo reggo +,per non perlare dei lenti con la batteria che tiene lo sempre lo stesso tempo sul ride e un sax che suona a 2 bpm....DA SUICIDIO!!! :cry: :cry:
ALTRO CHE BURZUM!!! :D :D :D :D :D :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Sdrummer il mer apr 30, 2003 1:01 pm

Se ti pare lento il jazz prova LO SWING! Troppo divertente!!!!!!!!!

--PEACE---

:razz: ALEX :razz:

P.S.= Roberta ti amo!!!!!
"...e so' tenace, perché alla gente piace ma è evidente che con un coltello me poi fa' cambia' opinione... aho so' tenace, ma mmica so' cojone..."
Sdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il mer apr 30, 2003 3:32 pm

allora qualcuno si decide a consigliarmi un bell'album Jazz, o Swing, o Fusion, o anche Funky.......
vorrei ampliare i miei gusti, soprattutto perch? questi generi mi piacciono molto, ma non ho nessuno che mi passi qualche cd......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda paccaman il mer apr 30, 2003 6:05 pm

Allora, un ottimo album jazz ke ti consiglio ? Master Of Puppets dei Metallica, dove si pu? sentire il tocco leggero, raffinato e tecnico di Lars Ulrich, mentre se vuoi un p? di fusion/funky buttati sull'ultimo dei Punkreas, dove la tecnica del batterista la fa da padrone.

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il mer apr 30, 2003 6:10 pm

e tu insinueresti che Lars Ulrich ? un batterista Jazz????ma se la sua passione ? il funky e lo swing????scusa ma non ti rendi conto dell'idiozia che hai detto?????
e poi ti credo che sull'ultimo dei Punkreas il batterista ? una mina, ? Steve Gadd.........

vedi di informarti prima di parlare cazzate la prossima volta ok???
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda HHX-Evolution il mer apr 30, 2003 6:23 pm

paccaman ha scritto:Allora, un ottimo album jazz ke ti consiglio ? Master Of Puppets dei Metallica, dove si pu? sentire il tocco leggero, raffinato e tecnico di Lars Ulrich, mentre se vuoi un p? di fusion/funky buttati sull'ultimo dei Punkreas, dove la tecnica del batterista la fa da padrone.

Che la pacca sia con te!

hmm mi piacciono le tue idee e vorrei abbonarmi alla tua rivista!

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paccaman il mer apr 30, 2003 6:24 pm

Hai ragione scusa!! :wink:
Cmq se vuoi una notizia bomba, ho scoperto ke i Cannibal Corpse,la celebre orchestra di valzer romagnolo, hanno cambiato batterista: ora dietro i tamburi hanno Vinnie Colaiuta.

Che la pacca sia con te!

<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda paccaman il mer apr 30, 2003 6:30 pm

X HHX-EVOLUTION

Potrai abbonarti alla mia rivista per la modica cifra di 800?. Si accettano solo contanti! La rivista esce una volta l'anno (se va bene), ? stampata su carta igienica riciclata usata, quindi nessun'albero viene abbattuto nel pieno rispetto della natura. Mentre si sfogliano le 4 pagine di cui ? composta la rivista si ? assaliti da una fresca brezza data dalla carta igienica, ke io chiamo Brezza Intestinale. Mi sembra un'affarone.

Che la pacca sia con te!

paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda HHX-Evolution il mer apr 30, 2003 6:56 pm

paccaman ha scritto:X HHX-EVOLUTION

Potrai abbonarti alla mia rivista per la modica cifra di 800?. Si accettano solo contanti! La rivista esce una volta l'anno (se va bene), ? stampata su carta igienica riciclata usata, quindi nessun'albero viene abbattuto nel pieno rispetto della natura. Mentre si sfogliano le 4 pagine di cui ? composta la rivista si ? assaliti da una fresca brezza data dalla carta igienica, ke io chiamo Brezza Intestinale. Mi sembra un'affarone.

Che la pacca sia con te!

facciamo cosi:
Io ti fornisco la materia prima per la rivista e tu mi fai no sconticino...

------------------------
Gather ye rosebuds while ye may,
old time is still a-flying,
and the same flower
that smiles today,
tomorrow will be dying
--------------------------------------
DEFINIZIONE MATEMATICA DI CORNUTO:

la meta di un unit? che sta sotto ad un terzo
HHX-Evolution
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda paccaman il mer apr 30, 2003 7:02 pm

Ok se mi fornisci la materia prima potrei farti pagare solamente 799? invece di 800....mi sembra uno sconto abissale, pi? in basso di cos? non posso andare!

Che la pacca sia con te!

paccaman
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie