labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su cosa comprare

Consiglio su cosa comprare

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda etra il gio gen 19, 2006 2:50 pm

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio su cosa comprare per quanto riguarda la riproduzione di basi musicali preregistrate dal vivo!
Ho letto tutti i topic presenti in questo forum un'idea me la sono fatto ma non ho esattamente le idee chiare.Il nostro problema ? dover riprodurre dal vivo una sezione fiati che non abbiamo ma che in fase di registrazione del disco fortunatamente abbiamo trovato e quindi l'unico modo per farlo sono delle basi audio delle tracce con i fiati!Siccome abbiamo vinto un concorso che prevedeva come primo premio un buono acquisto di ben 750 euro da spendere in un negozio di strumenti musicali volevo sapere se qualcuno poteva consigliarci qualcosa!il negoziante ci ha fatto vedere il catalogo della Roland ma a quanto pare il problema sia che tuttle le workstation hanno solo 2 uscite...qualcuno conosce modelli(anche di altre marche...fostex,yamaha,ecc) con piu delle solite 2 uscite(per il problema del clik)oppure altre soluzioni!
Grazie mille!
etra
battipentole

Messaggioda mariollo il gio gen 19, 2006 3:10 pm

benvenuto! :)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda orsonet il lun gen 23, 2006 12:44 pm

Ciao e benvenuto,

non ho capito il "problema del click" : le due uscite (2 mono immagino io ...) portano fuori la parte dei fiati e non c'? alcun modo di sentire il click ? Se questo ? il problema mi piacerebbe sapere che modelli ti ha censigliato il negoziante perch? mi pare strano che una DAW abbia solo due uscite stereo.

Cmq, una uscita del click potrebbe esserci midi e allora un sequencer esterno anche da poco potrebbe generarti il suono del click
Max
orsonet
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione