labatteria.it • Leggi argomento - alesis d4 aiutatemi......

alesis d4 aiutatemi......

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bennyx il mar gen 17, 2006 4:11 pm

premetto che non sono un batterista, c'? qualcuno che s? aiutarmi a caricare dei campioni in questa centralina?

mi spiego meglio....
il nostro batterista ha comprato da poco questa makkinuccia di tutto rispetto, suoniamo hard rock anni 80 e per avere certi suoni in qualsiasi condizione ha dovuto fare quest'acquisto assieme ai trigger........il problema si pone sui rullanti e sulla possibilit? di caricare dei campionamenti.....se qualcuno mi spiega come si f? gli sarei debitore.......oltre a ci? se qualcuno conoscesse dei siti dove poter scaricare dei campioni il pi? realistici possibile mi sarebbe di grande aiuto.........il mio scopo ? raggiungere i suononi ultra effetttatie riverberati anni 80' alla motley crue e simili......
se reputate che sia una centralina pi? adatta ad ottenere questi risultati, magari con pi? dinamica e realisticit? non solo nei suoni ma anche nel modo di suonare pi? simile possibile ad una batteria acustica (nel senso della dinamica del tocco ecc ecc), cosa mi consigliate?
bennyx
battipentole

Messaggioda misterfunk il mar gen 17, 2006 4:19 pm

L'alesis d4 non credo possa essere caricata di nuovi suoni. Cmq puoi lavorare sugli effetti che in uscitapuoi applicare solo al rullante (riverbero, compressore etc..). Ad ogni modo non credo sia lo strumento pi? adatto per fare il genere di cui parli.
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda bennyx il mar gen 17, 2006 4:22 pm

quindi che centralina mi consigli?
bennyx
battipentole

Messaggioda misterfunk il mar gen 17, 2006 4:43 pm

Meglio una acustica!!!! .....oppure una roland tipo td-12.
misterfunk
martellatore
martellatore

Messaggioda bennyx il mar gen 17, 2006 5:29 pm

si ok meglio un'acustica in teoria ma in pratica molte volte l'acustica ? davvero limitata............
ad esempio i suoni che cerco io sono difficilissimi da fare anche in studio, per? una centralina ti permette di avvicinarcisi parecchio in qualsiasi situazione, nel caso dell'acustica se non hai un buon fonico o se non hai la possibilit? di microfonare la batteria te li scordi......
oltre a ci? se stoppi la batteria acustica e metti s? i trigger puoi permetterti di suonare bene e con dei bei suoni anche in locali piccoli dove la batteria ? sempre quella che complica tutto soprattutto per colpa del volume......

quindi tu mi dici che con la roland dovrei trovare dei bei rullanti anni 80'....
si trova usata facilemnte e a che cifra?altri modelli pi? economici ma altrettanto validi?
bennyx
battipentole

Messaggioda cioto il mar gen 17, 2006 6:03 pm

interfaccia midi + portatile + campionatore e suoni che vuoi...
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda bennyx il mar gen 17, 2006 6:05 pm

il tutto per la modica cifra di?
oltre a ci? quale interfaccia? quale campionatore? vabb? il portatile ? un optional no? se uno si prende un'interfaccia con la smart card pu? farne a meno no?
bennyx
battipentole

Messaggioda themucco il mar gen 17, 2006 6:18 pm

Cercati una centralina ddrum o meglio un modulo percussivo che di un ddrum2 costano intorno hai 200 ?.
Li hai dei rullanti hard rock eccelsi! io ne sono fiero possessore e posso dirti che sono il massimo. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bennyx il mar gen 17, 2006 7:17 pm

grazie per l'info hai qualche sample da mandarmi?
bennyx
battipentole

Messaggioda choffan il mar gen 17, 2006 10:58 pm

la cosa piu economica, se gi? ha comprato la centraz, ? dirgi di comprare una scheda audio con entrata midi, un cavo midi e collegare la batteria al pc. Da l? con un programma ci sbatti i suoni che vuoi. Cioz l'ha suggerito poco fa ma per chi non mastica filologia magari non ? immediatamente comprensibile :D
choffan

Messaggioda bennyx il mer gen 18, 2006 12:34 am

bh? pu? tranquillamente vendere la d4 e comprarsi la d drum, per? voglio essere davvero sicuro che abbia dei rullanti che spaccano, anche perch? non ? uno che si diverte con l'informatica e in pi? bisogna fargli trovare la pappa pronta altrimenti non si convince e io non ho voglia di star l? a programmare e cercare suoni per lui......
gi? quando abbiam provato col gruppo e ha attaccato la d4 al rullante l'effetto per me era abbastanza soddisfacente per? mi rendo conto che i rullanti non erano bellissimi, le casse e i tom invece erano carini e lui invece storceva il naso, poi mi viene a dire che gli sembra di suonare per finta e tutte le puttanate che vi inventate voi batteristi quando invece il sound aveva acquistato quel muro di suono ideale per fare cover glam anni 80........
quindi se mi fate avere qualche sample della d drum glieli faccio sentire e lo convinco almeno sulla questione suoni, poi sul fatto delle sensazioni un po' finte credo che sentendo i risultati sonori le metta da parte........

quindi chi ha dei sample di rullanti anni 80' vi prego mandatemeli o per mail o su msn a bennyguitar_x@hotmail.com
vi sarei davvero debitore

st? cercando un suono alla motley crue per intenderci
bennyx
battipentole

Messaggioda themucco il mer gen 18, 2006 9:33 am

hai un mp.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bennyx il mer gen 18, 2006 9:37 am

ho visto grazie della disponibilit
bennyx
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche