labatteria.it • Leggi argomento - sto per microfonarmi: pareri

sto per microfonarmi: pareri

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda Roger-It il ven gen 13, 2006 2:37 pm

ciao ragazzi,in seguito a diverse circostante (abbiamo trovato un bellissimo locale !!) stiamo comprando tutto l'impianto, e in mezzo alle varie cose, ho deciso di prendermi dei mic ;)
ecco cosa ho in mente:

- akg d112 per cassa (un must, su questo non ci piove)
- shure sm57 per rullo (idem come sopra)
- akg c1000s per hh e crash sopra l'hh
- 2 akg c3000b come panoramici (da piazzare in modo strategico per garantire una buona ripresa di tutto il resto)

microfoneremo tutto,anche le chitarre, xk? dobbiamo farci un sistema di ear-monitor per garantire una buon ascolto a tutti, ma ci saranno anche 2 monitor a terra. prenderemo 3 ear-monitor (a me, al cantante e ad uno dei 2 chitarristi) della shure, il mixer sar? quasi sicuramente un mackie 1604vlz.

che dite della scelta che ho in mente ? in questo modo potrei anche registrare dei demo (ehm.. ciotolinooo.. :B dove siete tu e la mela ??) di buona qualit?.

a voi i pareri :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven gen 13, 2006 2:57 pm

Secondo me, oltre al D112, il 57 ti basta incrociare i due c3000 sopra la testa e sei a posto. I c1000 mi sembrano superflui. :)
(psst...io sono per gli Audix :wink: )
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il ven gen 13, 2006 3:04 pm

concordo con il mariollo!
io invece ho i superlux...microfoni abbastanza economici...e...in ogni caso fanno bene il loro sporco lavoro.
dimenticavo: hai pochi soldi tu eh??
k costantinople
audix...e non hai ancora detto su cosa perquoti....secondo me hai una gretsch anni 60!
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Roger-It il ven gen 13, 2006 3:16 pm

attenzione :) il c1000 ? uno solo !

mariollo ha scritto:I c1000 mi sembrano superflui. :)
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven gen 13, 2006 3:21 pm

Roger-It ha scritto:attenzione :) il c1000 ? uno solo !

mariollo ha scritto:I c1000 mi sembrano superflui. :)

Ah! lo vuoi mettere come rafforzo all' HH? Ho capito.mmmm...secondo me basta spostare il 57 un po' pi? verso l'HH e sei a posto, gli overheads messi cos? fanno sempre il loro sporco dovere :) .
@Bruford: se ti dico su cosa percuoto ti metti a ridere...
di Audix ne ho 1 ed ? l'OM6, per cantare :)
per registrarmi uso dei JTS :( che costano poco...
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven gen 13, 2006 3:25 pm

esattamente ;) il c1000 mi servirebbe per riprendere l'hh e un piatto che ? pi? o meno sopra l'hh; coi c3000b vorrei concentrare la ripresa di tutto il resto :) sono microfoni a condensatore a diaframma largo, ecco xk? mi convincono sempre maggiormente !!

mariollo ha scritto:Ah! lo vuoi mettere come rafforzo all' HH? Ho capito.mmmm...secondo me basta spostare il 57 un po' pi? verso l'HH e sei a posto, gli overheads messi cos? fanno sempre il loro sporco dovere :) .

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 13, 2006 3:49 pm

Per le registrazioni e' una scelta eccellente. Non so se pero' e' necessario microfonare per le prove...
In ogni caso non so quanto un ear monitor possa spingere, non ne ho mai usati. Probabilmente isolando da tutto il resto non dovrebbero aver bisogno di ulteriori finali.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il ven gen 13, 2006 4:18 pm

tieni conto che, per sentire tramite ear-monitor, sei obbligato a microfonare tutto .. infatti piazzeremo 2 sm-57 anche per gli ampli, il basso tramite pod andr? sul mixer; io avr? l'ear-monitor con cavo, il cantante e un chitarrista avranno le ear-monitor wireless.

cmq la microfonazione della batteria non ? fatta prettamente per sentirci con le ear-monitor,ma anche (direi soprattutto) per registrare piccoli demo :) ovviamente chiedendo una mano a QUALCUNO di mia conoscenza :lol:

cioto ha scritto:Per le registrazioni e' una scelta eccellente. Non so se pero' e' necessario microfonare per le prove...
In ogni caso non so quanto un ear monitor possa spingere, non ne ho mai usati. Probabilmente isolando da tutto il resto non dovrebbero aver bisogno di ulteriori finali.
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda cioto il ven gen 13, 2006 5:49 pm

Sempre disponibile ;)
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Roger-It il ven gen 13, 2006 11:39 pm

grazie rob :)

cioto ha scritto:Sempre disponibile ;)
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il sab gen 21, 2006 6:42 pm

Attenti solo al Mixer della Mackie che non vi rifilino quelli nuovi made in China che sono realmente inferiori ai corrispettivi vecchia serie americana come d'altronde tutta la produzione Mackie spostata in Cina come le casse ad esempio le SRM450 made in Cina suonano molto peggio delle corrispettive americane.

Al posto di un Mackie cinese prenderei un yamaha...di indubbia qualit
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione