X Leon: Aspetta, forse non sono stato chiaro. Io intendo come "amplificazione" quella necessaria a far suonare un paio di cuffie. Qualsiasi mixer (anche piccolo o scadente) ne dispone. Allora io dicevo di collegare il metronomo ad un input del mixer e riprelevare il segnale amplificato con le cuffie (che collegherai nell'apposita uscita cuffie), il segnale ha un'intensit? maggiore, il mixer preamplifica gi? a sufficienza per le cuffie (se non fai attenzione ti spacchi le orecchie!).
I mixer che si chiamano "attivi" invece, sono quelli che al loro interno dispongono di veri e propri amplificatori per pilotare casse o monitor. Non servono per amplificare un click nelle cuffie, a meno che tu non voglia destinare il metronomo ad una cassa acustica.
X Junglefunk: il motivo per cui io ero favorevole al mixer, piuttosto che allo scatolotto Dixon (che ho anch'io...) ? proprio il fatto che sul mixer riesci ad ottenere un suono un p? pi? "spinto" dalla presa cuffie.
Se sei di Ravenna e capiti a Forl?, andiamo nel mio studiolo e ti mostro come mi sono organizzato io con il click e mixer. Seguir? poi test spacca-orecchie con metronomo

.