Deve avere una botta da falti saltare dalla sedia!!!
Fabietto80 ha scritto:No assolutamente non sono famoso...SIGH!!!!!!!!! Ora ti faccio ridere...
Attualmente suono con una cartoon band di Roma...facciamo le sigle dei cartoni anni 70 e 80 senza dimenticare mai il sano spirito del rock 'n roll...non usiamo basi tastiere o suoni midi ma soltanto le classiche due chitarre basso e batteria!!!
E un genere molto richiesto e anche se non sembra bisogna anche saperlo suonare bene...Ma la cosa piu' importante e che ci divertiamo troppo e abbiamo la fortuna di fare serate e raduni in tutta italia...LO so che stai ridendo...ciao

Rullante ha scritto:Io sono per i tom messi piu' in orizzontale,in modo simile al rullante.
Ritengo che il non cambiare (piu' di tanto) il rapporto del grado di inclinazione dei tom fra loro e anche relativamente al rullante,possa portare a maggiore fluidita' e velocita'. Mio parere.
E' innegabile poi che una traiettoria della bacchetta piu' perpendicolare possibile alla pelle offra maggiore risposta della pelle stessa,quindi piu' energia,quindi piu' velocita' nel "ritorno" della bacchetta verso l'alto.
In definitiva penso che suonare con i tom orizzontali faciliti l'arrivo della bacchetta sulla pelle in modo perpendicolare o quasi.
A questo punto il....punto quale e' ? Che per capire quale sia (se lo sia) il migliore metodo di montaggio dei tom (orizz. o vertic.) bisogna riferirsi alla corretta posizione dei POLSI. Perche' se uno suona con i polsi abbastanza piegati e' normale che riesca a bacchettare perpendicolarmente anche dei tom abbastanza verticali.
E allora: esiste una posizione dei polsi (loro inclinazione rispetto all'avambraccio) che sia canonica ? Io penso di si,ma non sapendo una mazza di tecnica (i love Chambers) non lo dico. Ma penso sia il metodo valido per determinare se e' giusto o meno suonare con i tom abbastanza verticali.
Questo pur riconoscendo che se uno suona bene cosi',faccia pure.
Il mio vuole essere, per cosi' dire,un quesito..... accademico.

Fabietto80 ha scritto:Ammazza pe na foto guarda che ho scatenato!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite