labatteria.it • Leggi argomento - ROLAND TD20KV

ROLAND TD20KV

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda zapan il gio gen 05, 2006 1:45 am

rolandtd20 ha scritto:Allora ti trovi vene con il set td20?

ecche e' un tossico? :o :o :D :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il gio gen 05, 2006 2:06 pm

al di la' del valore effettivo che puo' avere.........uno non spende 5000 euri cosi' come se stesse comprando le sigarette....a meno che non ne abbia tanti da bruciarli........
Dopo si torna al solito discorso....chi, come me, ha scelto yamaha, e chi roland......
E' piu' che giusto che se uno ha provato e ritiene meglio una o l'altra faccia la sua scelta di conseguenza.....ma acquistare e poi chiedee cosa si ha acquistato mi sembra un po' esagerato......
souldrum

Messaggioda DrumMachine67 il gio gen 05, 2006 3:23 pm

souldrum ha scritto:al di la' del valore effettivo che puo' avere.........uno non spende 5000 euri cosi' come se stesse comprando le sigarette....a meno che non ne abbia tanti da bruciarli........
Dopo si torna al solito discorso....chi, come me, ha scelto yamaha, e chi roland......
E' piu' che giusto che se uno ha provato e ritiene meglio una o l'altra faccia la sua scelta di conseguenza.....ma acquistare e poi chiedee cosa si ha acquistato mi sembra un po' esagerato......

sempre se ha veramente acquistato....... :mrgreen:
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giaco il gio gen 05, 2006 3:39 pm

Bluedeath_75 ha scritto:Secondo me produrla coster? al massimo 100 euro fra componenti e assemblaggio (mi riferisco al modulo centrale) e metti che i pad di fabbica costino 5/10 euro l'uno ? tanto. 5000 sono una cifra spropositata. anche per uno strumento di tale qualit? e vero che se calcoliamo gli investimenti nel reparto ricerca e sviluppo i prezzi salgono ma non mi vengano a dire che non hanno sfruttatto il Know how che gi? avevano.

Parlare del valore reale del materiale che si acquista e' un discorso che non porta da nessuna parte.
Si potrebbero fare esempi a non finire di tecnologia (e non solo) che viene venduta a prezzi spropositati in rapporto al costo del materiale con cui e' costruito....
Secondo te dentro un televisore al Plasma da 60" ci sono 10.000 Euro di materiale??
Se ti piace (e hai i soldi per acquistarlo), te lo porti a casa (anche se adesso costa 10.000 Euro e fra 5 anni ne costera' 500). Altrimenti nessuno ti obbliga.. :a:
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bluedeath_75 il gio gen 05, 2006 3:46 pm

diciamo che accetto un discorso di ricarico rapporto prezzo produzione vendita 10/1 che ? gi? un guadagno da ladro onesto. 25/1 No
Comunque non parlavo del mero materiale mi riferivo al costo completo di produzione compresivo di paga degli operai, consumo elettrico etc....

Poi ? ovvio che se se c'? chi puoi permetterti di pagare quelle cifre sono solo contento per lui, spero per rispetto per chi quelle cifre non le pu? spendere tenga ci? che ha comprato con la dovuta cura.
Ultima modifica di Bluedeath_75 il gio gen 05, 2006 4:00 pm, modificato 2 volte in totale.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giaco il gio gen 05, 2006 3:56 pm

DrumMachine67 ha scritto:sempre se ha veramente acquistato....... :mrgreen:

.. a chi ti riferisci, a me o a rolandtd20?
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DrumMachine67 il gio gen 05, 2006 4:02 pm

giaco ha scritto:
DrumMachine67 ha scritto:sempre se ha veramente acquistato....... :mrgreen:

.. a chi ti riferisci, a me o a rolandtd20?

la seconda che hai detto....... :mrgreen: parola di QUELO
DrumMachine67
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda souldrum il gio gen 05, 2006 10:33 pm

concordo con giaco sul discorso dei prezzi reali di produzione......non ha senso tirarli in ballo.......i prezzi al pubblico sono questi e basta........chi la vuole spende...altrimenti fa a meno...tutto qui......
Sono rimasto quantomeno perplesso dai discorsi "fantasiosi" (inteso come eufemismo) di rolandtd20.....ecco che non riesco a capacitarmi di una spesa cosi' elevata, con una apparente totale incompetenza su quanto acquistato: incompetenza intesa per le funzioni basilari di una qualsiasi apparecchiatura elettronica musicale, che normalmente si imparano gia' in fase di valutazione prodotto, quindi ben prima dell'acquisto.
Sia ben chiaro che il termine incompetenza non vuole offendere nessuno, nella fattispecie rolandtd20, a cui e' riferito il mio post, magari sono semplicemente io che non capisco la situazione....se cosi' fosse me ne scuso subito.....
souldrum

Messaggioda rolandtd20 il lun gen 09, 2006 10:16 pm

Non vi preouccupate tanto di quanto l'ho pagata.

Io li ho spesi volentieri i miei soldi anche perch? ne ho molti e problemi economici per fortuna non ne ho.

Se volete fare dei commenti utili fateli altrimenti non imbarazzate voi stessi.
rolandtd20
battipentole

Messaggioda Cann il mar gen 10, 2006 9:46 am

Si parlare di costo della mera produzione MATERIALE non c'entra proprio un cazzo.
Tenete presente che per un nuovo prodotto PRIMA si determina il prezzo di vendita e POI di adeguano (per quanto possibile) i costi da sostenere. Tutta questione di marketing.
La mia idea sulla TD-20KV ? che si tratta di un set fenomenale, ma il prezzo ne giustifica un uso almeno semi-professionale (Vedi il Mixer all'interno, uscite separate per ogni pezzo, uscita digitale). Potendolo fare li avrei spesi pure io quei 5000?. Ma con l'arrivo della TD-12Kv che ha gli stessi suoni e un sistema di v-editing quasi identico, forse la td-20 diviene quasi superflua per un uso "amatoriale". Discorso a parte per tutto l'hardware.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mar gen 10, 2006 7:01 pm

rolandtd20 e' stato molto eloquente, quindi i vari discorsi sul costo e sul valore effettivo ora sono fuori dal gioco......se proprio se ne puo' parlare in un altro post.
Per il resto, tornando quindi all'origine del post, non posso esprimermi piu' di tanto....non avendo l'oggetto in questione....aspettiamo qualcuno che ce l'ha....magari mi faccio un'idea un po' piu' precisa.....e scopro cose che non sapevo...
souldrum

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche