labatteria.it • Leggi argomento - L'inizio scoraggiante

L'inizio scoraggiante

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda fendom il ven apr 25, 2003 4:03 pm

? circa due mesi che pesto un po con la batteria,mi viene difficile fare i sedicesimi veloci, mi inceppo. mi chiedo se ? normale e con un po di pratica si impara o altrimenti sono negato e ? meglio lasciar perdere(ho appena speso 700 euro per comprarla e anche se son negato vado avanti, pero ditemelo). ai vostri inizi quali son state le prime difficolt?? datemi anche qualche buon consiglio per riuscir bene. provare a suonare circa4 ore a settimana ? tanto o poco? ciao a tutti e viva gli aborti mancati
fendom
battipentole

Messaggioda paccaman il ven apr 25, 2003 5:50 pm

Tranquillo, all'inizio ? cosi per tutti! Ognuno quando inizia a suonare trova difficolt? a fare cose ke magari, dopo un'anno, si riescono a fare anke a okki chiusi! L'importante ? non perdersi d'animo e aver sempre voglia di fare bene, il resto poi viene da solo, basta allenarsi bene! Quindi tu continua a esercitarti e non pensare pi? se sei negato o no. 4 ore a settimana ? il minimo credo, ma cerca sempre di suonare il piu possibile! :wink:

Che la pacca sia con te!

:mrgreen: pAccAmAn :mrgreen:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda Nio il ven apr 25, 2003 6:44 pm

sono daccordo con paccaman, per? se vuoi migliorare aumenta le ore a settimana e nn ti concentrare sulla velocit?, ma sul modo di colpire la pelle e poi vedrai che andrai pi? veloce. Cmq ricordati che la velocit? ? l'ultima cosa, amenoche nn vuoi fare lo sborone con i tuoi amici, ma sono cazzi tuoi :)
Saluti
Nio
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il sab apr 26, 2003 2:58 am

lascia perdere x ora la velocita' e studia di +!!!! :twisted:
inizia a suonare i tempi lentamente e poi velocizzali altrimenti non riuscirai mai ad avere la coordinazione che ti permette di avere tempi a velocita' disumane con precisione impeccabile!!!
mi sembra di parlare come lo stereotipo del jazzista incallito quando invece nelle canzoni che scrivo con il mio gruppo x tenere il tempo mi tocca invertire le mani e suonare il rullante con la destra a 1 cm dalla pelle e con le sole dita stile mitraglia!!!! :wink:
x di piu' mi sono reso conto che grazie all'uso onnipresente del doppio pedale sapevo fare a malapena i doppi colpi col singolo lentamente.... :sad:
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il sab apr 26, 2003 3:00 am

e cmq dopo 2 mesi gia tenere in mano le bacchette senza farsele volare in un occhio e' un traguardo! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda litie il sab apr 26, 2003 10:13 am

Guarda io sono 4 mesi circa che suono e sono felicissimo perch? sto vedendo i miei primi risultati.Non Studio tantissimo anche perch? passo molto tempo in Universit? quindi la sera non posso esagerare sulla batteria..mediamente un oretta al giorno per? me la concedo!!!
Mi concentro sulla tecnica cercando la precisione,la qualit? del suono, e la ritmica.Curo i movimenti, la coordinazione...per? adesso non lavoro assolutamente sulla velocit?.Al massimo mi spingo sui 90 bpm di metronomo,non di + ( almeno quando studio )
Io suono per il piacere delle musica, per divertirmi.Tra un libro e un altro faccio due versi e mi rilasso...
E CMQ CREDO CHE PER SUONARE ANCHE A BUON LIVELLO BASTA TANTO TANTO STUDIO ED ESERCIZIO.....la musica non ? per un elite di super uomini ma ? accessibile a tutti, basta volerlo ( dico questo xk? lavor in un pub dove suonano i gruppi, e credetemi i + grossi coglioni e sboroni sono i musicisti ....scusate lo sfogo!!!)
Ciao e buona batteria a tutti!!!!
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fendom il sab apr 26, 2003 6:55 pm

grazie atutti. e della mano sinistra cosa mi dite, io son destro e con la sinistra a picchiare faccio fatica. toglietemi una curiosit??ma in quell'oretta o di pi? che suonate al giorno, cosa fate?cercate di fare canzoni, o vi limitate a imparare il libretto con gli spartiti, avete qualche esercizio da fare per imparare bene la tecnica?ciao a tutti i pestoni
fendom
battipentole

Messaggioda fabiocons il sab apr 26, 2003 9:00 pm

fendom ha scritto:grazie atutti. e della mano sinistra cosa mi dite, io son destro e con la sinistra a picchiare faccio fatica. toglietemi una curiosit??ma in quell'oretta o di pi? che suonate al giorno, cosa fate?cercate di fare canzoni, o vi limitate a imparare il libretto con gli spartiti, avete qualche esercizio da fare per imparare bene la tecnica?ciao a tutti i pestoni

ciao a tutti mi presento sono fabio di chiavari e suono da un po' se vuoi un mio piccolo consiglio comprati l'inossidabile stick control di stone metti il metronomo in 4 tra 60-90 e studiati la prima pagina lento rilassato e preciso,se vuoi un mio piccolo consiglio lascia stare la velocit? (non ? importante)e cura molto la qualit? del suono e il timing
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tommylee85 il sab apr 26, 2003 10:20 pm

anch'io non suono da tanto, e ti dico solamente che certe cose, anche stupidissime, all'inizio mi erano inimmaginabili da fare, ma impegnandomi un po', dopo qualche giorno mi venivano senza grossi problemi.......
io non ho la batteria a casa, la suono solo quando sono col gruppo, ma per coordinazione, puoi benissimi batterti sulle ginocchia, mentre per rullate e simili, puoi anche usare il tavolo......
non ? il massimo, ma in qualche modo si deve pur fare!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Gandalf il dom apr 27, 2003 3:04 am

fabiocons ha scritto:
fendom ha scritto:
grazie atutti. e della mano sinistra cosa mi dite, io son destro e con la sinistra a picchiare faccio fatica. toglietemi una curiosit??ma in quell'oretta o di pi? che suonate al giorno, cosa fate?cercate di fare canzoni, o vi limitate a imparare il libretto con gli spartiti, avete qualche esercizio da fare per imparare bene la tecnica?ciao a tutti i pestoni

ciao a tutti mi presento sono fabio di chiavari e suono da un po' se vuoi un mio piccolo consiglio comprati l'inossidabile stick control di stone metti il metronomo in 4 tra 60-90 e studiati la prima pagina lento rilassato e preciso,se vuoi un mio piccolo consiglio lascia stare la velocit? (non ? importante)e cura molto la qualit? del suono e il timing

aargh....la maledetta bibbia del batterista!!!!
delle cagate che per farle perfette a 72 di metronomo ci vogliono ore e ore di allenamento,ma oggi sono riuscito a portare i paradiddle a 110||| :mrgreen: :mrgreen:
un po'mi gaso!!! 8-)

cmq grazie a quella pagina il chitarrista non deve piu' schivare le bacchette che x sbaglio partono nella sua direzione!!! :D
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ged il dom apr 27, 2003 12:58 pm

Guarda, dal basso della mia inesperienza l'unico consiglio che posso darti ? di trovarti un buon maestro!
Si fanno moltissimi progressi molto pi? in fretta che da autodidatti!
Inoltre il programma viene creato a seconda delle tue esigenze, aiutandoti a migliorarti nei tuoi punti deboli!
Ged
martellatore
martellatore

Messaggioda Gandalf il dom apr 27, 2003 6:03 pm

e x qunto riguarda il maestro stai all'occhio alle accademie con esami ecc!
io all'accademia ho fatto + tempo a studiare marcette e cagate varie x' c'era l'esame di fine anno (a cui non sono nemmeno andato x' non me ne fregava niente dell'attestato)invece di studiare le tecniche e gli esercizi che ci stanno dietro x farli correttamente!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fabiocons il dom apr 27, 2003 8:04 pm

mi dispiace contraddirti ma quelle marcette come le chiami tu sono molto importanti per la precisione il controllo delle dita ed altre cosette,a proposito di controllo avete visto su hudson music o su drummer world john blackwell a mio avviso il miglior drummer dell ultima generazione
fabiocons
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il lun apr 28, 2003 1:17 am

lo so,ma prima di fare le marcette devi imparare l'up,il down ecc ecc stroke,lo stick control ecc,non vale la pena sbattersi x impararsi a memoria 1 marcia sul rullante quando non si sa + o - niente quando con lo stesso tempo facendo gli esercizi giusti le marce le fai dopo che le leggi 2 volte!
non do' la colpa all'insegnante,ci mancherebbe,ma all'organizzazione dell'accademia che impone di saper fare quella marcetta in tempo x l'esame anche se non sai quello che ci sta dietro!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda antoniot67 il lun apr 28, 2003 5:46 am

Beh!!!
La mano sx puo' servire ad un sacco di cose,in pratica deve poter fare le stesse cose della dx ne piu' ne meno.
Se vuoi possedere questa, chiamiamola caratteristica,devi esercitarti o almeno dovresti con i rudimenti,una volta imparati i rudimenti sei a cavallo.
Io in genere faccio 30min di rudimenti,poi esercizi di lettura ed infine vado dietro a tanta buona musica.
Se non hai la batteria a casa,puoi costruirti un pad casalingo utilizzando un pezzo di truciolare tagliato rotondo;devi sovrapporre due pezzi di legno e' poi incollargli sopra un pezzo(sempre rotondo) di gomma telata,non e' il massimo ma puoi allenarti senza rompere il cavolo a nessuno.

aaaaaaaa
Viva la musica!!
antoniot67
martellatore
martellatore

Messaggioda tommylee85 il lun apr 28, 2003 11:59 am

fabiocons ha scritto:mi dispiace contraddirti ma quelle marcette come le chiami tu sono molto importanti per la precisione il controllo delle dita ed altre cosette,a proposito di controllo avete visto su hudson music o su drummer world john blackwell a mio avviso il miglior drummer dell ultima generazione

o scaricato qualche suo video e sono rimasto impressionato!!!!!!!!
tecnico, veloce, ha un feeling immenso, e poi fa sempre roteare le bacchette negli assoli (? una cagata ma ? bello da vedere, anche l'occhio vuole la sua parte.....)!!!
e se riuscite, scaricate oltre ai video suoi anche quelli di Thomas Lang (sempre su www.drummerworld.com)!!!usa il doppio pedale spaventosamente bene!!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica