labatteria.it • Leggi argomento - [alesis d4] Domanda su entrata MIDI

[alesis d4] Domanda su entrata MIDI

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda choffan il mer gen 04, 2006 2:57 pm

Ciao a tutti 8)
Domanda forse ingenua ma pi? probabilmente stupida :D
Vorrei suonare su CD ma la mia alesis non ha un'entrata Audio... ha esclusivamente un'entrata MIDI... Mi chiedevo se esistono connettori midi\jack normali. Logicamente mi risponderei di no ma credo di aver sentito dell'esistenza di qualcosa di simile, anche se mi sembra quasi fantascientifico!
Qualcuno ne sa qualcosa di pi??
Grazie!
choffan

Messaggioda cassa4 il mer gen 04, 2006 2:59 pm

dubito, visto che il segnale midi dovrebbe essere ben differente rispetto ad un segnale audio.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda choffan il mer gen 04, 2006 3:07 pm

Infatti ? questo il problema :( Niente da fare... dovr? rassegnarmi ad un rimedio artigianale... acc :( Mal che va collego l'uscita della centralina ad un ampli e mi sento in cuffia la musica.. o il contrario
grazie cmq ;)
choffan

Messaggioda mariollo il mer gen 04, 2006 3:30 pm

choffan ha scritto:Infatti ? questo il problema :( Niente da fare... dovr? rassegnarmi ad un rimedio artigianale... acc :( Mal che va collego l'uscita della centralina ad un ampli e mi sento in cuffia la musica.. o il contrario
grazie cmq ;)

Hey, ma che gli vuoi fare alla mia piccola??? :o
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda choffan il mer gen 04, 2006 3:53 pm

Aspettavo la tua reazione :D:D:D Tranquillo! E' in ottime mani, ho finito qualche giorno addietro di saldare tutti i cavi di collegamento [ne ho fatti 10] e ho usato jack d'oro, perch? voglio il meglio nel culetto della mia bambina :mrgreen:

:x
choffan

Messaggioda mariollo il mer gen 04, 2006 4:42 pm

choffan ha scritto:Aspettavo la tua reazione :D:D:D Tranquillo! E' in ottime mani, ho finito qualche giorno addietro di saldare tutti i cavi di collegamento [ne ho fatti 10] e ho usato jack d'oro, perch? voglio il meglio nel culetto della mia bambina :mrgreen:

:mrgreen:

Comunque ti consiglio di collegarla ad un mixer, cosi come il cd player...attacchi le cuffie e vai bello !!8) 8)
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bluedeath_75 il mer gen 04, 2006 4:57 pm

choffan ha scritto:Aspettavo la tua reazione :D:D:D Tranquillo! E' in ottime mani, ho finito qualche giorno addietro di saldare tutti i cavi di collegamento [ne ho fatti 10] e ho usato jack d'oro, perch? voglio il meglio nel culetto della mia bambina :mrgreen:

Sai che se avessimo in sistema simile al carnivore saresti stato marchiato come potenziale pedofilo dal governo? LOL

Scherzi a parte questa ? una delle poche applicazioni in cui potresi usare dei connettori in latta e funzionerebbero bene lo stesso fidati.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il mer gen 04, 2006 5:33 pm

Si immagino, ma anche l'occhio vuole la sua parte :D
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche