labatteria.it • Leggi argomento - AMAT-AIUTO VALUTAZIONE


AMAT-AIUTO VALUTAZIONE

Qui si parla di batterie, piatti, pedali... di annata.

Messaggioda mdg.rush il mar gen 03, 2006 4:40 pm

Dunque..ho da vendere 3 pezzi di un 'AMAT degli anni' 70

FINITURA TIGRATA ,FUSTI NON FORATI

Il set ? composto da :

-RULLANTE 3,5 " X 12" BATTENTE ORIGINALE
-TOM 11" PELLI NUOVE
-CASSA 20" CON GAMBE E RISONANTE ORIGNALI,BATTENTE NUOVA
TUTTO IL SET E' COMPLETAMENTE ORIGINALE,QUINDI CON I TIRANTI ESAGONALI ,GAMBE CASSA ORIGINALI E SUPPORTO TOM.
Immagine
Immagine
NB.manca la risonante e la cordiera del rullante in alcuni punti si ? rotto leggermente il wrap poich? negli anni deve aver subito sbalzi di temperatura.
Stato generale buono.
Il legno non lo so,mi sembra faggio visto il peso e il colore.

ORA LA DOMANDA: QUANTO POSSO CHIEDERE?
NON VOGLIO VENDERE SEPARATAMENTE.
Ultima modifica di mdg.rush il mar gen 03, 2006 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Roger-It il mar gen 03, 2006 5:08 pm

figaaaaaaata la finitura !!! roaaaarrr :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda mariollo il mar gen 03, 2006 7:57 pm

Le vendi le meccaniche che sono nella foto? Che marca sono?
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"


"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
Avatar utente
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich
 
Messaggi: 4393
Iscritto il: lun nov 28, 2005 9:35 pm
Località: Paris (ma sono di Rimini.)

Messaggioda perc1713 il mar gen 03, 2006 11:50 pm

Sai se aveva il timpano o se era il set " da viaggio" che si dice che la AMAT avesse copiato da ludwig?
Cmq, non credo molto come valore, e poi sono c***i col tom da 11" :mrgreen:
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda mdg.rush il mer gen 04, 2006 1:19 am

Volendo anche lemeccaniche ,non ? un problema..

Beh..comuqnue non molto che significa..?
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda perc1713 il mer gen 04, 2006 1:55 pm

Mah, direi intorno ai 200 euro, non penso di pi?.
Poi dipende da cosa pensavi di fare.
Ma sicuro che il tom ? da 11" ?
Avatar utente
perc1713
maestro del groove
maestro del groove
 
Messaggi: 1195
Iscritto il: lun lug 26, 2004 1:02 pm
Località: Montebelluna TV

Messaggioda mdg.rush il mer gen 04, 2006 2:35 pm

mah...credo proprio di si perch? avevo provato una 10 e sforzava parecchio.anche per il rullante stesso discorso.e' materiale d'epoca e quindi le misure in alcuni casi sono leggermente sballate,lo saprai meglio di me :D

Io pensavo circa mezzo milione quindi il valore ? quello.
La cassa ? 14" x 20" di sicuro per?.

Grazie
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda Roger-It il gio gen 05, 2006 7:46 pm

e se uno volesse cambiare pelle, come farebbe col tom da 11" ?? :oops:
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Avatar utente
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich
 
Messaggi: 7640
Iscritto il: mer feb 19, 2003 8:56 pm
Località: Londra (UK) / Bari (ITA)

Messaggioda mdg.rush il gio gen 05, 2006 7:58 pm

Esistono anche se difficili da reperire..in pi? l'amat le fa su richiesta con una spesa molto contenuta.E' sempre materiale d'epoca e quindi difficilemente lo si usa nel quotidiano.

Hola
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda MuSto il sab gen 07, 2006 4:18 am

AMAT??????? qu? a palermo l'amat ? l'azienda degli autobus huahauhauhauhauhaa :D :D :D :D
It's been a long time since i Rock and Rolled
Membro della sacra alleanza dei pestoni!
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
MuSto
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 416
Iscritto il: mar dic 13, 2005 4:14 pm
Località: Palermo

Messaggioda mdg.rush il sab gen 07, 2006 10:24 am

L'AMAT E' UN AZIENDA FONDATA CIRCA 50 ANNI FA SE NON DI PIU' DA UN ARTIGIANO,IL SIG.BATTEZZATI.PRODUCONO DA SEMPRE MATERIALE DA BANDA,QUINDI GRANCASSE RULLANTI DA PARATA ECC...CREDO CHE OGNI BANDA D'ITALIA ABBIA O ABBIA AVUTO LORO MATERIALE.

AL GIORNO D'OGGI VENDONO ANCHE QUALCHE ACCESSORIO E I FUSTI SFUSI IN LEGNO SENZA FORI.

UNA VOLTA PRODUCEVANO A CNHE BATTERIE ,QUESTO NE' E' UN ESEMPIO PER FORTUNA BEN CONSERVATO! :D
Avatar utente
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2040
Iscritto il: ven nov 26, 2004 6:10 pm
Località: TORINO

Messaggioda clannard il dom gen 08, 2006 7:24 pm

per tutti quei problemi di fuori-misura credo che il valore sia ridottissimo, non pi? di ? 100 / 150. E siccome la qualit? era standard, se non scadente, mi sa che non esistano amatori che facciano 'a pazzia
Immagine Senatore de "labatteria.it"
clannard
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue
 
Messaggi: 472
Iscritto il: mar mar 15, 2005 9:03 pm
Località: Firenze

Messaggioda Teone il dom gen 15, 2006 1:32 pm

Le batterie le produce e le vende ancora oggi per la precisione..... non credo siano tanto pi? scadenti di tante porcate con un logo impresso sopra...le quali riescono a vendere solo grazie al fatto di essersi costruiti una cosiddetta "brand identity" che tanto piace agli esperti di marketing .
Il problema ? come sempre la differenza di costi tra produrre in Cina e qui in Italia, MEDITATE GENTE MEDITATE :evil:
teo
Avatar utente
Teone
martellatore
martellatore
 
Messaggi: 195
Iscritto il: mar giu 07, 2005 9:01 am


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Vintage

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti