labatteria.it • Leggi argomento - compatibilit? pad simmons/roland td6

compatibilit? pad simmons/roland td6

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda bluroom il mar gen 03, 2006 10:35 am

ciao, dovrei acquistare una td6 roland, sapete se c'? compatibilit? con i gloriosi pad esagonali simmons (sono quelli con sensibilit? alla dinamica)
grazie
ciao
bluroom
bluroom
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar gen 03, 2006 10:39 am

s?, sono compatibili!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda bluroom il mar gen 03, 2006 1:42 pm

grazie per la risposta,
ma i pad simmons (modello sds9) "leggono" bene anche la dinamica?
sai, sono a met? tra l'acquisto completo della roland td6, con pad, ecc. o solo della centralina da utilizzare appunto con i miei vecchi pad simmons
ciao
bluroom
bluroom
battipentole

Messaggioda cassa4 il mar gen 03, 2006 1:51 pm

uhm... sul discorso sensibilit? non saprei: dipende soprattutto da come sono messi i pad!

io avevo i pad della sds8 e la sensibilit? non mi sembrava chiss? che (i pad erano perfettamente funzionanti).

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda Bluedeath_75 il mar gen 03, 2006 2:05 pm

ragazzi stiamo parlando di un foglio di compensato con della gomma incollata sopra pi? di tanto non si pu? pretendere.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda giaco il mar gen 03, 2006 6:02 pm

Bluedeath_75 ha scritto:ragazzi stiamo parlando di un foglio di compensato con della gomma incollata sopra pi? di tanto non si pu? pretendere.

Non cambia ASSOLUTAMENTE niente. Alla base di entrambi (vecchi Pad Simmons e nuovi Pad Roland - sia in gomma che con Mesh) c'e' sempre il buon vecchio sensore piezoelettrico. Cambia solo la superficie e il materiale che trasmette l'impulso..
Vai tranquillo.. Io ho utilizzato tutti i miei 5 pad SDS9 in configurazione completa, prima di venderli, sia con un modulo TD-10 che, ultimamente, con TD-20, senza avere il minimo problema..
Funzionano egregiamente.
Anche con compensato e gomma incollata, si puo' pretendere..
L'unica cosa che cambia (ovviamente) e' il tipo di rimbalzo, rumorosita', etc. che un pad del genere puo' restituire. Ma per il resto sono dinamici quanto qualunque altro pad.
giaco
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bluedeath_75 il mar gen 03, 2006 7:08 pm

Fidati chegia da solo il tipo di colla che usi per fissare il sensore cambia la quantit? di segnale in uscita. I simmons (e anche i primi pad che ho fatto, che continuo ad usare perche a me non dispiace) hanno "il difetto" di avere il compensato direttamente a contatto con la gomma il che restringe parecchio la gamma dinamica per il resto sono ottimi e a naso persino migliori di alcuni pad che si vedono in giro ora.

giaco ha scritto:
Bluedeath_75 ha scritto:ragazzi stiamo parlando di un foglio di compensato con della gomma incollata sopra pi? di tanto non si pu? pretendere.

Non cambia ASSOLUTAMENTE niente. Alla base di entrambi (vecchi Pad Simmons e nuovi Pad Roland - sia in gomma che con Mesh) c'e' sempre il buon vecchio sensore piezoelettrico. Cambia solo la superficie e il materiale che trasmette l'impulso..
Vai tranquillo.. Io ho utilizzato tutti i miei 5 pad SDS9 in configurazione completa, prima di venderli, sia con un modulo TD-10 che, ultimamente, con TD-20, senza avere il minimo problema..
Funzionano egregiamente.
Anche con compensato e gomma incollata, si puo' pretendere..
L'unica cosa che cambia (ovviamente) e' il tipo di rimbalzo, rumorosita', etc. che un pad del genere puo' restituire. Ma per il resto sono dinamici quanto qualunque altro pad.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche