labatteria.it • Leggi argomento - Qualit? registrazione con computer...

Qualit? registrazione con computer...

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda TND-storm il lun gen 02, 2006 5:47 pm

Salve!
Mi ? appena arrivato un C03 della samson, con cui intendo microfonare la batteria insieme ad un Q-Kick.
Ho collegato la main out del mixer (Behringer UB2442FX-PRO) alla line in del computer. L'audio del computer ? quello integrato nella scheda madre, una Abit NF7-s con chip nForce2.
Programma: registratore di suoni di windows. ( :cry: :cry: :cry: :D )

Il problema ? che l'audio ? molto disturbato, c'? una specie di fruscio molto evidente. Escludo possa essere un problema del sistema mixer-microfoni: la registrazione ? tale e quale usando uno Shure Beta58, quando con un mixer quasi uguale (solo pi? piccolo) con il suddetto beta non si nota nessun fruscio sulle casse.

Evidentemente ? l'audio integrato che ? una ciofeca... la domanda ?: c'? un modo di settare l'audio del computer per ridurre il problema?

Seconda domanda: conoscete qualche programma freeware che permetta di registrare senza limiti di tempo? Non mi interessa aggiungere effetti o che abbia funzioni particolari, solo che non sia limitato a 60 secondi di registrazione come quello di windows...

Se riesco a trovarne uno poi vi posto una registrazione, cos? magari capite meglio anche il problema del fruscio...
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Roger-It il lun gen 02, 2006 6:42 pm

ho sentito che Audacity ? un buon programma per la registrazione, soprattutto FREE !!!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mik0 il lun gen 02, 2006 7:07 pm

Mi pare anche che wavelab della steinberg abbia una versione free...
Comincia a scaricarti uno di questi prog, ? probabile che gi? cos? risolvi la questione del fruscio! :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda TND-storm il lun gen 02, 2006 8:59 pm

Grazie mille! E' bastato Audatcity per risolvere il problema del fruscio! :o
Certo che windows... :x

Adesso posto un piccolo mp3 nella sezione "La nostra musica", un breve cazzeggio giusto per avere un po' di pareri sul suono... :P
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione