labatteria.it • Leggi argomento - FUTZ qualcuno di voi li ha?

FUTZ qualcuno di voi li ha?

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Drummonster il dom dic 11, 2005 8:36 pm

beh..ma guardate che il doppio pedale lo usa anche colaiuta che ? un jazzista principalmente.. :)
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mar dic 13, 2005 12:37 am

Drummonster ha scritto:beh..ma guardate che il doppio pedale lo usa anche colaiuta che ? un jazzista principalmente.. :)

colaiuta un jazzista? :o hai le idee un po' confuse
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda catastrophy il mar dic 13, 2005 12:40 am

FabioNB86 ha scritto:Billy Cobham non ? un batterista metal, ma ? stato uno dei primi a pedalare di doppio alla grande, e come lui tanti altri!
Ormai per alcuni ? difficile ammetterlo, ma oggi saper usare decentemente il doppio pedale ? un requisito indispensabile per essere un batterista completo

non condivido... certamente lo si pu? usare in molte situazioni e non trovo che sia una brutta cosa, ma se ti facessi una lista di grandi batteristi pi? che completi che non usano il doppio, questa diventerebbe molto ma molto lunga... in quasi tutti gli stili ? una scelta personale...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il mar dic 13, 2005 2:48 pm

catastrophy ha scritto:
Drummonster ha scritto:beh..ma guardate che il doppio pedale lo usa anche colaiuta che ? un jazzista principalmente.. :)

colaiuta un jazzista? :o hai le idee un po' confuse

direi di no..eheh..colaiuta ? un jazzista..sono sicuro..poi l ochiamano anch a fare altro..ma lui suonanelle big band...
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mar dic 13, 2005 3:40 pm

Drummonster ha scritto:direi di no..eheh..colaiuta ? un jazzista..sono sicuro..poi l ochiamano anch a fare altro..ma lui suonanelle big band...

roy haynes ? un jazzista, elvin jones, max roach ecc. sono jazzisti, bill stewart ? un jazzista, dire che colaiuta sia un jazzista ? come dire che gadd sia jazzista ... ma da dove salta fuori sta affermazione su colaiuta? e poi colaiuta suona nelle bigband? :x ha suonato anche con varie bigband (al memorial di buddy x esempio) ma tra gli ultimi 100 album che ha registrato vinnie mi dici quanti sono con delle bigband?... per me sarebbe na novit? sta cosa...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il mar dic 13, 2005 4:30 pm

beh..lui nasce cmq come jazzista...poi ceh sia polimorfista non c'? dubbio...per? ? un jazzista
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mar dic 13, 2005 9:17 pm

Drummonster ha scritto:beh..lui nasce cmq come jazzista...poi ceh sia polimorfista non c'? dubbio...per? ? un jazzista

o sono io che son scemo oppure hai una strana concezione del jazz...
per esempio zappa (con cui vinnie ha veramente sfondato) secondo te ? jazz? se s?, allora vinnie ? un jazzista... cmq siamo ot...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il mar dic 13, 2005 9:41 pm

ok..apriamo un topic per discuterne! :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ANTO il mer dic 14, 2005 2:07 pm

Allora, anch'io da pochi mesi mi esercito con gli HansenFutz: all'inizio ? stata davvero dura e ho spesso rischiato di perdere la pazienza (dannato piede sinistro!)...Non c'? dubbio che l'uso dei Futz richieda costanza e tempo, perch? la fatica rispetto ad un doppio pedale ? di gran lunga superiore. Per?, posso dire - per quel poco che so fare con il doppio - di aver guadagnato in sicurezza, una maggiore scioltezza oltre a un senso della posizione che in precedenza non avevo. L'allenamento con i Futz ? al 90% muscolare. I Futz sono regolabili anche se non possiedono il rimbalzo tipico di un doppio pedale a molla (invece ricordano molto da vicino gli AXIS). Io li ho ordinati direttamente dal sito della casa di produzione, se non ricordo male ho speso ca. 100.00 euro. In questo modo ho risparmiato 30.00 euro, sovrapprezzo che avrei pagato acquistandoli qui in Italia.
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda Drummonster il mer dic 14, 2005 2:52 pm

hocapito..e ti arrivano per posta?
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MaYheM il mer dic 14, 2005 11:57 pm

Io li ho presi da Cherubini a 45 euro all'uno qui in Italia.

Sinceramente io non mi ci trovo, non riesco ad allenarmici, il rimbalzo mi e' troppo diverso e ho troppa corsa della pedana, anche regolando la vite.
Probabilmente sono io che ho dei settaggi dell'Eliminator completamente personali (molla tirata a morte) e non riesco a settare i Futz simili.
MaYheM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drumknight il gio dic 15, 2005 2:42 pm

MaYheM ha scritto:Io li ho presi da Cherubini a 45 euro all'uno qui in Italia.

Sinceramente io non mi ci trovo, non riesco ad allenarmici, il rimbalzo mi e' troppo diverso e ho troppa corsa della pedana, anche regolando la vite.
Probabilmente sono io che ho dei settaggi dell'Eliminator completamente personali (molla tirata a morte) e non riesco a settare i Futz simili.

Non e che percaso li vendi?
Drumknight
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Morgan il gio dic 15, 2005 4:25 pm

Morgan ha scritto:non metto in dubbio quello che dici. ma ci sono due cosine che ti devo chiedere...

che suono emettono, e a che volume, cio? si sente qualcosa o no?

si possono anche indurire o ammorbidire?

non puoi usare un doppio normale?

qualcuno pu? rispondermi... grazie :)
Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato

Cembali gente...http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=12931&highlight=cembali
Morgan
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ANTO il ven dic 16, 2005 9:57 am

MaYheM ha scritto:..Io li ho presi da Cherubini a 45 euro all'uno qui in Italia..

Sei andato di persona al negozio? Io li trovai presso un grosso negozio che fa anche vendita per corrispondenza (non ricordo il nome, scusate) e tra spese di spedizione e costo dei Futz, veniva 30.00 euro in pi?!

Comunque, anche io i primi tempi li volevo lanciare dalla finestra...Poi, pian-pianino c'ho fatto l'abitudine e ho capito come utilizzarli. Al momento mi esercito facendo gli stessi esercizi per le mani della prima pagina del metodo Stone, sempre con l'uso del metronomo - non veloce - stando attento al movimento e cercando di trovare un punto di pressione ideale coi piedi rilassando la schiena e le spalle, etc...

Morgan ha scritto:...che suono emettono, e a che volume, cio? si sente qualcosa o no?...

Ovviamente ti riferisci ai Futz: non emettono alcun suono, si sente solo lo sfregare delle parti in plastica. Se pesti forte, trasmetti le vibrazioni al pavimento (nonostante il tappeto), ma ? tutto qui. Con un buon pad e i Futz, non ricevo pi? minacce da parte dei vicini ("Chiamo i Carabinieri...!", e via dicendo...), posso esercitarmi dopo tanto tempo che mi veniva impedito. :wink:

Certo che suonare con la batteria acustica ? un'altra cosa, eh.........
"Y'know, when I do that brum-brum-brum-brum...I don't know what's called 'cause I never took lessons...!" (Dave Lombardo)
ANTO
martellatore
martellatore

Messaggioda rava il dom dic 25, 2005 6:42 pm

http://www.daminellipietro.it/dettaglio ... D&id1=D999

qui costano 60 ?... c?? qualcuno disposto a comprarne 1 paio con me e poi ce li dividiamo? :O
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/nissun.rispetto

Messaggioda Khaosdrummer il lun dic 26, 2005 4:13 pm

li comprer? sicuramente....sono troppo utili...
www.khaosphere.net
EXPERIMENTAL EXTREME METAL
visit us also on www.myspace.com/khaosphere
MACHULLO:grind crust
www.myspace.com/machullo
*Membro della ss.ma alleanza del PERONCINO GHIACCIATO* e della ss.ma alleanza della CASSA VUOTA
Khaosdrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KAMA il lun dic 26, 2005 11:51 pm

Adesso che li ho visto che da Cherubini sono a 45?, non conviene pi? molto prenderli direttamente dal sito.. Penso che domani comincer? con l'ordinarne uno.. Per? cazzo 12? di spedizione e non accettare il pagamento in contrassegno.. :evil:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il lun dic 26, 2005 11:56 pm

no da cherubini E'!!!!

anche io avevo visto...li ho trovati da cherubini e su daminellipietro.it ma in tutti e due li vendono singoli! e a prezzi esorbitanti!!!!

io sto cercando qualcuno con cui ividermeli perche me ne basta 1! :D se tvuoi... :D :a: :a:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mar dic 27, 2005 12:19 am

Beh on-line sul sito dei futz vengono (parlando di un pedale) 45$ + 28$s.s.= 73$ (circa 61?).
Da Cherubini invece sono 45?+12?s.s.=57?. Non male no?

P.S. Non ho capito perch? vuoi dividerli con qualcuno, in cosa si risparmierebbe??
Ultima modifica di KAMA il mar dic 27, 2005 12:21 am, modificato 1 volta in totale.
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mar dic 27, 2005 12:21 am

io sapevo ke nel sito del ragazzo ke li ha inventati se ne possono comprare solo a coppie...e che in tutto venivano a costare una 70 di ?, quindi circa 35 ? a testa... il risparmio diventa di 22?! :D
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mar dic 27, 2005 12:26 am

http://www.hansenfutz.com/id3.html

Non so dove l'hai sentito, ma se controlli sul sito puoi prenderne quanti ne vuoi di pedali, e lo sconto per la coppia ? di solo 5$. Effettivamente la coppia quindi costa sui 70? ma devi sempre aggiungere i quasi 25? di spedizione dall'america, quindi torniamo sempre al punto di partenza a meno che tu possa consegnare a mano il pedale alla persona con cui dividi la coppia.
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mar dic 27, 2005 12:28 am

sti cazzi! :O

ma ero sicurissimo arrivassero dalla crucchia! :O :|

kama scusami! come nn detto! :D

hola! 8) :wink:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mar dic 27, 2005 12:30 am

Niente niente.. ci stavo solo ragionando perch? ho la fissa di provarne uno! :mrgreen:
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mar dic 27, 2005 12:40 am

anke io!XD :mrgreen:
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Drummonster il mar dic 27, 2005 10:41 am

ragqazzi..io l oho comprato sul sito ufficiale dicendo ceh mi mandava raphael e ho pagato 75 euro 2 pedali comprese spese di spedizione..se magari mi cagate... :D
Drummonster
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rava il mar dic 27, 2005 11:09 am

:| mi sembrava stano si spendessero quasi 100 ?uri! >_<
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda KAMA il mar dic 27, 2005 12:18 pm

Drummonster ha scritto:ragqazzi..io l oho comprato sul sito ufficiale dicendo ceh mi mandava raphael e ho pagato 75 euro 2 pedali comprese spese di spedizione..se magari mi cagate... :D

Davvero?? Azz.. Allora ottimo.. Non avevo contato il fattore HellHammer! :D
Per fare l'ordine hai usato il form, li hai contattati via Mail o per telefono?? Sai come sono i tempi di consegna??
KAMA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rava il mar dic 27, 2005 12:25 pm

io disico il mio invito...ho appena parlato cn un mio amico... lo prendo cn lui :)
rava
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il mar dic 27, 2005 1:22 pm

Drummonster ha scritto:ragqazzi..io l oho comprato sul sito ufficiale dicendo ceh mi mandava raphael e ho pagato 75 euro 2 pedali comprese spese di spedizione..se magari mi cagate... :D

Cavolo, 75? due pedali comprese le spese di spedizione ? ottimo. Come faccio? Grazie
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Hellhammer il mar dic 27, 2005 1:56 pm

FabioNB86 ha scritto:

Cavolo, 75? due pedali comprese le spese di spedizione ? ottimo. Come faccio? Grazie

Vai Sul sito, gli mandi una mail ricordati di fargli il nome di Raphael dei Chaoswave dicendo che il pedale te lo ho consigliato io o sei un fan del gruppo...boh vedi tu!
ciau!
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica