labatteria.it • Leggi argomento - Riduzione rumore

Riduzione rumore

La sezione per i vostri lavori manuali: avete costruito degli octoban, dei rullanti, delle batterie, o anche dei pad elettronici?
Volete insonorizzare o fare lavori nel vostro locale?
Parlatene qui.

Messaggioda F/RaZoR il mar dic 20, 2005 10:30 am

ragazzi ho una domanda: le mesh heads tipo le tama, percentualmente quanto attutiscono il rumore, con e senza risonante? Ossia a parit? di "colpo" di quanto viene attutito il suono? Le Mesh si possono (o devono) accordare? Nel senso che si riesce a dare un determinato timbro? Grazie a tutti!
F/RaZoR
battipentole

Messaggioda Metallaro il gio dic 22, 2005 2:39 pm

F/RaZoR ha scritto:ragazzi ho una domanda: le mesh heads tipo le tama, percentualmente quanto attutiscono il rumore, con e senza risonante? Ossia a parit? di "colpo" di quanto viene attutito il suono? Le Mesh si possono (o devono) accordare? Nel senso che si riesce a dare un determinato timbro? Grazie a tutti!

Vi rivolgola stessa domanda
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Membro d'onore della Grande Alleanza del Batterista AUTODIDATTA
PREDICATORE DEL FUORI TEMPO E DELLE RULLATE SBAGLIATE!!!!
Fondatore del club''Estimatori di Vinnie Paul''
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven dic 23, 2005 12:07 pm

chiss? che fine ha fatto Flacco.Comunque,visto che non sono doppie pelli ma pelli vere,penso si debbano accordare...meglio aspettare anche parerialtrui,tengo molto a questo argomento :wink:
Membro de: Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, della Somma alleanza dei Batteristi Invasati e della Sacra alleanza Paiste cymbals
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven dic 23, 2005 12:13 pm

mi accodo anche io alla domanda posta :)
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven dic 23, 2005 12:16 pm

ah, un' altra domanda: io vorrei mettere la mia roytek in camera...naturalmente sulla batteria ci monto le mesh heads o qualcosa per ridure al minimo il volume dei tom e della cassa...ma per isolare un minimo la cassa, appunto, dal pavimento, basta la classica coperta sul pavimento. ah, io ho in tutta la casa il parquet, non ? che il legno amplifica le vibrazioni? :?
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven dic 23, 2005 12:41 pm

CyRuS ha scritto:ah, un' altra domanda: io vorrei mettere la mia roytek in camera...naturalmente sulla batteria ci monto le mesh heads o qualcosa per ridure al minimo il volume dei tom e della cassa...ma per isolare un minimo la cassa, appunto, dal pavimento, basta la classica coperta sul pavimento. ah, io ho in tutta la casa il parquet, non ? che il legno amplifica le vibrazioni? :?

Non ti saprei spiegare il fato del legno,ma per isolare la cassa dal pavimento una coperta ? poco... meglio una pedana oppure,appunto,una coperta di particolare spessore:il metodo migliore ? quello di applicare al pavimento pi? coperte:tutte molto spesse.ma soprattuto si devono schiacciare le coperte il pi? possibile e quela che st? pi? sotto di tutte ? da ATTACCARE al pavimento.Queste precauzioni si prendono per far si che la batteria risulti poco rialzata da terra .

Ad ogni caso penso che gi? le mesh insonorizzino abbastanza...usa solo quelle,poi se quelli al piano di sotto osano dirti qualcosa sparali(scherzo ovviamente :mrgreen: )opure usa le coperte.Ma non penso ti capiter
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda CyRuS il ven dic 23, 2005 12:56 pm

la coperta la uso cmq, perch? se rovino il parquet mia mamma mi ammazza :D sparare ai vicini ? una buona idea, meglio un bel candelotto artigianale in casa e passa la paura :evil:
a parte gli scherzi, di pancali e coperte appiccicate non se ne parla proprio...siamo in camera mia, mica in un garage! :evil: :x
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il ven dic 23, 2005 5:01 pm

ho tyre domande da porre a chi usas le mesh perla batta:ma NESSUNO VI ROMPE?POTETE SUONARE CON POTENZA ILLIMITATA SENZA ESSERE SGRIDATI?LE AVETE LE PELLI DI SOTTO OPPURE LE AVETE TOLTE PER ABBATTERE ANCOR PI? IL SUONO?RISPONDETEMI!
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Metallaro il dom dic 25, 2005 11:07 pm

Metallaro ha scritto:RISPONDETEMI!
Inutile imprecazione... :| :| :| :|
Metallaro
guru delle pelli
guru delle pelli

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Fai da te & Insonorizzazione