labatteria.it • Leggi argomento - Incredibile

Incredibile

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda nevemore il ven gen 16, 2004 12:24 am

L'altro giorno sono stato da acustica e stava il kit basix custom smontato!IL prezzo compreso di meccaniche ? di 550 euro ma ne vale il doppio secondo me!Le finiture tutte ben fatte,l'attacco dei tom con il sistema a sfera, le rondelline in nylon tra i cerchi e i tiranti, una sorta di gomma isolante tra i fusti e i blocchetti ed in fine i fusti interamente in betulla con un sistema tipo quello tama per consentire i fusti di vibrare liberamente!" :D
Cosa ne pensate? chi l'ha provata!?' io ho sentito per sfizio i due tom ed avevano un bel suono caldo con un bel decay!insomma un suono pulito definito per 550 eurii!
Dico;? sempre giusto guardare alla marca???

www.lowfi.it
nevemore
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il ven gen 16, 2004 12:40 am

ce l'ha un mio carissimo amico...ne ha prese due ed ha doppia cassa con 4 toms e un timpano!
il suono non ? niente male,bello potente!
le finiture sono ottime e le meccaniche robustissime.
l'unica pecca ? il cerchio tendicassa di legno:esteticamente ? bello,elegante,ma non ? robusto (nel senso che lo pieghi come fosse plastichina!)
per il resto credo che sia forse la batteria di miglior qualit? sulla fascia economica!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nevemore il ven gen 16, 2004 1:21 am

Che intendi per piegare??Quando lo smonti e provi a schiacciarlo?? o altro??Approposito della cassa com'?? io non l'ho sentita!

www.lowfi.it
nevemore
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lEg0l4z il sab gen 17, 2004 5:09 pm

ragazzi, queste basix mi incuriosiscono parecchio.. ieri guardando sarabanda (ehm.. lo guardo sempre xke lo guardano i miei..) ho fatto attenzione cercando di capire che cazzo di batteria usasse il batterista della band.. beh.. era una basix!!!! boh.. il suono mi pare parecchio figo.. che sia xo cammuffato e artefatto dal mixaggio & cassi vari?

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paccaman il sab gen 17, 2004 5:20 pm

Ma il batterista di sarabanda ? Liano Chiappa, usa Drum Sound con piatti Ufip!

<font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> :twisted:
<center><font color="purple"><font size="3"><b>Che la pacca sia con te!</b></font id="size3"></font id="purple">
<font face="Stencil"><font color="red"><font size="4">PACCAMAN</font id="size4"></font id="red"></font id="Stencil"> [}:)]</center>
paccaman
martellatore
martellatore

Messaggioda lorenzo il sab gen 17, 2004 5:22 pm

ho visto anche io, a Sarabanda c'? la Basix

"Sono troppo pigro per portare rancore" (Sid - Ice Age)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il dom gen 18, 2004 11:19 pm

La cosa non mi meraviglia affatto. Se i fusti sono rigidi e i bordi regolari e ben smussati, un fusto in acero Basix, con pelli buone e ben accordate suoner? n? meglio n? peggio di una Tamburo, di una Drumsound, di una Yamaha e di una DW. Magari si scorder? pi? spesso, la vernice verr? via prima, le cromature si arrugginiranno, ma il suono, fino a quando il tamburo ? ben curato, sar? ottimo (se lo si sa accordare).
Pippo
moderatore

Messaggioda nevemore il lun gen 19, 2004 1:27 am

Ragazzi guardate che i fusti non sono in acero ma betulla!e comunque per quel prezzo ? un gran suono!Me la prenderei proprio, ma devo ammettere i miei complessi;mi domando:mi compro una batteria nuova e piglio la basix quando con qualche euro in piu' si puo' aver una tambur studio oppure un sonor force 2001 mahh..

www.lowfi.it
nevemore
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lollo il lun gen 19, 2004 6:25 pm

secondo me la basix suona alla grande....
soprattutto la cassa!
ho sentito dire x? che non ? tutta betulla,ma ha anche uno strato di....non mi ricordo...
voi avete sentito qualcosa al riguardo???
saluti!
comunque tra basix e varie export,sonor 2001 ecc sceglierei basix!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il mar gen 20, 2004 9:33 pm

allora, io sapevo che le basix erano in betulla+mogano per? forsla serie custom ? solo betulla.. ma potrebbe essere una cazzata.. in ogni caso se c'? un altro legno sono sicuro al 99% che ? mogano!

?Oo? lEg0l4z ?oO?
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda William Guile il gio feb 19, 2004 5:49 pm

io ho una basix concept, in betulla con gli strati pi? interni in mogano. Posso effettivamente confermare che ben accordata ? sorporendente, si mangia a colazione praticamente qualsiasi altra batteria della stessa fascia di prezzo. E ho ancora le pelli originali... tra un po' le cambio, sono curioso di sentire come suona con delle pelli chazzute.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie