labatteria.it • Leggi argomento - salve di nuovo

salve di nuovo

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda freelliot il mer gen 14, 2004 3:41 pm

ciao ragazzi.vi ricordate di me? mi son ripreso dal trauma dei lutti.
ho passato dei momenti veramente difficili. ora sono senza batteria,e con pochi soldi. conto di tornare a suonare con una mars di seconda mano, che ho provato e non mi dispiace. a meno di 500? non sono riuscito a trovare di meglio.
3 mesi fa orion e ora mars.mi chiedevo se avesse difetti evidenti,o cmq problemi che vengon fuori dopo che la batteria compie un anno(ha quest'et? questa mars), insomma a cosa devo stare attento.

grazie a tutti.
freelliot
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il mer gen 14, 2004 3:57 pm

ciao freelliot. bentornato.
io ho la mars da quasi due anni e non ho ancora riscontrato problemi. batsa cambiare le pelli che quelle ke danno fanno cagare. il suono non ? dei migliori ma mi piace molto come suona, sopratutto la cassa. certo non ? la orion, ma chi si accontenta gode.

"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
"fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"INFERNO,CANTO XXVI, vv 119,120
gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Liuz il mer gen 14, 2004 3:58 pm

Purtroppo non so come aiutarti ma ti do il bentornato :D
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tittu82 il gio gen 15, 2004 1:30 pm

Rieccoti tra noi!! :)
BENTORNATOOOOO!!! :D
Sono contento che riprenderai a suonare!! :wink:

Queen STILL Rocks Us!
God Save THEM!
Membro dell'alleanza del materiale metallico recuperabile.
tittu82
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il gio gen 15, 2004 3:20 pm

Bentornato! Fa attenzione alle meccaniche e alle cromature, guarda se i fusti sono integri all'interno e guarda che i bordi non siano rovinati, poi suona!!! :)

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda freelliot il gio gen 15, 2004 5:05 pm

l'ho presa ieri. cazzo ? tutt'altro mangiare.oh santo dio. i soldi!!!
per? devo dire ke l'ampigna ? quella della orion.canta un po di meno alla risposta, ? meno regolabile, e la cassa sembra di un'altra marca, per? suonikkia benino. meno male ke mi sono lasciato qualke buon piatto.una cosa molto buona ? il rullante, ? quello della orion.suona proprio bene...ma non come il blackphanter. cmq la batteria ? veramente nuova...per 430? senza rullante, ? un buon prezzo a mio modesto avviso
freelliot
battipentole

Messaggioda gabrielemorse il gio gen 15, 2004 7:42 pm

freelliot ha scritto:l'ho presa ieri. cazzo ? tutt'altro mangiare.oh santo dio. i soldi!!!
per? devo dire ke l'ampigna ? quella della orion.canta un po di meno alla risposta, ? meno regolabile, e la cassa sembra di un'altra marca, per? suonikkia benino. meno male ke mi sono lasciato qualke buon piatto.una cosa molto buona ? il rullante, ? quello della orion.suona proprio bene...ma non come il blackphanter. cmq la batteria ? veramente nuova...per 430? senza rullante, ? un buon prezzo a mio modesto avviso
<s></s>
"l'ampigna" ? dialetto messinese. non rubare!
cmq ? ovvio che non ? come la orion, ma suona benino anche lei.
ho comprato l'hammond. ora devo aspettare domani o dopodomani quelli ke la portano.

gabrielemorse
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda freelliot il gio gen 15, 2004 7:58 pm

beh, complimenti. tienilo con cura che ne sono rimasti pochi. sia hammondisti che hammond :sad: :mad:
freelliot
battipentole

Messaggioda erikc il gio gen 15, 2004 10:00 pm

Ciao! sono contento che sei tornato fra noi pazzoidi!! yeah!!.. speriamo che possiamo farti sorridere un p?! :wink:

Guarda io ho la ProM, e adesso mi prendo una Mars di seconda mano da tenere in sala prove...! io l'ho trovata a 600 euro.. e mi ha detto il tipo che ? perfetta senza nenche un graffio e senza concerti..! secondo me ? una buonina batteria, niente di eccezzionale ma il suo lo f?..! bh? x la cassa... ? 22"x16"... quella della ProM ? profonda 18" e quindi pompa un p? di +... ma per quel prezzo che l'hai trovata hai fatto un buon affare!!

Ciao e stammi benone! ciaoooO!!!
Magari se vuoi dirmi altre impressioni sulla Mars rispetto alla Orion.. grassie! ciaoo!

------------------------------
Immagine
By Erik!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda freelliot il gio gen 15, 2004 11:20 pm

grazie a tutti per il caloroso benvenuto.

per erick, la differenza dalla orion ? evidente:
per quanto riguarda le mekkanike, la orion ? molto piu regolabile e personalizzabile, ma fondamentalmente ? piu "ferma", nella mars i tom sospesi si muovono un po e la batteria la sento "pesare di meno".
per quanto riguarda il suono, la cassa piu grande ha il suo peso. quella della mars, non ha l'effetto "colpo nella schiena", ma credo che cambiando la pelle, riesco ad ottenere un suono piu carico.in piu il suono mi sembra piu aperto e ovattato...piu fastidioso, ma ripeto, cambiando le pelli alcuni di questi problemi li dovrei risolvere. tenendo conto ke non l'ho provata ankora come si deve. ho dato un paio di colpi giusto per sceglierla dalle altre.le cose che mi mancano di piu sono i tom mankanti.ma mi ci abituer?.
per?, ha qualkosa, come suono e come aspetto, molto simile alla orion, che le altre batterie che ho provato non avevano.sar? la scritta nella pelle risonante della cassa "MAPEX"?
freelliot
battipentole

Messaggioda Miklaus il ven gen 16, 2004 8:16 am

Welllllllcomeback Brother !

Hail Hail Hail ! To The King!
and Never Give Up

Lord Miklaus
Lord Miklaus
Miklaus
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ