labatteria.it • Leggi argomento - PROVARE LE BATTERIE?

PROVARE LE BATTERIE?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda idsoca il ven dic 16, 2005 5:35 pm

da Essemusic ho provato per 2 ore tutti i rulli che c'erano prima di scegliere il mio DW. Stessa cosa per i piatti. Piu difficile le batterie anche perche' sono quasi tutte smontate, ma se vuoi provare qualche pezzo non c'e' problema.
idsoca
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda theMidget il ven dic 16, 2005 6:55 pm

Ormai ad Acustica di bari sono cos? tanto di casa che faccio (nei limiti del normale cmq) quello che voglio.
Prendo le bacchette, provo rullanti, li accordo e li scordo, monto e smonto piatti, provo le batterie...ho abbastanza libert? in questo senso.
E luned? mi provo la Reference....non vedo l'ora!!!

Sento puzza di finanziamento :wink:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda flip il ven dic 16, 2005 7:57 pm

idsoca ha scritto:da Essemusic ho provato per 2 ore tutti i rulli che c'erano prima di scegliere il mio DW. Stessa cosa per i piatti. Piu difficile le batterie anche perche' sono quasi tutte smontate, ma se vuoi provare qualche pezzo non c'e' problema.

ehi compagno! :wink:

che dw hai tu?
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ferra il ven dic 16, 2005 8:54 pm

ora vi racconto una simpatica storiella :)

Io andavo sempre da Marino Baldacci e al music in.

Ero una volta con un mio amico dell' 84 che ? il john petrucci di fano (anche se di aspetto assomiglia a slash). Siamo andati ed ha provato una Ibanez Prestige da 700?. Si avvicina marino e gli f?:

Bella chitarra eh?

il mio amico: Eh cavolo se ? bella!

e gli risponde l'altro: Allora che aspetti comprala!

il mio amico: Non ho i soldi dietro ero venuto per decidere, non faccio conclusioni afrettate.

Ci ha letteralmente sbattuti fuori dal negozio ad urli.

E la cosa che mi fa incazzare ? che ? pure rinnomato.

Al music in invece (sempre a San Marino) sono bravi, nel senso che la roba te la fanno provare.
Per? ti vendono i prodotti usati come nuovi.
Non rispettano le esigenze del cliente.
Sono dei lupi famelici che non vedono l'ora che ti giri per sfilarti il portafogli.

Poi per sbaglio mentre mi aggirava qui uno dei miei primi 2 giorni da iscritto ho visto il sito: CONTROTEMPO.

Non ho parole, servizi eccellenti ho gi? comprato da lui questi prodotti favolosi:

China da 18" Stagg DH a 80? (usato, ma tenuto come nuovo)
Splash 10" Class usato (2 ditate!!!) 50?
Pedale doppio Eliminator a 300 euro, con 15 euro in + anche 2 battenti iron in feltro.
Tappeto Rockbag a 40? UN CAPOLAVORO :!:
e marted? mi arriva a casa una Yamaha Dtxplorer, non vedo l'ora!!

La cosa + bella e che fin dal primo giorno ? stato gentile con me. A volte ci mettiamo a parlare anche per telefono del + del meno :)

Attenti a quei lupi la fuori ragazzi :P

PS

Al disma 2006 che ne dite di un raduno?
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - Ferra -
Membro della "Confraternita Della Stellaclassica"
Fondatore della comunità: labatteria.it Dipendente
Membro della Confreternita "Cos'è il tempo?" del grande maestro Trecool 91
Membro dell' alleanza dei Videogiocatori
Ferra
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven dic 16, 2005 9:58 pm

Di dove sei Beppesan scusa...mica di Piozzo che esponi il logo di birraiolo.it....

Cmq da Merula per piatti e rullanti la da luned? al venerd? non hai il minimo problema puoi provare tutto il cazzo che vuoi e non comprare niente che tanto Dario Ivan e Marcolino non se la prendono manco un po'...come dice Beppesan al massimo dopo il 36esimo colpo sull'oriental thrash china da 20 qualche cliente specie dalle chitarre acustice settore attiguo alle batterie e percussioni un qulache insulto te lo tira...un giorno per scegliere uno splash impiegai tre ore...

Poi se non ti soddisfano quelli esposti chiedi al banco e ti riano fuori dagli scaffali i modelli di peso diverso che hanno in cascina..e se non lo trovi l? il piatto che ti piace lascia perdere che non lo trovi da nessuna parte...periodi di fornitura maggiore di piatti e materiale in genere sono: da inizio ottobre met? dicembre poi inizio febbraio met? maggio...dopo ? fornito ma non fornitissimissimo.

Per le batterie...beh se sei inviarato li chiami e gli cheidi se in settimana hanno tempo un giorno a metterne su due o tre...ma poi non conta un cazzo provarle...le differenze tra entry-level e top pro sono talmente minime che una volta accordate secondo il nostro gusto con le nostre pelli favorite suonano tutte uguali con al massimo un 5-7% di differenza tra entry level e top pro.

Come dice Pippo cosa conta di pi? sono:
-diametro e profondit?
-pelli utilizzate
-tipo di accordatura

il resto sono solo seghe mentali per farci spendere soldi.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie