labatteria.it • Leggi argomento - Metronomo da mono a stereo?

Metronomo da mono a stereo?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda jason979 il ven dic 02, 2005 12:32 pm

Raga io ho un vecchio metronomo YAMAHA (ym-2000) che ha un segnale mono, ? possibile trasformare il segnale da mono a sterie? cosa devo usare? premetto che per amplificarlo faccio passare il segnale su una piccola cassa da pc a cui collego la cuffia, perch? il suo volume non ? molto alto... con un mixer potrei risolvere il problema? datemi qualche dritta economica, thanks :wink:

Immagine

p.s.: non ditemi cambia metronomo :o
Ultima modifica di jason979 il ven dic 02, 2005 3:18 pm, modificato 1 volta in totale.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda garzaman il ven dic 02, 2005 2:19 pm

Domanda da un milione di dollari: che ti serve un metronomo stereo? Se il problema ? che con la cuffia lo senti solo su un canale, allora con un mixerino risolvi il problema. Se vuoi un consiglio per l'acquisto, un phonic pu? fare al caso tuo.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda jason979 il ven dic 02, 2005 3:18 pm

garzaman ha scritto:Domanda da un milione di dollari: che ti serve un metronomo stereo? Se il problema ? che con la cuffia lo senti solo su un canale, allora con un mixerino risolvi il problema. Se vuoi un consiglio per l'acquisto, un phonic pu? fare al caso tuo.

Mi dai altri dettagli? so poco e niente di mixer e storie simili perch? in passato se ne sono accupati sempre altri... quindi il segnale in un mixer da mono diventa stereo? di che avrei bisogno? grazie.
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cassa4 il ven dic 02, 2005 3:25 pm

Basta semplicemente che compri un cavo jack-jack e colleghi il metronomo ad un canale del mixer.

L' uscita del mixer ? gi? stereo, colleghi un paio di cuffie all' unscita phones del suddetto e sei a cavallo!!

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda garzaman il ven dic 02, 2005 3:49 pm

cassa4 ha scritto:Basta semplicemente che compri un cavo jack-jack e colleghi il metronomo ad un canale del mixer.

L' uscita del mixer ? gi? stereo, colleghi un paio di cuffie all' unscita phones del suddetto e sei a cavallo!!

:wink:

meglio di cos? non sapevo spiegarlo :mrgreen:
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il ven dic 02, 2005 4:07 pm

basta un pre-amplificatore stereo :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda oxyama il mer dic 14, 2005 8:21 pm

[quote="jason979"]Raga io ho un vecchio metronomo YAMAHA (ym-2000) che ha un segnale mono, ? possibile trasformare il segnale da mono a sterie? cosa devo usare? premetto che per amplificarlo faccio passare il segnale su una piccola cassa da pc a cui collego la cuffia, perch? il suo volume non ? molto alto... con un mixer potrei risolvere il problema? datemi qualche dritta economica, thanks :wink:

[img]http://www.soundland.de/catalog/images/products/tn/20/209973-198x138.jpg[/img]

p.s.: non ditemi cambia metronomo :o[/quote]
semplicissimo, prendi un riduttore che abbia il machio mono e la femmina stereo e poi alla femmina ci attacchi il cavo cuffie ti ritrovi con un p? di spinotti ma funziona io faccio cos? da anni, e per amplificare il suono uso il dixon at1019 assolutamente fantastico (fai una ricerca con google dixon AT1019) ciaooo
oxyama
battipentole

Messaggioda SimDrum il gio dic 15, 2005 12:35 am

semplicissimo, prendi un riduttore che abbia il machio mono e la femmina stereo e poi alla femmina ci attacchi il cavo cuffie ti ritrovi con un p? di spinotti ma funziona io faccio cos? da anni, e per amplificare il suono uso il dixon at1019 assolutamente fantastico (fai una ricerca con google dixon AT1019) ciaooo

infatti, comprati un adattatore in un negozio di elettronica, anche io lo uso e costa meno di 1 euro!
Sacra Alleanza degli Adepti di Ohm
Santissima alleanza UFIP cymbal forever devoted member
SimDrum
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione