Defender ha scritto:Per la batteria devi usare i Buzzer Piezoelettrici da 27 mm, li saldi ad un entrata jack a pannello e se fai un buon pad ti costruisci l'elettronica

Bluedeath_75 ha scritto:ocio che il rim della yamaha non ? a piezo ? un semplice interrutore a membrana.

Bluedeath_75 ha scritto:ocio che il rim della yamaha non ? a piezo ? un semplice interrutore a membrana.

Bluedeath_75 ha scritto:significa che quando colpisci il cerchio dei pad yamaha non rileva una vibrazione ma un cambio di stato di un interruttore da aperto a chiuso. e qui viene la parte difficile perch? ti devi costruire un circuito che trasformi il pezo in un interruttore. ho visto qualcosa su interntet ma non c'? stato verso di farla funzionare. per ora l'unico modo ? usare per il rimshot una delle entrate ausiliarie dei pad

drummer's dream ha scritto:Quindi, ma non sono un elettronico e mi baso solo sulla mia scarsa competenza, i pad yamaha hanno dinamica (pi? forte, pi? piano) all'interno "tamburo" ma non sul bordo in quando, essendo un "semplice" interruttore aperto/chiuso, non pu? rilevare l'intensit? del colpo. E' corretto?
Ciao

Cann ha scritto:Strano: i pad yamaha funzionano benissimo con le centraline Roland che assolutamente non adottano questo sistema, ma quello dei due piezo.

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti