labatteria.it • Leggi argomento - Seratona

Seratona

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda Pippo il sab dic 10, 2005 9:17 am

Come previsto, ieri sera tre gruppi jazz si sono esibiti al Cinetix di MT a conclusione dei seminari organizzati dall'Onyx Jazz Club. In pratica, ciascuno dei componenti del quintetto di Paolo Fresu ha lavorato per due giorni con una formazione jazz: al mio gruppo ? toccato proprio Paolo! Ieri sera quindi abbiamo aperto proprio noi, in versione quintetto (con Paolo guest star) e direi che siamo andati benone... Una soddisfazione enorme.

Foto e clip in arrivo (stanno preparando pure un dvd...)

Tra l'altro ieri sera si ? esibito un quartetto di giovan baresi, il New Jazz Combo, MOLTO bravi (i migliori, secondo me). Il batterista si chiama Fabio Delle Foglie: tenetelo a mente perch? secondo me se continua cos? questo far? sfracelli...
Pippo
moderatore

Messaggioda Leo il sab dic 10, 2005 2:05 pm

come si chiama il vostro gruppo pippo? :P
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il dom dic 11, 2005 1:19 am

Il nome ? "Six Machine". Sono appena tornato dal concerto del quintetto, mamma mia :o :a:
Pippo
moderatore

Messaggioda lEg0l4z il dom dic 11, 2005 11:49 am

non sai quanto mi rode il fatto che Fresu sia sardo e io non sono ancora riuscito a vederlo.... ques'estate dovevo andare a vederlo in un esibizione in trio ma poi la cosa ? saltata.. uff..
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda BLUENOTEMAN il dom dic 11, 2005 2:10 pm

lEg0l4z ha scritto:non sai quanto mi rode il fatto che Fresu sia sardo e io non sono ancora riuscito a vederlo.... ques'estate dovevo andare a vederlo in un esibizione in trio ma poi la cosa ? saltata.. uff..
Scusa vieni al seminario estivo di nuoro no? Siamo in tanti ogni anno e avrai come maestro Fioravanti, guarda ti diverti e passi 11 giorni a contatto con la musica.. poi ci sono le jamsession fino alle 5 del mattino.. Non vedo l'ora che arrivi la prossima estate. :mrgreen:
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il dom dic 11, 2005 8:18 pm

beh.. io non suono jazz e verrei li sapendo praticamente zero... per? ascoltare qualcosa ogni tanto mi piace molto... anche se il jazz troppo tecnico e poco melodico (quello che io considero solo per chi suona.. perch? oggettivamente per chi ascolta non ? gradevolissimo.. poca melodia e cose che "stonano"...) non mi piace..
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il dom dic 11, 2005 9:08 pm

Come fai a dirlo, Legolas? Per te pu? non esserlo, per altri, magari pi? esperti, ? tutto il contrario..

lEg0l4z ha scritto:oggettivamente per chi ascolta non ? gradevolissimo..
Pippo
moderatore

Messaggioda BLUENOTEMAN il dom dic 11, 2005 9:35 pm

lEg0l4z ha scritto:beh.. io non suono jazz e verrei li sapendo praticamente zero... per? ascoltare qualcosa ogni tanto mi piace molto... anche se il jazz troppo tecnico e poco melodico (quello che io considero solo per chi suona.. perch? oggettivamente per chi ascolta non ? gradevolissimo.. poca melodia e cose che "stonano"...) non mi piace..

:o :o Non ho parole... una tale affermazione non merit? risposta a tono.. :x

Per curiosit? .. che concetto hai di melodia, e poi.. in che senso c'? stonatura nel jazz???
Yamaha Maple custom Absolute nouveau Finitura- Yellow sparkle fade misure 18x14 12x8 14x14. Rullante PorcPie 14x6,5 Ottone grezzo e tube lugs.
Piatti: Hihat istanbul agop empire 13"-Ride k Costantinople medium thin low 22" (2520gr)-Ride Istanbul agop signature 21"(2300gr) Bosphorus Master serie 22" rivettato (1740gr)
BLUENOTEMAN
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lEg0l4z il mer dic 14, 2005 10:48 pm

ok, forse a voi sembra una bestemmia... ma a me capita spesso di vedere (d'estate sempre adesso non lo so) su tele nova (per chi ? sardo ha capito) del jazz dal vivo in sardegna.. e devo dire che alcune cose mi lasciano davvero :O per la bellezza e la melodia ma ci sono molte cose che mi lasciano un p? con il naso storto e non mi sembrano molto gradevoli... poi probabilmente mi sono espresso male ma io la vedo cos?.. se uno suona jazz di un certo tipo ed ? abituato a sentire certe cose allora per lui ? normale.. ma per uno che non lo suona, o che comunque lo ascolta di rado, non ? una cosa molto gradevole.. sicuramente c'? sta un faintendimento.. non volevo dire che ? una cosa oggettivamente schifosa per tutti.. ma sicuramente per chi non ha l'orecchio abituato non ? molto piacevole.. poi forse mi sbaglio.. comunque non volevo mica offendere nessuno :O :oops:
lEg0l4z
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fapi il gio dic 15, 2005 1:46 am

sulla questione della piacevolezza del jazz...

se mi ? concesso un paragone stupido.. :D

Secondo me cominciare ad ascoltare jazz per un neofita ? un p? come l'iniziazione sessuale di una vergine: :o

all'inizio non ? molto piacevole.. ma POI, con l'abitudine...... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Xanadu il dom ott 19, 2008 7:39 pm

Le nottate di NOVA TV prese soprattutto dal festival di Sant'Anna Arresi sono una figata!
Spesso non ci capisco niente, ma è proprio quello che mi tiene attaccato alla TV per cercare di decifrare il linguaggio del Jazz, che non conosco, ma mi affascina parecchio!
Tra l'altro sono di Nuoro e ho tutti gli anni il seminario a casa, ma sono così scarpone che mi vergogno a presentarmi, però si trovano in giro delle esibizioni motlo divertenti per fortuna!
Xanadu
moderatore

Messaggioda murciao66 il dom ott 19, 2008 11:32 pm

Hai uppato un topic di 3 anni fa.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun ott 20, 2008 10:41 am

Però hai una signature spettacolare... Mi fai smuovere i Cosmic Debris :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Xanadu il lun ott 20, 2008 12:36 pm

murciao66 ha scritto:Hai uppato un topic di 3 anni fa.

Lo so, che male c'è?
Il tempo è un concetto relativo (quando si suona un po' meno però). :wink:
Xanadu
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica