labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto emergenza tama-yamaha-tamburo o pearl

Aiuto emergenza tama-yamaha-tamburo o pearl

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda MichealStephenPortnoy il lun gen 12, 2004 4:02 pm

Salve a tutti sono una new entry ed ho un problema esistenziale, sono in dubbio tra yamaha maple custom absolute-starclassic maple-tamburo formula. potreste consigliarmi a riguardo? sto rimandando (!!!)la data dell'acquisto da circa 1 anno!!!!!!!!!! le misure che acquister? sono 22x18 10 12 14.Vi ringrazio anticipatamente
MichealStephenPortnoy
battipentole

Messaggioda Roger-It il lun gen 12, 2004 4:38 pm

credo che tama e yamaha siano le favorite della lista.

x? nel titolo hai messo anche Pearl e ti consiglio una Pearl Masters Custom MMX !!

_________

Roger Taylor rocks !!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda pliko il lun gen 12, 2004 4:47 pm

...bhe' devo dire che se e' un anno che rimandi e non ti sei ancora deciso, sei messo male a livello di confusione/indecisione !!!! :shock:
cmq vai su yamaha o tama.....ma cmq provale tutte se puoi, xche'
magari provandole ti levi qualche dubbio....... :wink:
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda erikc il lun gen 12, 2004 4:58 pm

Si, sopratutto a quel livello di qualit? e di prezzo io le proverei tutte prima... ma nn tralasciare la Mapex Orion.. (sempre solo acero..) ciao!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Jordan Burns il lun gen 12, 2004 5:40 pm

Sar? ripetitivo 8-) , ma dato che il tuo nick name non lascia dubbi...io ti consiglio una Starclassic Maple! :wink:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda enry z. il lun gen 12, 2004 5:59 pm

Io ho una Yamaha Maple Custom Absolute (un nome pi? corto non l'hanno trovato...) e mi trovo molto bene. Devo dire che uno dei suoi grossi pregi ? la semplicit? di ripresa microfonica: la batteria con pochissimi accorgimenti ha un suono molto "facile" da riprendere e sui registratori o nel live il suono ? veramente buono, in ogni situazione. Per quello che devo fare io, per esempio, questo aspetto ? molto importante. La Maple custom ? una batteria molto versatile, ? vero, ma non ha la "pacca nel petto" di Tama, per esempio. E' una batteria ideale da portarsi in giro o in studio ed ha delle ottime meccaniche.

Parere personalissimo, s'intende..

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda lorenzo il lun gen 12, 2004 6:42 pm

A me piace un sacco la MMX

Immagine
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lollo il lun gen 12, 2004 9:02 pm

ti consiglio anche io pearl MMX!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda CaTerPiLLaR il lun gen 12, 2004 9:09 pm

MichealStephenPortnoy ha scritto:Salve a tutti sono una new entry ed ho un problema esistenziale, sono in dubbio tra yamaha maple custom absolute-starclassic maple-tamburo formula. potreste consigliarmi a riguardo? sto rimandando (!!!)la data dell'acquisto da circa 1 anno!!!!!!!!!! le misure che acquister? sono 22x18 10 12 14.Vi ringrazio anticipatamente

a quanto ammonta il tuo patrimonio? io andrei su una sonor o una gretsch oppure se devi scegliere la yamaha prendi la recording custom, personalmente preferisco la betulla, poi sono cose personali...
Lorenzo alias CaTerPiLLaR
CaTerPiLLaR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ribbevosci il lun gen 12, 2004 9:20 pm

si, ma ragazzi... c'? un bel po' di differenza per quanto riguarda i prezzi!!!
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il lun gen 12, 2004 9:29 pm

Con un nick cos?...non avrei dubbi: TAMA!!! Io preferirei Starclassic
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MichealStephenPortnoy il lun gen 12, 2004 11:28 pm

A dir la verit? sarei pi? propenzo per la starclassic m. (soprattutto quella del grande Mike :razz: :razz: ) anche se ho sentito la yamaha absolute e devo dire che mi piace molto, cmq credo che, come dite voi, dovr? provarle. La mapex orion ? una batteria che non conosco bene, mentre per la mmx credo che la prover? da acusticanapoli insieme a tama e yamaha.il mio budget si aggira intorno ai 1900euri per soli fusti. vi ringrazio per i consigli datomi ed in caso qualcuno abbia da darmi qualche altro aiuto, sono con gli occhi spalancati :roll: :roll: :roll:

-w il grande mike- 8-)
MichealStephenPortnoy
battipentole

Messaggioda Signorina Buonasera il mar gen 13, 2004 11:09 am

enry z. ha scritto:La Maple custom ? una batteria molto versatile, ? vero, ma non ha la "pacca nel petto" di Tama, per esempio. E' una batteria ideale da portarsi in giro o in studio ed ha delle ottime meccaniche.

Enry

Secondo me ? on'ottima batteria, ma il difetto principale sta nella cassa: non ha bassi!! Nonostante cio il resto del set ? eccezionale, ha un'ottimo volume e un suono molto ricco ... peccato la cassa ... :mad:

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Pippo il mar gen 13, 2004 11:20 am

Prendi la Yamaha, se hai soldi, oppure Tamburo. Visto il tuo batterista di riferimento :cry: :D penserei alla Oak Custom, costa meno ed ? una meraviglia. Oppure Tamburo Formula, la migliore quanto a rapporto qualit?/prezzo.

Domanda esistenziale: ma siete sicuri che provare le batterie in negozio abbia veramente senso? Come sono accordate? Con quali pelli? Sono le stesse che userete voi? Io le batterie non le ho mai provate prima di comprarle, se sono buone suonano tutte bene.
La mia penultima batteria, una Sonor, ? arrivata in negozio alle 9, l'ho guardata, toccata e presa (non aveva neanche le pelli montate) senza alcun ripensamento, n? alcun pentimento successivo.
Poi l'ho venduta perch? mi serviva una cassa da 18" e ho preso la Tamburo - mai vista prima - basandomi sul "passaparola", sulle caratteristiche e su alcune telefoniche chiacchierate con Loveri. Ovviamente, sono felicissimo dell'acquisto.

Se mi servisse, oggi comprerei a occhi chiusi qualsiasi batteria Yamaha o Tama di fascia alta.
Pippo
moderatore

Messaggioda enry z. il mar gen 13, 2004 11:48 am

Signorina Buonasera ha scritto:
enry z. ha scritto:

La Maple custom ? una batteria molto versatile, ? vero, ma non ha la "pacca nel petto" di Tama, per esempio. E' una batteria ideale da portarsi in giro o in studio ed ha delle ottime meccaniche.

Enry

Secondo me ? on'ottima batteria, ma il difetto principale sta nella cassa: non ha bassi!! Nonostante cio il resto del set ? eccezionale, ha un'ottimo volume e un suono molto ricco ... peccato la cassa ... :mad:

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3

Quello che dici ? vero, in effetti ho avuto modo di provare ultimamente una Drum Sound con cassa 22" e, devo dire, la differenza si sente... Io per? suono pochissimo senza cuffie (magari quando studio...) e con l'utilizzo di una buona ripresa microfonica e un bel mix, ormai sono abituato a ricrearmi un suono molto "elegante" e a correggere questa effettiva mancanza di infra-bassi sulla cassa. Io poi sono un affezionato del sound Yamaha, quindi ho l'orecchio un p? "assuefatto" aqueste batterie... non sono molto imparziale, quindi.

Enry
enry z.
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda MichealStephenPortnoy il mer gen 14, 2004 2:25 pm

che ne dite della mapex orion o saturn pro?
MichealStephenPortnoy
battipentole

Messaggioda Jordan Burns il mer gen 14, 2004 2:32 pm

Belle batterie! Sono ben fatte, hanno un bel suono, e delle meccaniche massicce...oltretutto il vero jordan burns ? il "testimonial" della mapex!
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie