labatteria.it • Leggi argomento - Drum sound oTama?

Drum sound oTama?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Dario il mar gen 14, 2003 12:55 am

Ciao a tutti, sono una new entry!
Suono la batteria dal '96 e devo cambiare (finalmente) la mia fedele yamaha stage custom. Fino a quando suonavo cover pop-rock commerciale :cry: questo set (22-10-12-14-15) non mi ha mai dato problemi.
E' per? da un anno che suono solo ed esclusivamente musica indie-rock , noise , e rock alternativo. Ci? mi ha costretto a portare il set a: 22 - 12 - 15 ma non ? abbastanza. Cerco un suono pi? potente e aggressivo.
Ora che il mio budget mi consente l'acquisto di una nuova batteria :D , sono indeciso sulla marca.. drum sound o tama? Premetto che indicativamente le misure che cerco sono: 24"x18(o 20) - 13"x10 e 16"x16.
Qualcuno pu? darmi qualche dritta? Ve ne sarei grato!
Ciao

Dario
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ilprincipino83 il mar gen 14, 2003 8:10 pm

b?...x quello che ne so io (cio? di drum sound nulla) le tama si possono definire le batterie potenti x eccellenza. e ovviamente x sopportare la potenza sono anche molto robuste.ho sentito dire che le tama hanno un cannone al posto della cassa...e ti basti pensare ke dave grohl ai tempi dei nirvana (ora nn so) usava tama...anche portnoy usa tama e tanti altri batteristi metal...insomma penso ke x quello ke vuoi fare tu con tama vai sul sicuro...x? ti consiglio cmq di informarti anche su drum sound
ALBE
ilprincipino83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Dario il mer gen 15, 2003 12:17 am

Dave Grohl tutt'ora usa Tama.
Vedi, il fatto ? che la Drum sound non f? altro che comprare fusti in keller dall'america (gli stessi fusti della DW) e poi li assembla in Italia con le preprie meccaniche.
Per quanto ne s? io la dw ha un suono pi? melodico e armonioso della tama, quant'? vero anche che la tama ? la batteria pi? usata nei generi che richiedono potenza... mah, un motivo ci sar?!
Dario
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jordan Burns il dom gen 11, 2004 3:14 pm

So che uscir? fuori tema, ma il discorso di Dario sui fusti keller ? interessante...

Io ti consiglio Tama, poi con quelle misure che cerchi il set sarebbe devastante...ovviamente serie starclassic, performer se hai un budget limitato, maple se non vuoi badare a spese, con uno di questi due set, cambiando pelli ottieni tutti i tipi di suono che vuoi, a volumi strafichi.

Per? non accontentarti dei set in commercio, fai arrivare le misure che vuoi, e vedrai che non la cambierai mai con nessun'altra.

Per i fusti, se visiti il sito tama, sotto la voce tamaism (non so se si scrive cos?) trovi foto e spiegazioni sulla produzione dei fusti a partire dai fogli di legno...

...Io mi fido di brutto di una fabbrica che parte dalla materia prima e crea il prodotto interamente autonomamente, piuttosto che altri che comprano il prodotto grezzo, lo verniciano e poi lo rivendono...pu? farlo anche un carroziere non sapendone nulla di musica e acustica...

...Con questo non voglio dire niente sulla qualit? di altre case, ma voglio semplicemente tessere le lodi della Tama e sottolineare ci? che cago di pi? io...

...Certo non disdegnerei batterie artigianali americane stile "Pork Pie" (Ci suonano gruppi tipo lag wagon e no use for a name e ho detto tutto...) o "Orange County Drum & Percussion" (Blink 182, New Found Glory, ma anche gruppi non propriamente punk), che sono gemelle a dw drum sound e forse pearl solo per fusti keller che condividono, ma hanno delle finiture estetiche le migliori in assoluto credo!

...il problema ? che paghi la manodopera che nulla c'entra con il suono, ma con l'estetica.

Comcludo dicendo TAMA! :wink:
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Jordan Burns il dom gen 11, 2004 3:15 pm

Che figata, mi sono accorto di aver risposto ad un messaggio di un anno fa!!! :D
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jason979 il dom gen 11, 2004 3:35 pm

...infatti se non ricordo male Dario alla fine ha preso una Drum Sound :razz: usata con le misure che cercava Burns!!!

p.s.: anche io ho una Drum Sound per quanto mi riguarda non ha niente da invidiare a una Tama!!! magari solo le meccaniche sono un filo migliori infatti la mia Drum Sound ? circondata da meccaniche Tama e Yamaha (le pi? solide a mio parere) :wink: !!!
jason979
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ribbevosci il dom gen 11, 2004 3:37 pm

Io sono per la Ds, anche per una questione personale di gusti sulla fattezza e le finiture
Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco ma sono in molti.
ribbevosci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jordan Burns il dom gen 11, 2004 3:39 pm

Oh tranchi non mi fraintedete, ripeto che volevo esprimere un giudizio positivo su Tama, e non uno negativo su Pearl, Dw, Ds, PCI, PdS, CCD, CDU, ecc... :) :) :)
Jordan Burns
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 11, 2004 6:41 pm

Dario ha scritto:Vedi, il fatto ? che la Drum sound non f? altro che comprare fusti in keller dall'america (gli stessi fusti della DW) e poi li assembla in Italia con le preprie meccaniche.

Sei rimasto a qualche annetto fa ... la DS non utilizza pi? i Keller, cos? come la DW; attualmente entrambe le case lavorano l'acero canadese per conto loro, visto che il keller ? limitante, date le poche possibilit? di ulteriori trattamenti.

El Fefo ISW 045
Save Monza Motorspeedway! - Save the banking!
Send a mail to: sindaco@comune.monza.mi.it
or visit the site http://www.monzasopraelevata.it/petizione.php3
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 11, 2004 6:46 pm

Dario ha scritto:Ora che il mio budget mi consente l'acquisto di una nuova batteria :D , sono indeciso sulla marca.. drum sound o tama? Premetto che indicativamente le misure che cerco sono: 24"x18(o 20) - 13"x10 e 16"x16.
Ciao

Dario

Beh, il consiglio di fondo altro non pu? che essere: provale entrambe e decidi!!
Io ho fatto cos?, ho provato tantissime batterie prima di trovare "la mia": una Drum Sound Equalized.
Personalmente non apprezzo il suono delle Tama, ma sono batterie fatte vermente bene, insomma se il loro suono ti piace di sicuro ti ritroverai tra le mani un set meraviglioso.
Per quanto riguarda la cassa ... nella DS ho una 22"x18", e ti posso assicurare che ? una cannonata, l'intero set ha un volume *spaventoso*!!!!

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Signorina Buonasera il dom gen 11, 2004 6:50 pm

Jordan Burns ha scritto:Che figata, mi sono accorto di aver risposto ad un messaggio di un anno fa!!! :D

Ahahahhahahah!!!! :D
Ci sono cascato anch'io!!!!!!!!! :D :D :D :D

El Fefo ISW 045
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il lun gen 12, 2004 1:06 am

c'? un tipo di bologna che vende una drumsound con le misure che cerchi e i fusti power quindi saresti a posto.
appena trovo il numero ti scrivo in pvt e te lo dico.

io sono per la drumsound....la tama non mi piace molto!!!

mitico will
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lollo il lun gen 12, 2004 1:07 am

Dario ha scritto:Ciao a tutti, sono una new entry!
Suono la batteria dal '96 e devo cambiare (finalmente) la mia fedele yamaha stage custom. Fino a quando suonavo cover pop-rock commerciale :cry: questo set (22-10-12-14-15) non mi ha mai dato problemi.
E' per? da un anno che suono solo ed esclusivamente musica indie-rock , noise , e rock alternativo. Ci? mi ha costretto a portare il set a: 22 - 12 - 15 ma non ? abbastanza. Cerco un suono pi? potente e aggressivo.
Ora che il mio budget mi consente l'acquisto di una nuova batteria :D , sono indeciso sulla marca.. drum sound o tama? Premetto che indicativamente le misure che cerco sono: 24"x18(o 20) - 13"x10 e 16"x16.
Ciao

Dario

CIAO!
IO TI CONSIGLIO CASSA 22X18,TOM 12X10 E TIMPANO 16X14.
SECONDO ME SONO MISURE STANDARD OTTIME X SUONARE UN PO' TUTTI I GENERI.
TI CONSIGLIO DRUM SOUND,SECONDO ME ? UN'OTTIMA BATTERIA ED ESSENDO ITALIANA COSTA MENO DI ALTRE.
COME TE HO SUONATO POST ROCK CON UN GRUPPO.ORA FACCIO METAL-CORE E USO SEMPRE 'STO SET DI TRE PEZZI.
ciao!!!!!
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Winnie il lun gen 12, 2004 11:09 am

mi sono appena comprato la starclassic performer e te la consglio vivamente...

yoghi has a little friend bubu...bubu...yoghi has a little friend bubu...bubu bear!!!!!!!
COME 'NA COLLA...TRA SERPE E SERPE!!!!!!!!
Winnie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Lu_kaa il lun gen 12, 2004 11:45 am

Non ho mai suonato una Drum Sound anche se so che sono batterie bellissime...cmq la Performer ? uno SPETTACOLO!
DRUM SOUND Equalized
TAMA Starclassic Performer
ZILDJIAN
DW Pedals & Hardware
ROLAND TD-6V Percussion Sound Module
KORG Electribe ES-1 Sampler

www.selenaofficial.com
Lu_kaa
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie