....allora, se c'? una cosa per cui ci vuole asolutamente un maestro, ed un grado di preparazione assolutamente enorme, sono gli strumenti indiani....guarda , le tablas, sono strumenti magnifici, ma allo stesso tempo hanno dietro una cultura e una filosofia difficilissima......dato che la musica in india non ? vista come ? vista da noi....in india la musica ? filosofia, i fraseggi che si fanno con gli strumenti sono storie raccontate, addirittura chi vuole imparare a suonare o tablas o sitar, o altri strumenti tradizionali, prima di mettere mano allo strumento, deve fare anni di insegnamento filosofico e religioso, dato che ogni singola "nota" ha un suo preciso significato "culturale".......quindi io mi sento di dirti una cosa, se davvero ci tieni alle tablas, e alla musica indiana, cercati un buon maestro, apprendi la filosofia che ti porter? a capire cosa hai sotto le mani e cosa stai suonando, e studia molto.....se non fai questo penso che sarai per sempre un pessimo suonatore di tablas, per di pi? senza rispetto verso lo strumento e verso quelli che lo suonano seriamente......
...scua se sono stato un p? brusco, ma tengo molto a cere cose, ho conosciuto e ho suonato con persone che suonano tablas e sitar, e mi son reso conto di quanto misticismo e quanto rispetto ci sia dietro certi strumenti.....credimi, cercati un buon maestro....