labatteria.it • Leggi argomento - Domanda su Modulo & Batteria Acustica Triggerata


Domanda su Modulo & Batteria Acustica Triggerata

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda choffan il ven nov 25, 2005 3:23 pm

Ave utenti e maestri del forum, avrei una domanda che mi assilla da qualche tempo: dopo un credo accurato search, pongo la questione:
LA mia situazione ? quella di tante persone che si vedono costrette a scegliere un'elettronica in quanto abitano in un contesto sfavorevole al casino :D

Ho comprato da Cyrus una maxwin, alla quale metter? le pelli retinate e sordiner? i patti, per evitare di fare rumore. Dopo di che avrei intenzione di triggerarla [spero che nel contesto il termine vada bene!] e collegarla ad un modulo per potermi sentire in cuffia il suono midi della doppia cassa. E' una soluzione probabilmente un po' dispendiosa ma che mi regalerebbe alcune innegabili soddifazioni: una batta acustica divenuta elettronica, figata :D

Il mio problema ?:
quanto potrebbe venirmi a costare l'operazione di triggerare i cinque pezzi, il ride e il charlie?

DOMANDA MASTER:
Quant'? il minimo per un modulo? Contando che io voglio fare una cosa proprio SCRAUSA e non ho pretese di alcun tipo se non quello di sentire in cuffia i colpi che do sui tamburi! Va bene un qualsiasi tipo di modulo o ho bisogno di qualcosa di specifico?
Conto in una risposta a queste fastidiose domande :D
choffan
 

Messaggioda Bluedeath_75 il ven nov 25, 2005 3:28 pm

dipende dal tipo di trigger che vuoi.

La centralina 100? usata a salire in base a cosa cerchi/trovi

I trigger te li puoi fare con 5? l'uno se accetti qualche compromesso estetico.
Ultima modifica di Bluedeath_75 il ven nov 25, 2005 4:01 pm, modificato 2 volte in totale.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda choffan il ven nov 25, 2005 3:40 pm

ACCETTO TUTTO :D
100 euro dici? Cosa dovrei cercare secondo te, per questo prezzo? Su ebay avevo trovato questa offerta:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... PcY_BIN_IT
o questa http://cgi.ebay.it/M-Pro-TK-5-Acoustic- ... dZViewItem

Tanto dovrei suonarci in casa, cosa credi ? :D Sono sporco e cattivo, non ho problemi di estetica, ma solo di portafoglio! Vorrei stare nel margine piu economico possibile :)
choffan
 

Messaggioda Bluedeath_75 il ven nov 25, 2005 3:44 pm

i trigger fatteli

centralina alesis D4
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda choffan il ven nov 25, 2005 3:56 pm

Che dirti capo... sei davvero gentile, per? io ho un serio problema: avendo scelto un'indirizzo di studi classico, non ho alcuna manualit? per questo genere di cose :( [me la cavo bene con i pc]
Pensi che un incapace totale come me potrebbe farcela?
choffan
 

Messaggioda Bluedeath_75 il ven nov 25, 2005 4:02 pm

se ti danno in mano un saldatore acceso sai da che parte afferrarlo?
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda choffan il ven nov 25, 2005 4:04 pm

A quel livello credo di potercela fare, al massimo mi sbaglio una volta :D
L'alesis a quanto credi sia possibile trovarla? sotto i 100?
Come faccio poi con i piatti?
choffan
 

Messaggioda Bluedeath_75 il ven nov 25, 2005 4:14 pm

su ebay c'e sempre qualche D4 il prezzo varia fra i 100 e i 150 se ti va bene magari ne trovi qualcuna con dei difetti estetici a 80?

I piatti so ca.... li tiserve qualcuno con buona manualit?, dei piatti in acrilico da studio (alemno due per tipo di piatto) della gomma , della colla tipo bostick (meglio se trovi la colla da gomma) e... i trigger che dovresti gi? saper fare.
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda choffan il ven nov 25, 2005 4:19 pm

Immaginavo sarebbero stati cazzi AMARI! Ad ogni modo si pu? sempre provare...
Ho trovato su mercatino un'alexis a 80 euro, credo sia un prezzo affordable... ora vedo di capire se spedisce.
Tu che ne intendi: credi mi convenga seguire la strada che ho intrapreso o smettere tutto e risparmiare per un'elettronica?
Mi sembrava molto convincente la soluzione che avevo pensato... soprattutto dal punto di vista economico, in quanto tra tutto sto ampliamente sotto i 400 euri
choffan
 

Messaggioda Bluedeath_75 il ven nov 25, 2005 5:11 pm

La D4 l'ha gia venduta (se ? quella a Torino)

400? potrebbero andare bene par una DTXplorer ma visto che hai l'acustica triggerala e non tene pentirai (soprattutto il portafogli apprezzer?) .
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 344
Iscritto il: lun lug 25, 2005 8:56 am

Messaggioda choffan il ven nov 25, 2005 8:41 pm

E' questo il dannato spirito che voglio :D
Esatto, ? gi? stata venduta :(
SE ti capitasse sott'occhio qualcosa, mi faresti un fischio? intanto io scannerizzo l'intero web alla ricerca del magico oggetto....
choffan
 

Messaggioda CyRuS il sab nov 26, 2005 2:09 pm

choffan choffan che mi combini... :lol: :D :mrgreen: ora ti vuoi mettere anche a triggerare!
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli
 
Messaggi: 2640
Iscritto il: mar gen 11, 2005 6:26 pm
Località: Firenze

Messaggioda choffan il sab nov 26, 2005 2:27 pm

:D

http://cgi.ebay.it/ALESIS-SR-16-SR16-DR ... dZViewItem
Come vi pare questa centralina? Potreste darmi una lista di nomi di centraline papabili a prezzi bassi che mi metto in cerca?

EDIT: finch? non avr? risposte, user? questo POST per inserire offerte o pagini che credo interessanti, in attesa di un qualche esperto che sappia consigliarmi :D
http://www.gimimusic.it/FTP/listino.txt
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... lo-awm.htm
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... -u-220.htm
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... cio_333642
http://www.mercatinomusicale.com/annunc ... sonoro.htm

Questo ? il link del nogozio da cui compro abitualmente la roba, ecco la sezione dei moduli sonori, vedo ci sono prezzi abbastanza "affordable"
http://www.lenzotti.it/lounge.php?cat=21
choffan
 

Messaggioda choffan il sab nov 26, 2005 4:42 pm

choffan
 

Messaggioda choffan il dom nov 27, 2005 1:11 am

choffan
 

Messaggioda choffan il dom nov 27, 2005 2:11 pm

Qualcuno ha consigli in merito riguardo le centraline?
Plese, help :(
choffan
 

Messaggioda GrindAXIS il dom nov 27, 2005 10:14 pm

ciao a tutti!
io ho lo stesso problema ma in + ho il prob spazio stando in camera in due.
ho trovato una pearl muta che praticamente consiste solo nei cerchi senza nessun fusto... ci ho messo le pelli muffled e ho comprato i triggers shiner che sono uguali ai DDRUM professionali per? costano mooolto meno perch? sono italiani... Poi vabb? per i pedali ho gli EKITS axis montati direttamente sui pedali visto che cmq con i gruppi estremi li uso anche dal vivo (il pad x il doppio ? un normalissimo pad di gomma x allenamento)... Tutto cio' comandato da un modulo YAMAHA DTX 2.0 trovata su ebay a 170$ (e vista usata qua a roma a 450 euri :o :o :| :| ).
Per i piatti li suono con le sordine. Il modulo entra in cuffia oppure lo attacco al mio ampli della chitarra... Il risultato devo dire che ? + che dignitoso (quanto molto "cool" da vedere) appena posso posto delle fotine (visto che ultimamente provo na cifra quindi i pedali con ekits li tengo sempre nella custodia)

salut' :wink: :wink: :wink:
Avatar utente
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio gen 27, 2005 4:25 pm

Messaggioda choffan il dom nov 27, 2005 10:46 pm

Sei un grande :D
Cosa mi consiglieresti, per la centralina? Vorrei una soluzione economica per sfogare i miei istinti repressi di blast drummer :D
choffan
 

Messaggioda GrindAXIS il lun nov 28, 2005 12:21 am

secondo me se nn hai pretese di chiss? che suono ti puoi dirigere verso un modulo ALESIS DM5 (usato dal vivo anche dal batterista dei DYING FETUS) che di seconda mano costa relativamente poco http://cgi.ebay.it/batteria-elettronica-ALESIS-DM5-expander-no-tastiera_W0QQitemZ7369997349QQcategoryZ38069QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

nn avra' suoni tipo DDRUM ma il suo lavoro lo fa egregiamente ed ? un'ottimo modulo a poco...
Avatar utente
GrindAXIS
rullatore da guerra
rullatore da guerra
 
Messaggi: 262
Iscritto il: gio gen 27, 2005 4:25 pm

Messaggioda choffan il lun nov 28, 2005 2:26 pm

grazie 1000!
choffan
 

Messaggioda choffan il lun nov 28, 2005 4:36 pm

Volendo spendere davvero poco, una Roland D110 come vi pare?
choffan
 


http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti