labatteria.it • Leggi argomento - Quali Cuffie consigliateX Ascoltare canzoni eSuonarci sopra?

Quali Cuffie consigliateX Ascoltare canzoni eSuonarci sopra?

Microfoni, registrazione, schede audio, metronomi, cuffie, mixer, amplificazione, ...

Messaggioda monte il lun nov 21, 2005 8:42 pm

Ke ne pensate di queste cuffie SAMSON RH100 per ascoltare la base musicale e suonarci sopra ki di voi le ha e kome vi trovate??
Fatemi sapere anke kome funzionano.
Da acustica le vendono a 25 Euro in pi? dovrei komprare un monitor da 45euro pi? un trasformatore ke ne kosta 10 quindi il tutto mi verrebbe 80euro pi? spese ke ne pensate ne vale la pena??
Riesco realmente a suonare ed ascoltare senza problemi??
Fatevi avanti e CONSIGLIATE.
Vi ringrazio in anticipo By Monte
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il lun nov 21, 2005 10:09 pm

ciaoooo!
allora io faccio come te di solito.

uso le cuffie chiuse, metto dentro il cd, mp3, e ci suono sopra..

Ho trovato una buona soluzione con:

- Tappi x non diventare sordi da musicisti;
- Cuffie (sony, philips...) da 20 euro circa..;
- Cuffie x pc da 5 euro, che uso x amplificare il segnale del lettore cd o lettore mp3.

Stop..

cos' facendo non ho speso troppo e sento bene..

il volume se lo metto al max divento sordo! :o

cmq se cerchi nel forum trovi mooolti altri topic dove abbiamogi? discusso..!
:wink:
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il lun nov 21, 2005 10:24 pm

Scusa eric fammi kapire bene come fai e kosa utilizzi hai delle foto??
Le cuffie dove le colleghi e a cosa attacchi il lettore mp3 o il cd scusa l'ignoranza ma tu quindi non mi konsigli le cuffie pi? monitor??
Sapresti spiegarmi un po' pi? approfonditamente??
Ti ringrazio gi? in anticipo thanx mille!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 22, 2005 9:22 am

Le vic, devi prenderti le vic insonorizzate il modello sih1, da acustica le ho pagate 50? e fanno che ? una meraviglia, ti stupirai non appena te le metti. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar nov 22, 2005 3:10 pm

Come si kiamano le cuffie Vic Sih1?? funzionano kome le Samson?? o sono migliori??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar nov 22, 2005 3:33 pm

le kuffie alla fine a kosa le attacchi al lettore mp3 e a kosa mi serve il monitor per cuffie??
Fatemi sapere
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 22, 2005 3:39 pm

Le cuffie della vic sono per prima cosa cuffie isolanti, cio? nate per proteggerti le orecchie, mentre le cuffie normali te le coprono me non ti isolano dal suono della batteria.
Poi in pi? hanno un minijack e lo puoi connettere a quello che vuoi da un lettore mp3 ad un cd un metronomo e via divendo.
Per puntualizzare ulteriormente, visto che sono isolanti ti permetto di ascoltare bene in cuffia anche sorgenti non troppo rumorose, quindi adattabilissime anche per click di metronomi economici che si s? suona pianino.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar nov 22, 2005 3:43 pm

Il mio skopo ? sentirci la base musicale e suonarci sopra quindi kosa mi konsigli?
Ripeto voglio sentire bene la musika non voglio avere preoccupazione a kolpire sulla drum.
Acustica mi ha konsigliato le AKG K 141 ke ne pensate o ke ne pensi (75euro)
Pi? un monito per l'ampli (a kosa serve???)
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il mar nov 22, 2005 4:54 pm

Io uso degli auricolari da 8 euro con sopra le cuffie isolanti (quelle da lavoro, pagate anche quelle 8 euro).
Sia con il lettore cd che con il metronomo posso tenere il volume basso (quindi senza bisogno di preamplificatori) e sento perfettamente la batteria a volume moderato e quello che c'? in cuffia!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda monte il mar nov 22, 2005 6:29 pm

Black quindi tu dici ke ottengo lo stesso risultato spendendo solo 16euro tra aurikolari e cuffie da saldatore??
Ma se il mio lettore o la fonte da dove parte la musika non ? molto alta kome faccio??
Aiuto ke kosa mi konsigliate.
Prima di spendere 120euro ci voglio pensare molto e molto bene!!!
Thanx ankora per la pazienza ma vi prego ki ha ottenuto l'effetto ke cerco io si faccia avanti e mi spieghi kome
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il mar nov 22, 2005 6:30 pm

A dimenticavo oggi sono diventato un GEOMETRA a tutti gli effetti perk? ho superato l'esame di abilitazione all'albo dei GEOMETRI con 70/100 :mrgreen: :mrgreen: :D
Questa ? davvero klasse koglionazzo!!! 8) :)
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda cioto il mar nov 22, 2005 9:01 pm

Monte,
come da regolamento, se l'ultimo intervento nel topic e' il proprio, NON SI DEVE FARE REPLY, bisogna modificare il proprio intervento!!!!!!
Attenzione.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Linus62 il mer nov 23, 2005 8:52 am

monte ha scritto:Il mio skopo ? sentirci la base musicale e suonarci sopra quindi kosa mi konsigli?
Ripeto voglio sentire bene la musika non voglio avere preoccupazione a kolpire sulla drum.
Acustica mi ha konsigliato le AKG K 141 ke ne pensate o ke ne pensi (75euro)
Pi? un monito per l'ampli (a kosa serve???)

Acustica ti ha consigliato stra-bene..fidati che ho quella cuffia da 12 anni
e' stata usata x radio,discoteca e batteria elettronica..quando vado in studio mi danno sempre quella anche con l'acustica microfonata...
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda monte il mer nov 23, 2005 1:39 pm

Un mio amiko mi ha consigliato anke delle Philips ke kon 20euro te la kavi ed ottieni sempre un ottimo risultato.
Quasi quasi se le prendo prendo appunto quelle ke mi ha konsigliato.
E' troppo 75euro per delle cuffie.
voi ke ne dite??
Qualkuno ha appunto delle Philips??
ditemi qualkosa il mio skopo era di non spendere non pi? di 60euro tra cuffie e monitor.
Il monitor l'ho trovato da 40euro e le cuffie pensavo 20euro ke dite??Faccio bene o dovrei prendere quelle da 75euro??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mingo il mer nov 23, 2005 2:18 pm

blackash ha scritto:Io uso degli auricolari da 8 euro con sopra le cuffie isolanti (quelle da lavoro, pagate anche quelle 8 euro).
Sia con il lettore cd che con il metronomo posso tenere il volume basso (quindi senza bisogno di preamplificatori) e sento perfettamente la batteria a volume moderato e quello che c'? in cuffia!

La stessa cosa che faccio io, purtroppo per? noto che l'attacco della cassa non si sente, e non capisco se sono preciso o meno
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Hellhammer il mer nov 23, 2005 11:33 pm

io uso quelle della Vic Firth e un piccolo preamp (power click)...sono ottime ho tutto il volume che mi serve(e anche d+!!!)
Disponibile "DOUBLE BASS MASSACRE" il mio nuovo metodo + DVD.
http://raphaelsaini.bigcartel.com
http://www.facebook.com/raphaelsainiofficial
Hellhammer
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: www.facebook.com/raphaelsainioffial

Messaggioda monte il gio nov 24, 2005 1:29 pm

Quanto kostano le cuffie della Vic Firth??
Il mio amiko ha detto ke quelle della Philips vanno benissimo e le usano anke nel suo studio di registrazione.
Ha detto ke non hanno il problema di essere pesanti e scivolarti dalle orecchie.
Anke le vic Firth hanno questo vantaggi??
E soprattutto quanto kostano??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio nov 24, 2005 2:24 pm

Da acustica le ho pagate 50 ? e non hanno il problema di scivolarti dalle orecchie vai tranquillo, neanche se sudi come un cavallo. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda monte il gio nov 24, 2005 9:18 pm

Dimmi bene come si kiamano ke sento se acustica le ha ankora ok??
Cmq domani sera vado a vedere quelle della philips da 20euro ke mi hanno detto ke vanno benissimo, addirittura le usano in sala di registrazione.
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il ven nov 25, 2005 8:46 pm

Ciao scusate ma l'ampli cuffia ? obbligatorio komprarlo??
Io pensavo di prendere quelle samson rh 100 =25euro e se proprio devo un ampli cuffia da 45euro ? molto second voi??
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda monte il sab nov 26, 2005 3:45 pm

Quale monitor per ampli mi konsigliate indicatemi marca e modello thanxx!!
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Registrazione & Amplificazione