labatteria.it • Leggi argomento - Trigger...

Trigger...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Gandalf il dom gen 04, 2004 3:52 am

Puristi del suono della cassa non azzannatemi,ma dato che nei tappeti di doppia cassa poche volte ho sentito un buon rendimento senza di questi aggeggi vorrei capire che tipo di centralina serve per farli funzionare regolandone il suono a piacimento,x mixarlo poi con quello del microfono della cassa! :wink:
potreste darmi qualche nome di centralina?
GRAZIE!!!
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il dom gen 04, 2004 4:40 pm

Probabilmente non ti sar? d'aiuto ma che io sappia il suono triggerato non va mixato con quello della cassa perch? ? a se stante. E credo che il trigger si colleghi ad una centralina della batteria elettronica come la DT Express. Cmq se ne parlava non molto tempo f?. Vai su Search.

Matt
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda cioto il dom gen 04, 2004 9:32 pm

Il suono triggerato puo' anche essere mixato, spesso nei dischi si fa cosi'.
Comunque sei sicuro che il suono che senti sia il risultato di un trigger e non, magari, di un equalizzazione spinta e di compressori e gate?

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda Kod il lun gen 05, 2004 12:27 am

Gandalf ha scritto:<font color="red">Puristi del suono della cassa non azzannatemi</font id="red">,ma dato che nei tappeti di doppia cassa poche volte ho sentito un buon rendimento senza di questi aggeggi vorrei capire che tipo di centralina serve per farli funzionare regolandone il suono a piacimento,x mixarlo poi con quello del microfono della cassa! :wink:
potreste darmi qualche nome di centralina?
GRAZIE!!!

E INVECE SI!
:D :wink:

:D Pi? :D

:twisted: Metal up yor ass! :twisted:
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati

"Non so se Dio esiste, ma se non esiste ci fa più bela figura!"
Kod
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gandalf il lun gen 05, 2004 3:55 am

cioto ha scritto:Il suono triggerato puo' anche essere mixato, spesso nei dischi si fa cosi'.
Comunque sei sicuro che il suono che senti sia il risultato di un trigger e non, magari, di un equalizzazione spinta e di compressori e gate?

Roberto Ficarella rob@labatteria.it
http://www.labatteria.it

Windows Error - Mouse not found: CLICK to continue

si,lo so riconoscere,a volte + che il suono della cassa sembra quasi un rullante!!! :wink:
x i trigger van comprate x forza centraline di batterie elettroniche?...ne dovrei usare solamente uno,al massimo due,avere tutti quegli ingressi mi sembra uno spreco!! :cry:
sulle batterie elettroniche economiche(dtx express) il suono puo' essere caricato dal pc sulla centralina o bisogna x forza accontentarsi di quegli standard?
Gandalf
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche